Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Hawaii Island Hopper – USA

  /  Hawaii Island Hopper – USA

Hawaii Island Hopper – USA

€ 2999 a partire da

Da € 2.999 a persona

Hawaii Island Hopper

ARRIVO A HONOLULU E RIPARTENZA DA MAUI

17 Giorni – 16 Notti

Tour cod.  TRAV – S2HNL201

Tour Individuale Self Drive con partenza libera

Esplorate la bellezza dell’intero arcipelago hawaiano.

In questo viaggio, potrete vedere tutti i diversi lati delle Hawaii.

Visiterete le quattro isole più significative: O’ahu, Kauai, Isola di Hawaii e Maui, ognuna unica e diversa dalle altre.

Si parte da Honolulu, la capitale e la città più grande delle Hawaii, e si esplorano tutte le isole, le loro città, le spiagge, i parchi e i vulcani, e si sperimenta l’ospitalità della gente del posto.

Il viaggio si conclude a Maui, sede della “Road to Hana”, probabilmente una delle migliori attrazioni naturali delle Hawaii.

La quota comprende

  • Sistemazione per 16 notti in hotel
  • Tasse

La quota non comprende

  • Voli, se non diversamente specificato
  • Noleggio Auto
  • Tasse d’ingresso ai parchi nazionali
  • Trasferimenti se non diversamente specificato
  • Pasti e attrazioni, se non diversamente specificato
  • Tutte le spese personali, quali mance, bevande al tavolo, facchinaggi, lavanderia, chiamate telefoniche
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
  • Note

    * Il programma è soggetto a possibili modifiche in base alla disponibilità dei servizi al momento della prenotazione.

    * Gli ingressi ai monumenti e ai musei sono soggetti a disponibilità: L’orario di apertura dei monumenti e dei musei può essere modificato senza preavviso a causa di festività ed eventi, anche dopo la prenotazione dei biglietti.

    * HOTEL CHECK-IN: di solito è possibile dopo le 14:00-16:00, quindi se le camere non sono disponibili, i clienti possono lasciare i loro bagagli nel deposito bagagli dell’hotel e ritirarli più tardi nel pomeriggio.

    * HOTEL CHECK-OUT: di solito è dalle 10:00 alle 12:00, quindi se i clienti hanno una partenza più tardiva, possono lasciare i bagagli nel deposito bagagli dell’hotel

    *Check-in all’aeroporto 02 ore e mezza minimo prima della partenza

Organizzazione Tecnica: Enjoy Destinations

Foto di Luke McKeownsu Unsplash

1

GIORNO 1 – ARRIVO A HONOLULU – O’AHU, HI

Arrivo all’aeroporto internazionale Daniel K. Inouye di Honolulu e avrete subito la possibilità di immergervi nell’atmosfera hawaiana. Procedete verso il vostro hotel per l’inizio di questo meraviglioso viaggio (trasferimento libero – non incluso). Sede del Campidoglio, Honolulu è il vibrante epicentro delle Hawaii e il luogo dove vive la maggior parte degli abitanti di O’ahu. Qui troverete di tutto, dai monumenti storici e preziosi ai negozi di classe mondiale e una fiorente scena artistica e culturale. Assicuratevi di esplorare il vibrante quartiere del centro. Accanto ai grattacieli del principale quartiere degli affari dell’isola, troverete importanti punti di riferimento come il Palazzo Iolani, la statua del Re Kamehameha I, la Chiesa Kawaiahao e la Torre Aloha. A pochi isolati l’uno dall’altro, è facile fare un tour a piedi di questi importanti punti di riferimento culturali e meraviglie architettoniche. Per quanto riguarda i ristoranti, Honolulu ha molto da offrire. A Waikiki, Kalakaua e Kuhio Avenues e in luoghi di ritrovo come il Royal Hawaiian Center e il Waikiki Beach Walk. E il divertimento continua anche dopo il tramonto di Waikiki con una vita notturna incredibile e musica dal vivo. Alloggi: Waikiki Sand Villa Hotel o simile (4 notti)
2

GIORNO 2 – O’AHU

Aloha! È ora di prepararsi per il secondo giorno a O’ahu. Passate  un po’ di tempo a rilassarvi, o partite per un’eccitante escursione giornaliera per esplorare tutto quello che c’è da vedere sull’isola. Le migliori spiagge di O’ahu sono senza dubbio a Waikiki. Da Duke Kahanamoku Beach a Kaimana (San Souci) Beach, godetevi il meglio che l’oceano ha da offrire. Che si tratti di surf, una bella nuotata o semplicemente una giornata di ozio in spiaggia, a Waikiki si può avere tutto. Mentre nella zona, gli amanti dello shopping troveranno i loro desideri all’Ala Moana Center, il più grande centro commerciale all’aperto degli Stati Uniti. Gli “spiriti” più avventurosi possono fare un viaggio a Diamond Head State Monument, un cono di tufo vulcanico e uno dei punti di riferimento più iconici di O’ahu. Dirigetevi verso l’escursione storica, ma leggermente impegnativa, dall’inizio del sentiero fino alla cima e godetevi le viste spettacolari lungo il percorso. Assicuratevi di arrivare presto, perchè può essere molto affollato e dopo le 16:30 non è consentito accedere al sentiero. Esperienza opzionale suggerita per oggi (prenotabile online ad un costo aggiuntivo) OAHU GRAND CIRCLE ISLAND TOUR (HNL-GCIT): Che siate un visitatore alle prime armi o un vacanziere esperto, questo è il modo perfetto per sperimentare i luoghi più panoramici di Oahu. Dal Diamond Head Crater lungo la costa meridionale alle famose spiagge per il surf della North Shore, potrete ammirare un paesaggio che comprende montagne lussureggianti e acque scintillanti e turchesi. Imparerete anche a conoscere la cultura e la storia unica di Oahu attraverso la nostra narrazione e lungo la strada ti fermerai in alcuni luoghi affascinanti.
3

GIORNO 3 – O’AHU

Oggi, cogliete l’opportunità di esplorare ulteriormente l’isola. Una tappa obbligata è Pearl Harbor. Chiamato così per le ostriche perlifere che vi si raccoglievano, è il più grande porto naturale delle Hawaii, un National Monument per il valore della seconda guerra mondiale nel Pacifico e l’unica base navale degli Stati Uniti ad essere designata come punto di riferimento storico nazionale. Highlight è il World War II Valor in the Pacific National Monument, che consiste in 9 località storiche in 3 degli Stati Uniti più occidentali – California, Alaska e Hawaii. Di questi, cinque sono situati all’interno di Pearl Harbor stesso: l’USS Arizona Memorial, l’USS Oklahoma Memorial, l’USS Utah Memorial, e parti di Ford Island e Battleship Row. Qui imparerete a conoscere uno dei momenti più importanti della storia degli Stati Uniti: l’attacco a Pearl Harbor e il successivo ingresso degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. A soli 30 minuti di macchina verso est, niente è lontano su O’ahu, si trova Kualoa, una riserva naturale privata, nonché una popolare attrazione turistica e luogo di riprese di film come Pearl Harbor, Godzilla, Kong: Skull Island, Jumanji e Jurassic Park. Nel parco sono disponibili tour in cui gli appassionati di cinema possono conoscere i luoghi delle riprese e il meraviglioso ambiente naturale di Kualoa. Esperienza opzionale suggerita per oggi (prenotabile online ad un costo aggiuntivo) PEARL HARBOR – USS ARIZONA – HONOLULU CITY TOUR (HNL-HOCT): Questo indimenticabile tour inizia con una visita all’Arizona Memorial che commemora le vittime dell’attacco giapponese a Pearl Harbor, il 7 dicembre 1941. Le mostre per i visitatori forniscono dettagli storici sull’attacco e commemorano le centinaia di militari americani sepolti nella nave da guerra affondata sotto il sito. Attrazioni in primo piano: Pearl Harbor e USS Arizona Memorial, Punchbowl National Cemetery of the Pacific, Iolani Palace, State Capitol e Washington Place, King Kamehameha, la chiesa Kawaiahao e le case della missione.
4

GIORNO 4 – O’AHU

Preparatevi per un’altra giornata in paradiso. Oggi, dirigetevi verso la costa settentrionale. Lungo la strada, visitate la famosa Dole Pineapple Plantation prima di arrivare a Haleiwa. Questa storica città del surf è il centro culturale della North Shore e un sogno per i surfisti, con negozi di surf, ristoranti locali ed edifici dell’epoca della piantagione. I surfisti esperti vorranno approfittare delle onde torreggianti durante i mesi invernali, mentre i principianti possono godersi le condizioni dell’acqua in estate, quando le onde sono generalmente più piccole. Un’altra grande attrazione della North Shore è la natura con magnifiche colline, foreste e cascate. Scegliete uno dei tanti sentieri e fate un’escursione per avventurarvi nella flora e nella fauna selvatica dell’isola. Ci sono molte opzioni. Basta seguire le indicazioni lungo le strade. E ricordate: niente è lontano a O’ahu. La sera, godetevi la vostra ultima notte sull’isola.

5

GIORNO 5 – O’AHU – KAUAI, HI

Oggi, partirte per Kauai, conosciuta anche come “Garden Island”. Con circa cinque milioni di anni, è la più antica isola principale dell’arcipelago hawaiano. Traboccante di foreste pluviali tropicali, spiagge incredibili e splendide montagne, la sua bellezza naturale è impareggiabile e una gran parte è rimasta incontaminata, riportandovi indietro nel tempo ai primi tempi delle Hawaii. L’ambiente di Garden Island è mozzafiato e questo non è solo riconosciuto dai locali e dai turisti, ma anche da Hollywood. Più di settanta film e spettacoli televisivi sono stati girati a Kauai, tra cui Jurassic Park e Jurassic World, la versione 1976 di King Kong, due film di Elvis Presley e Pirati dei Caraibi. La maggior parte della gente del posto, considerata molto amichevole, vive a Kapaa, situata sul lato est dell’isola. Lihue è la seconda città più grande di Kauai e offre meravigliose attrazioni come musei ed esperienze di zip lining. Per quanto riguarda i ristoranti e la vita notturna, Garden Island ospita stabilimenti più tradizionali, ideali per coloro che vogliono avere un assaggio della vera cultura hawaiana. Alloggi: Plantation Hale Suites o simile (4 notti)
6

GIORNO 6 – KAUAI

Oggi, esplorate il lato est di Garden Island. Visitate il Wailua River State Park, situato a nord di Lihue. Il parco ospita Wailua Falls, una doppia cascata di 173 piedi situata vicino a Lihue che sfocia nel fiume Wailua. Forse avrete già visto queste cascate: erano presenti nei titoli di testa della serie televisiva Fantasy Island. Sul lato nord dell’isola, troverete uno dei sentieri più impressionanti di Kauai: Il Kalalau Trail, che offre splendide viste alle cascate, valli e molto altro. Lungo 18 km, vi porta da Ke’e Beach a Kalalau Beach. È l’unico modo per accedere ad alcune parti della costa frastagliata. Può essere impegnativo per gli escursionisti occasionali, ma ne vale assolutamente la pena. Dato che c’è solo una strada che ti porta a nord, la strada stessa è stupefacente e ci sono molte opportunità per sgranchirsi le gambe e godersi la vista.
7

GIORNO 7 – KAUAI

Godetevi una buona colazione prima di andare ad esplorare. Naturalmente, ci sono molte opzioni per rilassarsi a Kauai con spiagge, bar e mercati per lo shopping. Ma per l’avventuriero occasionale, l’isola ha in serbo una serie di attività. Una delle maggiori attrazioni dell’isola è il Waimea Canyon. Spesso indicato come il Grand Canyon del Pacifico, è stato scavato migliaia di anni fa dal fiume Waimea. Il canyon, lungo dieci miglia e profondo 3.500 piedi, ha tre punti di osservazione da cui si può vedere il canyon: il punto di osservazione ufficiale del Waimea Canyon, il punto di osservazione Puu Ka Pele e il punto di osservazione Puu Hinahina. I sentieri escursionistici vi porteranno a luoghi straordinari come la cascata Waipoo. Per coloro che non amano le escursioni, è anche possibile risalire il Waimea Canyon in auto o unirsi a un tour con una guida professionista. Lungo la strada, visitate lo sbarco del capitano Cook, il luogo dove nel 1778 James Cook mise piede sull’isola. Questo evento avrebbe cambiato le Hawaii per sempre, in quanto furono introdotte nel mondo occidentale. Qui, a Waimea, si può vedere la statua di James Cook, eretta per ricordare il suo primo contatto con le isole Hawaii. Esperienza opzionale suggerita per oggi (prenotabile online ad un costo aggiuntivo) WAIMEA CANYON TOUR (LIH-WACT): Questo tour vi porta direttamente sul bordo di uno dei siti più impressionanti delle Hawaii-Waimea Canyon, il “Grand Canyon del Pacifico”. Migliaia di anni di erosione hanno trasformato le pareti del canyon in una tela multicolore, dove le ombre e la luce producono uno spettacolo senza fine. Questo tour offre anche una vista spettacolare della costa occidentale di Kauai. I punti salienti includono: Profilo della Regina Vittoria, città di Koloa, Spouting Horn, Russian Fort Elizabeth State Historical Park, Waimea Canyon, Hanapepe Valley Lookout e Waimea Town.
8

GIORNO 8 – KAUAI

Iniziate la giornata con una bella colazione e preparatevi per il vostro ultimo giorno a Kauai. Avete in mente una giornata di relax? Dirigetevi verso la spiaggia. Una delle migliori è la spiaggia di Poipu, situata sulla costa sud di Kauai e amata sia dai visitatori che dalla gente del posto. Le attività più popolari sono il surf, lo snorkeling, la pesca e il bodyboarding e la spiaggia ha servizi convenienti come bagni, docce e spazio sufficiente per il parcheggio. Poipu Beach ha anche la sua area di nuoto protetta per le famiglie con bambini piccoli. Inoltre Kauai è stata la decorazione di molte serie televisive e film. Prenotate un tour per visitare i luoghi delle riprese e conoscere i film così come l’isola giardino. Godetevi la vostra ultima notte sull’isola con un pasto tradizionale, accompagnato da un tipico intrattenimento hawaiano.
9

GIORNO 9 – KAUAI – THE BIG ISLAND, HI

È ora di lasciare Kauai e dirigersi verso l’isola di Hawaii, più comunemente conosciuta come Big Island, perché è la più grande dell’arcipelago delle Hawaii. Infatti, è più grande di tutte le altre messe insieme e continua ad espandersi. La Big Island ha anche vari tipi di zone climatiche. Questa straordinaria caratteristica garantisce una giornata di estrema varietà; si può iniziare la giornata nel deserto di Ka’u, che ospita resti di lava essiccata, cenere vulcanica, sabbia e ghiaia e finire in una foresta tropicale. La maggior parte della popolazione vive a Hilo o a Kailua-Kona, il centro del commercio e dell’industria turistica delle Hawaii occidentali. È qui che inizia la tua avventura nella Big Island. Famosa per la pesca sportiva, lo snorkeling, i tramonti e il caffè, che viene coltivato sulle pendici del monte Hualalai, c’è molto da fare a Kalua-Kona. E poiché le montagne bloccano gli alisei di nord-est, a Kona piove molto poco e gode di più di 300 giorni di sole all’anno. Sulla Big Island, non c’è posto migliore per soggiornare. Alloggi: Royal Kona Resort o simile (4 notti)
10

GIORNO 10 – THE BIG ISLAND, HI

Questa mattina, preparatevi per una giornata a Kailua-Kona con una tazza di caffè, preparato con chicchi coltivati localmente. Le spiagge di Kailua-Kona non sono famose come altre delle Hawaii, ma sono anche meno affollate, il che è un vantaggio se si preferisce un po’ di spazio in più mentre si prende il sole. Oltre ad essere un ottimo posto per vedere le tartarughe, lo snorkeling è particolarmente buono in questa zona. Volete rilassarvi senza bagnarvi i piedi? Ali’i Drive è il posto giusto. Qui potrete trovare negozi che vendono souvenir e magliette, moda e minimarket. Se avete fame o avete voglia di un buon drink, questo posto brulica di bar e ristoranti. Ma c’è di più; qui potrete anche trovare l’Hulihe’e Palace, un museo che una volta era una casa di vacanza per i reali o fermarti al vicino Ahu’ena Heiau, un tempio che è dedicato al dio hawaiano, Lono. Questo tempio fu ordinato di essere restaurato dallo stesso re Kamehameha all’inizio del 1800. Se preferite immergervi nella splendida natura di Big Island, prendete la Saddle Road, una strada panoramica che attraversa l’isola, con panorami mozzafiato lungo il percorso. Esperienza opzionale suggerita per oggi (prenotabile online ad un costo aggiuntivo) HAWAII GRAND CIRCLE ISLAND TOUR (KOA-GCIT): Questa avventura di un giorno è la vetrina perfetta per le attrazioni e i luoghi più unici della Big Island. È un ottimo modo per esplorare questo luogo affascinante. Le attrazioni principali includono Parker Ranch, Hamakua Coast, Rainbow Falls, Big Island Candies, Volcanoes National Park, Jaggar Museum e Hawaii Volcano Observatory, Steam Bluffs e Crater Rim Drive, Fern Tree Jungle, Kilauea Iki Crater, Thurston Lava Tube, Punaluu Black Sand Beach, Coffee plantations, Kealeakekua Bay Overlook, Kailua-Kona.and Waimea Città.
11

GIORNI 11 e 12 – THE BIG ISLAND, HI

Preparatevi per un po’ di avventura. A 90 minuti a est di Kailua-Kona si trova Mauna Kea. Misurata dalla sua base (sul fondo del mare) alla cima, è la montagna più alta del mondo ed è semplicemente meravigliosa da vedere. Alcuni dei cieli più limpidi del pianeta si trovano qui, il che significa che l’osservazione delle stelle e la notte sono incredibili. Noleggiate un’auto (o un 4×4) o prendete un tour e fate una sosta all’Onizuka Center for International Astronomy per saperne di più e per acclimatarvi all’altitudine. Se potete, un giro in elicottero è altamente raccomandato. Questi tour, unici nel loro genere, possono mostrarvi l’isola in un giorno intero, mentre sarete in grado di vedere luoghi incredibili che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere via terra. Un altro modo per ottenere una prospettiva completamente nuova è attraverso lo ziplining, un’attività offerta in tutta l’isola. Cercate di trovarne uno che vi piaccia in base a questioni che sono importanti per voi, come la posizione e il numero di linee zip. La zip line più lunga si trova a Hilo/Kona ed è lunga 2.400 piedi (731m). Un viaggio nella Grande Isola non è completo senza una visita al Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, situato nel sud-est dell’isola. Fondato nel 1916, questo parco ospita due vulcani, tra cui il vulcano più attivo sulla terra: il vulcano Kilauea. Troverete sentieri escursionistici attraverso i crateri vulcanici, petroglifi e un museo.
12

GIORNO 13 – THE BIG ISLAND – MAUI, HI

Oggi, andrete a Maui, la seconda isola più grande delle Hawaii, e l’ultima destinazione di questo viaggio. È principalmente conosciuta per la sua natura e i suoi diversi paesaggi, risultato di una combinazione unica di geologia, topografia e clima. Kahului è l’hub centrale dell’isola, situato -come la maggior parte delle altre città- vicino alla costa e può essere raggiunto da quasi ovunque. Maui combina perfettamente l’ecoturismo con le vacanze in stile resort e offre innumerevoli possibilità per gli avventurieri, le famiglie e coloro che vogliono solo rilassarsi. Un’oasi di maestosi nascondigli nell’oceano, montagne verdeggianti e spiagge pittoresche, l’isola di Maui incarna la meraviglia mitica. Aggiungete a questo la genuina cultura di Maui, alla quale la gente del posto vorrebbe che partecipaste. Ci sono più di 30 spiagge e baie in cui fare snorkeling in tutta l’isola e troverai anche la gente del posto che cavalca le onde per fare surf. Alloggi: Royal Lahaina Resort o simile (4 notti)
13

GIORNO 14 – MAUI, HI

Questa mattina, uscite presto per un’attività da non perdere. La Strada per Hana, un percorso che si snoda intorno alle montagne e passa da spiagge di sabbia nera e cascate, è una delle avventure caratteristiche di Maui. Nel caso di questa avventura, si tratta tanto del viaggio quanto della destinazione. Lungo la strada, le principali attrazioni sono le Sette piscine sacre e le cascate di Ohe’o Gulch. Anche se tutto è piuttosto vicino a Maui, si consiglia di utilizzare un’intera giornata per esplorare la Road to Hana. Con le sue numerose curve e belvederi, ci vuole un po’ di tempo per vedere tutto.
14

GIORNO 15 – MAUI, HI

Oggi, visitate il tentacolare Haleakala National Park che comprende la cima più alta dell’isola, il vulcanico Haleakala, con il famoso cratere Haleakalā sulla cima. Il parco è noto per le sue caratteristiche vulcaniche uniche, la sua rara flora e fauna endemica, la sua lunga strada panoramica con numerosi affacci, e le viste insolitamente chiare del cielo notturno disponibili così come le albe sorprendenti. Quindi, se siete dei tipi mattinieri, vi aspetta una bella sorpresa. Esperienza opzionale suggerita per oggi (prenotabile online ad un costo aggiuntivo) MAUI SPIRIT – HANA/HALEAKALA (OGG-MSHH): Questo esilarante tour in elicottero a Maui si libra sopra il famoso vulcano dell’isola, le cascate e la foresta pluviale di Hana in questo viaggio sull’isola orientale. Il Parco Nazionale Haleakala ospita il più grande vulcano dormiente del mondo, sormontato dal suo cratere simile alla luna e da grandi colate di lava. Vedi la foresta pluviale di Hana dalla migliore vista possibile, il cielo! Sali in alto sopra le scogliere frastagliate, le incredibili cascate e alcune delle aree più isolate dell’isola. I punti salienti includono la vista del cratere Haleakala, la vecchia città di Hana, la valle Manawainui e la costa mozzafiato di Maui. In lontananza, vedi l’isola a forma di mezzaluna di Molokini e le città di Kihei, Wailea e Makena. Durante i mesi invernali, le megattere possono essere visibili.
15

GIORNO 16 – MAUI, HI

Oggi, dirigetevi a Lahaina, una delle principali attrazioni dell’isola con un’intera strada di negozi e ristoranti che porta a un molo dove molti partono per una crociera al tramonto o per un viaggio di whale watching. Maui è uno dei principali centri di whale-watching delle isole Hawaii a causa delle megattere che svernano nel riparato ‘Au’au Channel tra le isole della contea di Maui. Le balene migrano circa 3.500 miglia (5.600 km) dalle acque dell’Alaska ogni autunno e passano i mesi invernali ad accoppiarsi e a partorire nelle calde acque al largo di Maui, e la maggior parte di esse parte entro la fine di aprile. Conosciuta localmente come Lahainatown, ha una storia lunga e diversificata, dai suoi inizi di popolazione hawaiana all’arrivo di viaggiatori e coloni e al suo utilizzo come importante porto per la caccia alle balene. Vale sicuramente la pena di passare un po’ di tempo qui e con le spiagge vicine, il relax è a pochi passi. Godetevi il vostro ultima notte a Maui con un luau, una tradizionale festa hawaiana con cibo locale, musica e hula.
16

GIORNO 17 – FINE DEL TOUR E RIENTRO IN ITALIA

Riconsegna dell’auto in aeroporto e imbarco sul vostro volo di rientro per l’Italia. Fine dei servizi
s
Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?