Stati Uniti
Gli Stati Uniti rappresentano una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo ed è una destinazione speciale che abbiamo imparato a conoscere nei film hollywoodiani…un luogo dalle mille sfaccettature e dei grandi sogni.
Un tour negli Stati Uniti è attraente e perennemente sorprendente. La soluzione ideale sarà dunque pianificare un itinerario da fare in diverse tappe, così da offrirvi l’opportunità di innamorarvi e di rientrare con un ricco bagaglio di esperienze.
America, land of free
Da Nord a Sud, viaggiare alla ricerca del sogno americano sarà eccitante. Molteplici sono le città simbolo ed i parchi che rendono celebre il Nord America. Il nostro tour non potrebbe non partire dalla grande mela, New York, custode di alcuni emblemi che la rendono celebre al mondo, come la Statua della Libertà, l’Empire State Building e l’appassionante Central Park. Dopo aver scoperto questa megalopoli cosmopolita ci trasferiremo a Washington, centro del potere americano dove si trova la famosa Casa Bianca, il Campidoglio ed i Mausoleo dedicato a Kennedy.
A Nord-Ovest della capitale troveremo Chicago, un tempo considerata città dei grattacieli, essa è una della metropoli più grandi d’America. Luoghi a cui far visita sono il Millenium Park, il lago Michigan ed il Lincoln Park Zoo. Da questa maestosa città sarà breve il tratto per recarsi alle Cascate del Niagara.
Altro simbolo made in USA è Los Angeles, casa degli Universal Studios Hollywood e dei famosi lidi di Santa Monica e Beverly Hills. Dalla città degli angeli potremo immetterci nella Route 66, lunga strada nazionale che taglia gli stati uniti da Est a Ovest, sfiorando i maggiori luoghi d’interesse di ogni stato da lei toccato. Partendo dalla Est Coast, ci avvicineremo alle bellezze naturali offerte dalla West Coast, come lo Yosemite National Park, la Death Valley, famosa zona desertica dove in poche ore raggiungeremo il Gran Canyon. Mantenendo la nostra bussola rivolta a Ovest incontreremo la coloratissima città di San Francisco ed il ponte che la rende celebre: il Golden Gate Bridge. Un’esperienza da brividi potrà darcela l’isola di Alcatraz ed il suo carcere attualmente visitabile.
Info utili
Paese
Stati Uniti d'America
Documenti richiesti
Passaporto e visto d'ingresso ESTA
Lingue
Inglese, spagnolo sempre più diffuso
Moneta
Dollaro statunitense (US$)
Fuso orario
Da -6h sulla costa orientale a -9h su quella occidentale. Vige l’ora legale (eccetto in pochi Stati) ed in genere inizia due settimane prima e finisce una settimana dopo l’entrata in vigore in Italia.