Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83

Image Alt

Disneyland Paris

Disneyland Paris è la nostra passione comune, un weekend che noi dello staff della Desiderando Viaggiare di Ravenna ci concediamo spesso e volentieri.

Per questo siamo qui per proporvi le migliori offerte per il parco divertimenti più bello d’Europa.

Disneyland Paris, inaugurato nel 1992, è il centro di divertimenti più visitato del nostro continente.

Situato a Marne-la-vallée, esattamente a 32 km dalla zona Est di Parigi, è facilmente raggiungibile in soli 40 minuti di treno.

Comprende due parchi a tema Disney (il Disneyland Park e il Walt Disney Studios Park), un centro divertimenti (Disney Village), 7 Hotel Disney tematici7 Hotel partner1 Campo da Golf (Golf Disneyland), 3 Stazioni Ferroviarie e 2 Centri Commerciali.

Ogni area offre tantissimi divertimenti, ristoranti, spettacoli, incontri magici ed attrazioni davvero uniche ed indimenticabili.

Disneyland Paris | Desiderando Viaggiare

Disneyland Park

Si divide in 5 aree tematiche ispirate agli splendidi personaggi e alle fiabe create dalla Walt Disney Production fin dal 1923. 

Main Street U.S.A.: è l’area in cui è stata ricostruita una tipica cittadina americana del Missouri di inizio Novecento in cui ha vissuto Walt Disney da bambino.

Frontierland: è l’area che si ispira al ‘800 americano, con i temi del profondo e selvaggio West, le case coloniali tipiche di New Orleans, i confini messicani, gli accampamenti indiani e le fattorie dell’epoca.

Adventureland: è l’area tematica ispirata alle grandi avventure ambientate in grotte sotterranee, paesaggi fiabeschi, edifici africani, templi indiani, luoghi e misteri legati ai Pirati dei Caraibi. 

Fantasyland: qui il Castello della Bella Addormentata nel Bosco introduce nel paese in cui le fiabe Disney prendono magicamente vita.

Discoveryland: è un’area dedicata al futuro, in tutte le sue sfaccettature, immaginato dai grandi sognatori che hanno segnato la storia dell’uomo.

Walt Disney Studios Park

È suddiviso in quattro aree tematiche dedicate al mondo del cinema, dell’animazione e degli effetti speciali: Front Lot, Toon Studio, Production Courtyard e Backlot. In queste 4 aree si va alla scoperta dei fantastici Studios dove sono state create le famose scene di film e spettacoli televisivi che hanno fatto la storia del cinema. Qui è possibile scoprire i segreti da cui prende vita la leggendaria animazione della Disney, gli sbalorditivi effetti speciali che sono stati utilizzati, le aree di produzione ricreate ad hoc per trasportare gli spettatori in una dimensione davvero coinvolgente, magica e unica.

Il centro divertimenti “Disney Village” fuori dai cancelli arricchisce ulteriormente il divertimento dei milioni di visitatori che ogni anno arrivano a Disneyland Park. È un grande viale in un’area di circa 30.000 m  quadrati in cui si affacciano negozi, ristoranti, locali di divertimento, musica, live-show e un cinema multisala con schermo IMAX. 

Poco distanti si trovano gli Hotel Disney tutti a tema, raggiungibili a piedi in circa 20 minuti o con le navette degli hotel che vanno e vengono continuamente.
Visitare Disneyland Paris è un sogno che si realizza, sicuramente per i bambini che desiderano più di ogni cosa incontrare i personaggi dei cartoons che più li emozionano, ma anche per gli adulti che amano rivivere in famiglia, in coppia o con gli amici tutte quelle emozioni e quelle atmosfere mai dimenticate, che li riportano indietro nel tempo.

Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?