Benvenuti a Boston, capitale del Massachusetts e centro storico e culturale degli Stati Uniti.
Pernottamento: DoubleTree by Hilton Hotel Boston Bayside o similare.
Intera giornata a disposizione per visitare Boston, una delle città più storiche e affascinanti d’America. Questa città è abbastanza piccola da poter essere visitata a piedi. Il Freedom Trail è un’interessante passeggiata che tocca tutte le aree chiave dell’affascinante passato della città. Anche il Boston Common, uno dei principali parchi cittadini di Boston, e il Quincy Market a Faneuil Hall dovrebbero essere sulla vostra lista.
Pernottamento: DoubleTree by Hilton Hotel Boston Bayside o similare.
3
Giorno 3: Boston > White Mountains > New Hampshire > Québec (350 mi / 560 Km)
Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano in ordine, poiché lascerete gli Stati Uniti per il Canada. Attraversate il cuore del New England, passando per il New Hampshire, il Lake District e le White Mountains fino a Québec, in Canada. Arrivate a Québec City, la città più europea del Nord America. Visitate la cittadella e il centro storico per conoscere la storia di questa città franco-canadese.
Pernottamento: Travelodge by Wyndham Hotel & Convention Centre Quebec City o similare.
4
Giorno 4: Québec > Fiume San Lorenzo > Montréal (280 mi / 448 Km)
Mattinata dedicata all’esplorazione di Québec City prima di partire verso ovest lungo la St. Lawrence Seaway, una delle rotte di navigazione più importanti del mondo. Potrete raggiungere Montréal percorrendo il più veloce percorso in auto o il più lento e panoramico percorso fluviale. Un’altra opzione è quella di viaggiare verso nord attraverso le splendide montagne Laurentien. Arrivo a Montréal in giornata.
Pernottamento: Travelodge Hotel by Wyndham Montreal Centre o similare.
5
Giorno 5: Montréal > Ottawa (205 mi / 328 Km)
Esplorate la più grande città del Québec e una delle più importanti del Canada. Visitate la vecchia Montréal, il sito olimpico e la Basilica di Notre Dame, oppure fate una gita a nord al Parco Laurentide. Proseguite verso Ottawa, la capitale del Canada, ricca di bellezze architettoniche e paesaggistiche. Visitate gli edifici del Parlamento e il Museo d’Arte. Passeggiate lungo il fiume Ottawa, dove si tengono molti eventi tutto l’anno.
Pernottamento: Holiday Inn Express & Suites Downtown Ottawa East o similare.
6
6° giorno: Ottawa > Thousand Islands > Lago Ontario > Toronto (275 mi / 440 Km)
Dopo aver visitato Ottawa, viaggiate verso sud in direzione del fiume San Lorenzo, dove è possibile fare una crociera delle Thousand Islands a Gananoque o a Kingston. Viaggiate tra le centinaia di isole boscose, alcune delle quali sono caratterizzate da castelli e palazzi costruiti all’inizio del XX secolo. Il tour prosegue lungo la costa del lago Ontario fino a Toronto, la città commerciale più sofisticata e importante del Canada. La sua architettura è impressionante, compresa la CN Tower che offre una magnifica vista sulla città. Questa sera potrete sperimentare Union Street e i suoi locali, ristoranti e alcuni dei migliori teatri dal vivo del Canada.
Pernottamento: Chelsea Hotel Toronto o similare
7
7° giorno: Toronto > Cascate del Niagara (145 mi / 232 Km)
Partite verso sud lungo il lago Ontario fino alle Cascate del Niagara. Sosta a Niagara-on-the-Lake, cittadina di interesse storico risalente alla Guerra di Rivoluzione, nota anche per le sue cantine di Ice Wine. Il tour prosegue verso le cascate più famose d’America: Le cascate del Niagara.
Pur non essendo le più grandi, le cascate del Niagara sono una meraviglia paesaggistica e sono facilmente visibili sia dal lato americano che da quello canadese. La cena alla Skylon Tower è sicuramente una delle esperienze più popolari della città.
Pernottamento: Days Inn by Wyndham Fallsview o similare.
8
8° giorno: Cascate del Niagara > Regioni dei Finger Lakes > Corning > Amish Country/Lancaster (325 mi / 520 Km)
Lasciate le Cascate per un bellissimo viaggio in auto attraverso lo Stato di New York. Attraversate la regione dei Finger Lakes, il distretto vinicolo di New York, e Corning, sede del famoso Corning Glass Museum. Si prosegue poi verso la Pennsylvania e i Monti Appalachi, le antiche colline d’America. Arrivo a Lancaster, centro di interessanti attrazioni, tra cui la Pennsylvania Dutch Country, patria degli Amish.
Pernottamento: Hampton Inn Lancaster o similare.
9
9° giorno: Lancaster > Washington D.C. (85 mi / 136 Km)
Visitate l’area di Lancaster o Gettysburg e il Civil War National Military Park, e dirigetevi verso Washington DC attraverso il Maryland, uno stato panoramico di dolci colline, fattorie di cavalli e monumenti della Guerra Civile. Nella capitale degli Stati Uniti c’è molto da vedere. Tra i siti più famosi: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Palazzo dell’FBI, il Monumento a Washington e i monumenti Jefferson e Lincoln. La città ospita anche musei di fama mondiale come la National Gallery e l’Hirschorn. Questa sera, visitate Georgetown per i ristoranti, lo shopping e i locali notturni.
Pernottamento: Holiday Inn Washington Capitol – National Mall o similare.
10
10° giorno: Washington D.C.
Intera giornata a disposizione per esplorare Washington DC. Nessun viaggio sarebbe completo senza una visita allo Smithsonian Institute e al Museo dell’Aria e dello Spazio, un centro di ricerca sulla storia e la scienza dell’aviazione e del volo spaziale, nonché sulla scienza planetaria e sulla geologia e geofisica terrestre. Merita una visita anche la Union Station, il terminal ferroviario splendidamente restaurato, che oggi ospita numerosi ristoranti e negozi di qualità. Molti altri siti interessanti si trovano nei dintorni di Washington DC: Arlington National Cemetery, il Pentagono, la Colonial Alexandria e Mt. Vernon, casa di George Washington e sito storico.
Pernottamento: Holiday Inn Washington Capitol – National Mall o similare.
11
11° giorno: Washington > Baltimora > Filadelfia > New York (230 mi / 360 Km)
Ripartite verso nord, con una sosta a Baltimora, MD, nota per il suo porto e il suo quartiere storico. Un’altra grande città sulla strada per New York è Filadelfia, il luogo di nascita della libertà americana: visitate la Liberty Bell e l’Independence Hall, oltre al Museo Ben Franklin. Arriverete a New York nel tardo pomeriggio: un modo spettacolare per concludere il vostro viaggio!
Volete estendere il vostro viaggio soggiornando nella Grande Mela alla fine del Tour?
Controllate i nostri pacchetti su New York o semplicemente chiamateci per aiutarvi a creare il soggiorno su misura.