Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Giappone in Due e Isole Fiji

  /  Giappone in Due e Isole Fiji
1

Giorno 1 - 2: ITALIA / TOKYO

Partenza dai principali aeroporti italiani per Tokyo Narita con vettore di linea IATA, in classe economica. Pasti e pernottamento a bordo. All’arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita disbrigo delle formalità doganali incontro con l’assistente parlante italiano, che vi fornirà le prime informazioni ed effettuerà assieme a voi il trasferimento al vostro albergo di Tokyo con i mezzi pubblici. Assegnazione della camera e pernottamento al Sunshine City Prince Hotel 3* o similare, in camera doppia Standard (camere in stile occidentale a partire da 19m²) Nota bene: supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno in lingua italiana. L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.

 
2

Giorno 3: TOKYO

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita (condivisa) di Tokyo con guida in lingua italiana. Cominciamo con una splendida vista sulla megalopoli dall’osservatorio del Bunkyo Civic Center. Poi visiteremo l’Edo Fukagawa Musem dove troviamo la rappresentazione a grandezza reale della vita quotidiana dell’epoca in quella zona. In fine vi porteremo a far visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Infine, passeggiata nel quartiere alla moda di Ginza dove termina la visita. Tokyo - È una metropoli con circa 12 milioni di abitanti con un aspetto moderno dopo la ricostruzione post terremoto e bombardamenti della Seconda guerra mondiale, è attraversata da sopraelevate, piena di grattacieli e illuminata di notte da migliaia di luci e insegne pubblicitarie. Tante sorprese attendono chi visita Tokyo, facendo scoprire ai viaggiatori che si tratta di molte città, diverse tra loro ed unite per formare una metropoli futuristica, capitali politica, economica e culturale del paese. Conserva templi, giardini e tradizioni del Giappone. Si consiglia la visita alla Tokyo Tower, il giardino esterno del palazzo Imperiale conosciuto un tempo come il Castello di Edo, è ancora circondato dai profondi fossati scavati all’epoca della sua costruzione, il quartiere di Akihabara che è il distretto dell’elettronica più grande e famoso del mondo, il Tempio Asakusa Kannon, in un quartiere tradizionale dove è possibile passeggiare per le viuzze, girare tra i piccoli negozi e alzare lo sguardo senza vedere nemmeno un grattacielo. Nella zona di Ginza e del palazzo imperiale potrete invece potrete ammirare spettacolari edifici come il Tokyo International Forum e la bellissima piazza del palazzo imperiale. Nella zona commerciale di Ginza troverete invece tutte le grandi firme internazionali mentre i palazzi dell’alta finanza si trovano nell’elegante quartiere di Shiodome. A Shinjuku, nella parte occidentale e più moderna della città, i bar e i locali notturni si affiancano ai grandi magazzini e ai negozi per uno shopping raffinato e sofisticato. Nei dintorni di Tokyo si consiglia la visita di Nikko a 140 km da Tokyo.
3

Giorno 4: TOKYO - OGOTO ONSEN

Prima colazione in albergo.
Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Tokyo a Ogoto Onsen via Kyoto contreno Shinkansen in posti riservati di seconda classe e treno regionale (utilizzando la tessera IC ricaricabile). Durata del tragitto circa 3 ore. Suggeriamo di dedicare la giornata a rilassarsi presso la stazione termale del ryokan a Ogoto, località vicinissima a Kyoto e situata sulle coste del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomata per le proprietà benefiche delle sue acque. Per poter godere appieno dell’esperienza vi consigliamo di raggiungere il vostro Ryokan non oltre le ore 17:00 e di immergersi nelle terme almeno 3 volte: prima di cena, prima di andare a dormire e il mattino successivo. La cena verrà servita in stile tradizionale giapponese. Pernottamento al Ryokan YUZANSO o similare in camera giapponese con area tatami e letti futons.
**È alternativamente possibile visitare in autonomia il monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal complesso monastico si può godere di una magnifica vista panoramica. I mezzi per raggiungere questi punti di interesse non sono inclusi. **
Esperienza tradizionale: pernottamento in Ryokan YUZANSO o similare in camere dotate di vasche termali ad uso privato.
**Nota bene: Il bagaglio verrà trasportato separatamente da Tokyo a Kyoto a mezzo corriere.
Si raccomanda di non portare con sé bagagli ingombranti per vivere al meglio lo spostamento a Ogoto Onsen e la notte nel Ryokan. **
4

Giorno 5: OGOTO ONSEN – KYOTO

Prima colazione in albergo e partenza per Kyoto alla mattina. Mattinata libera e trasferimento in autonomia da Ogoto Onsen a Kyoto (20 minuti ca.) utilizzando la tessera IC ricaricabile. All’arrivo, visita di Kyoto di mezza giornata con guida in lingua italiana, toccando il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, tempio simbolo della città, e il Tempio Ryoan-ji con il suo giardino di roccia, famoso per una composizione i cui elementi sono disposti in modo da non poter essere visti tutti insieme con un unico sguardo. A seguire, visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue sale da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi per i suoi vicoli. Al rientro dalle visite, sistemazione all’hotel Elcient Kyoto 3* o similare (il vostro bagaglio si troverà in albergo), assegnazione della camera doppia Standard e pernottamento.
Kyoto
È considerata la capitale artistica e culturale del paese, grazie soprattutto al fatto che è una delle poche città ad essere stata risparmiata dai pesanti bombardamenti degli alleati durante la Seconda guerra mondiale viene pertanto considerata il cuore del Giappone, dove oltre 30 milioni di turisti, ogni anno vengono a riscoprire il fascino e il mistero dell’antica cultura nipponica, Kyoto è stata inoltre la sede della casa imperiale fino al 1868. Oggi è una città moderna che conserva le architetture tradizionali dei quartieri antichi, i templi e i giardini che la rendono unica. Il modo migliore di visitare la città è a piedi, attraverso le piccole vie con le botteghe degli artigiani, le sale da tè e i negozi di antiquari, passeggiando nei giardini e ammirando i templi buddhisti e i santuari shintoisti presenti in città e sulle montagne circostanti.
5

Giorno 6: KYOTO – (NARA & FUSHIMI INARI)

Prima colazione e pernottamento in albergo.
Intera giornata senza assistenza. Giornata a disposizione per effettuare le visite individuali della città di Kyoto o per effettuare un’escursione nei suoi dintorni.
**Possibilità di effettuare l’escursione FACOLTATIVA dell’intera giornata con guida parlante italiano e con i mezzi pubblici a Nara e Fushimi Inari. L’escursione prevede la visita a Nara del Todai-ji, il celebre tempio in cui è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Di rientro a Kyoto verrà effettuata una sosta lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pasti non inclusi. Rientro in albergo nel pomeriggio**
6

Giorno 7: KYOTO

Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattinata libera a disposizione per le visite individuali e per quelle opzionali.
Nel pomeriggio effettuerete la bella esperienza “Un Tè in grande stile”: cerimonia del tè in una tradizionale casa del tè a Kyoto (servizio condiviso con altre persone).
❤️  Omaggio agli Sposi
– Traditional Experience: Incontro con lo staff presso una machiya tradizionale di Kyoto.
Verrete accompagnati all’interno di un’autentica machiya di Kyoto per assistere alla tradizionale cerimonia del tè (durata ca. 90 minuti) a cui potrete partecipare indossando l’abito tradizionale giapponese: il kimono ha una storia antichissima ed è un indumento versatile, pieno di trucchi e caratteristiche inaspettate che gli istruttori vi mostreranno durante la vestizione. Una volta indossato potrete anche scattare delle foto ricordo. Durante la dimostrazione verrà utilizzato il famoso tè verde matcha, servito con utensili raffinati e grande maestria (l’esperienza è condivisa con altre persone).
Si suggerisce di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. In alternativa, si può scegliere di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare località non distanti da Kyoto quali Uji, famosa per il tè verde e il tempio patrimonio UNESCO del Byodo-in, o il lago Biwa, il più grande del Giappone.
**Nota bene: Il bagaglio verrà trasportato separatamente da Kyoto a Tokyo a mezzo corriere.
Si raccomanda di preparare un bagaglio a mano con lo stretto necessario per l’ultima notte a Kyoto e per vivere al meglio lo spostamento da Kyoto a Tokyo. **
7

Giorno 8: KYOTO - TOKYO

Prima colazione in albergo e check-out.
Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Kyoto a Tokyo con il treno Shinkansen in posti riservati di seconda classe (durata del tragitto: 2 ore e 30 minuti ca.). All’arrivo a Tokyo, trasferimento in autonomia all’hotel Sunshine City Prince 3* o similare e sistemazione (dopo le ore 15:00) nella camera doppia Standard (il vostro bagaglio si troverà in albergo). Tempo libero per le visite individuali e pernottamento in albergo.
8

Giorno 9: TOKYO – (MONTE FUJI)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata senza assistenza. Possibilità di effettuare la visita di Tokyo in autonomia o di prenotare un’escursione facoltativa nei dintorni della città.
** Possibilità di effettuare l’escursione FACOLTATIVA dell’intera giornata al Monte Fuji con guida parlante italiano e i mezzi pubblici. **
Alle ore 09:00, incontro con la guida parlante italiano al Bus Terminal di Shinjuku (Tokyo) e partenza per Kawaguchi-ko con autobus espresso. Arrivo alla Stazione di Kawaguchiko e visita allo scenografico parco dell’Arakurayama Sengen, che si sviluppa tutto intorno alla celebre Pagoda Chureito e che offre diversi punti panoramici per godere la vista del Monte Fuji (meteo permettendo). Si proseguirà poi con l’ingresso all’Itchiku Kubota Art Museum, dove vengono
conservati i variopinti kimono decorati dal Maestro di arti tessili Itchiku Kubota, che ha passato la sua vita a perfezionare e modernizzare le antiche arti della tintura della seta risalenti al periodo Muromachi (tra il XV e il XVI sec.). Il martedì la visita al museo è sostituita da un’escursione alternativa in loco causa giorno di chiusura settimanale.
Partenza da Kawaguchiko con autobus espresso e rientro alla Stazione di Shinjuku (Tokyo).
NOTA BENE: ESCURSIONE CONSIGLIATA PER LO HANAMI!
L’Arakurayama Sengen Jinja e il suo parco sono luoghi molto noti e apprezzati particolarmente per la vista spettacolare che regala ai suoi visitatori durante il periodo della fioritura dei ciliegi. La pagoda a cinque piani che si staglia tra gli alberi in fiore con il Monte Fuji in lontananza è uno degli scenari più fotografati del Giappone.
9

Giorni 10 – 11: TOKYO / NADI (ISOLA DI VITI LEVU – FIJI)

Prima colazione in albergo. **Nota bene: le camere sono disponibili fino alle 11:00**
Trasferimento per l’aeroporto senza assistenza utilizzando la tessera IC ricaricabile o in limousine bus in base alla disponibilità dei mezzi pubblici (quota a parte). Partenza dall'aeroporto di Tokyo Narita per Nadi (Isola di Viti Levu - Fiji) con vettore di linea IATA, in classe economica. Pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo all’aeroporto di Nadi (Viti Levu), incontro con il nostro incaricato locale per il benvenuto, consegna dei documenti di viaggio, trasferimento condiviso alla Marina di Port Denarau e proseguimento con la barca veloce per l’isola di Matamanoa (arcipelago delle Isole Mamanucas); Port Denarau Marina / Matamanoa Island Resort 12.00 / 13.15.
* Da pagare in loco al check le fuel surcharge fees pari a FJD 20 a persona a tratta (circa € 9,00 a persona a tratta)
Arrivo al Matamanoa Island Resort 4*, sistemazione nel Beachfront Pool Bure, tempo per il relax, cena a tre portate (bevande escluse) e pernottamento al resort.
ISOLE FIJI
- Le isole Fiji sono piccole gemme vulcaniche che emergono tra le acque turchesi del Sud Pacifico. Si tratta di un luogo incontaminato caratterizzato da spiagge di sabbia ambrata e di sabbia bianca, ricoperto di palme e da una rigogliosa vegetazione tropicale. Il suo mare è ricco di fauna sottomarina, una barriera corallina tra le più belle al mondo popolata da specie marine che solo qui potrete incontrare, e di lagune spettacolari. Ci sono più di 300 isole, ma solo un terzo di queste è abitato. Le più popolate sono quelle principali, ovvero Viti Levu e Vanua Levu. Gli arcipelaghi più
conosciuti invece sono quelli delle isole Mamanucas e delle isole Yasawa. Meta ambita per chi è alla ricerca di romanticismo e del relax, queste isole offrono molteplici soluzioni di alloggio e di esperienza. Alle Fiji il tempo è quello scandito dall’isola, lento e tranquillo e la felicità è il sentimento principale che dimora nello spirito delle sue genti. L’accoglienza e la gioia del suo popolo sono contagiosi e rendono questo luogo, lontano dal turismo di massa e ancora così autentico, un angolo di paradiso immerso nel blu dell’Oceano.
 
 
10

Giorni 12, 13, 14 e 15: ISOLA DI MATAMANOA

Soggiorno a Matamanoa presso il Matamanoa Island Resort nel Beachfront Pool Bure con incluso il trattamento di mezza pensione (prima colazione americana e cena a tre portate – bevande escluse). Giornate a disposizione per il relax o per effettuare delle piacevoli escursioni.
❤️ Omaggio  sposi: una bottiglia di spumante in omaggio, un piatto di frutta tropicale e una targa di legno intagliata a mano con i nomi di battesimo incisi (da conservare per ricordo).
MATAMANOA ISLAND RESORT - ll Matamanoa Island Resort si trova nelle splendide isole Mamanucas, a circa 30 chilometri a ovest dell'aeroporto internazionale di Nadi, sull’omonima piccola isola privata, che vanta un piccolo cono d’origine vulcanica ricoperto da una lussureggiante vegetazione tropicale e circondato da una spettacolare spiaggia di sabbia bianca. L’isola è contornata da un’intatta barriera corallina ricca di fauna marina è lambito da acque azzurre incontaminate. Questo resort per soli adulti è un’oasi di pace, un rifugio per coloro che vogliono abbandonare le pressioni di uno stile di vita frenetico ed è molto apprezzata dalla clientela italiana. La struttura presenta un ristorante, il Vale Ni Blau, situato fronte mare con alcuni tavoli in un’area all’aperto, che propone una cucina internazionale e deliziose specialità locali. Il pranzo è servito à la carte e prevede un menu giornaliero e il bar Sbarra, con panorami mozzafiato sul tramonto, che serve ottimi cocktails. La Matamanoa Spa offre una gamma completa di trattamenti benessere, in cui spesso è utilizzata la Nama, una specie di alga autoctona che viene coltivata biologicamente e raccolta dalle acque incontaminate della regione dell'isola Yasawas. A disposizione degli ospiti una “horizon pool”, il centro diving Padi, attrezzatura da snorkelling, piccola biblioteca con libri e giochi da tavolo, palestra all'aperto, campi tennis (diurno e notturno), bocce, cricket sulla spiaggia, calcetto da spiaggia, rugby da spiaggia, ping-pong, windsurf, canoe. L’hotel propone dei programmi e delle attività incluse quali lo snorkeling, l’osservazione dei coralli su una barca a fondo di vetro, lezioni su come annodare un “sulu” (pareo) e su come intrecciare le foglie di palma, lezioni di lingua Fijana, cucina fijana, te al pomeriggio. Il resort è dotato da 47 alloggi tra bungalow individuali e camere. Si suddividono in Garden room immerse nei rigogliosi giardini; Beachfront Bure con piscina privata situati di fronte alla spiaggia e arredati in stile fijano,
hanno una zona giorno e camera da letto con letto “king size” e divano letto, mobile bar, ventilatore a pale, cassaforte, amaca, lettini prendisole, tavolino e sedie nel patio con vista sul mare; Oceanfront Pool Villa, situate nell’appartata spiaggia privata affacciate a nord e dotate di piscina privata, si sviluppano su due livelli, quello più basso ospita il soggiorno mentre al livello superiore ospita la camera da letto con vista sull’oceano, ventilatore a soffitto, aria condizionata. Ogni Villa dispone di giardino privato con un’ampia veranda e piscina, sdraio personali, gazebo e day bed.
Dalla spiaggia o dalla piscina è accessibile una doccia esterna. Ogni Villa è dotata di frigo, asciugacapelli, cassaforte elettronica, teli da spiaggia, macchina per tè e caffè, telefono, aria condizionata. Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata, ventilatore a pale, frigorifero, attrezzatura per la preparazione di tè e caffè, radiosveglia, accappatoi, asciugacapelli. Accesso WI-FI a pagamento.
11

Giorni 16 - 17: ISOLA DI MATAMANOA – ITALIA

Prima colazione americana al resort e trasferimento con la barca veloce alla Marina di Port Denarau:
Matamanoa Island Resort / Marina di Port Denarau 13.15 / 15.00
All’arrivo, trasferimento condiviso all’aeroporto di Nadi e partenza per Tokyo Narita con vettore di linea IATA,in classe economica.
All’arrivo a Tokyo Narita, disbrigo delle formalità d’ingresso in Giappone, ritiro dei bagagli in stiva e check-in sul volo per l’Italia. Partenza per i principali aeroporti italiani con vettore di linea IATA in classe economica. Arrivo in Italia il giorno dopo.

Giappone in Due e Isole Fiji

€ 6300 Quota "a partire da" per persona
  • Destinazione
  • Partenza
    dal 20 gennaio al 20 dicembre 2025
  • Included
    Servizi a Terra
    Tassa di Ingresso
    Tasse Apt
  • Not Included
    Assicurazione Annullamento Viaggio
    Assicurazione Medico Bagaglio
    Extra personali
    Ingresso ai Musei
    Mance
    Pasti
    Tassa di Uscita
    Tasse di soggiorno
    Transfer da/per apt
    Tutto quanto non specificato alla voce precedente
    Visto
    Voli

Immagina un viaggio di nozze da sogno, iniziando tra le tradizioni millenarie del Giappone, per poi concludere nelle paradisiache Isole Fiji. Partite alla scoperta di Tokyo, una metropoli vibrante, dove modernità e cultura si fondono in un’armonia perfetta. Visitate Kyoto, con i suoi templi antichi e i giardini zen, per vivere momenti di pace e spiritualità. Dopo aver esplorato le meraviglie giapponesi, volate verso le acque cristalline delle Fiji. Qui, potrete rilassarvi su spiagge bianche, coccolati dal sole e immersi in un’atmosfera romantica. La combinazione perfetta tra avventura, cultura e relax per una luna di miele indimenticabile.

4 notti a Tokyo con la prima colazione inclusa e la visita di Tokyo con la guida parlante italiano, 1 notte a Ogoto Onsen in un ryokan con la camera in stile giapponese con la vasca termale privata la cena e la prima colazione giapponese, 3 notti a Kyoto con la prima colazione inclusa, la visita guidata della città in italiano e la tradizionale cerimonia del tè con la vestizione del kimono e 5 notti nell’arcipelago delle Isole Mamanucas (Fiji) in resort 4* con la mezza pensione inclusa.

Direzione Tecnica: Enjoy Destinations

Incluso

  • voli con vettore di linea IATA dai principali aeroporti italiani a Tokyo Narita e vv., in classe economica
  • voli con vettore di linea IATA da Tokyo Narita a Nadi e vv., in classe economica
  • il soggiorno a Tokyo (4 notti) Ogoto Onsen (Ryokan / 1 notte) Kyoto (3 notti) in struttura di categoria 3*, sull’isola di Matamanoa (5 notti) in resort 4 stelle con il trattamento di mezza pensione inclusa (bevande escluse)
  • assistente dall’aeroporto di Tokyo Narita all’ hotel in lingua italiana (giorno 1)
  • servizio di assistenza disponibile per un massimo di 4 ore. Passate 2 ore dall’orario originale di atterraggio previsto, l’assistente potrebbe non essere più a disposizione. Durante i periodi di altissima stagione, è possibile che l’assistenza sia disponibile separatamente presso l’aeroporto e presso l’hotel
  • guida in lingua italiana (giorno 2, giorno 4 e giorno 5).
  • trasferimento in treno Shinkansen (2ª classe posti riservati) Tokyo – Kyoto (giorno 4), Kyoto – Tokyo (giorno 7).
  • tessera IC ricaricabile con credito di 5.000 yen.
  • transfer con mezzi pubblici dall’aeroporto all’hotel in arrivo a Tokyo.
  • trasferimenti condivisi da e per l’aeroporto di Nadi. Il trasferimento condiviso con South Sea Cruise da Port Denarau a Matamanoa e vv. in classe standard
  • 8 prime colazioni e 1 cena in Giappone
  • il trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena a tre portate – bevande escluse) al Matamanoa Island Resort. La colazione in hotel l’ultimo giorno in Giappone non verrà servita né rimborsata nel caso in cui il volo di rientro dal Giappone e dalle Isole Fiji sia troppo presto la mattina.
  • spedizione bagagli: Tokyo – Kyoto (1pz / pp) Kyoto – Tokyo (1pz/pp). Eventuali colli aggiuntivi con supplemento. Il giorno di spedizione potrebbe variare in occasione di festività nazionali.
  • assistenza telefonica (numero di emergenza) in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno in Giappone

Non incluso

  • le tasse aeroportuali (supplemento per persona a partire da € 500)
  • l’assicurazione contro annullamento e a copertura spese medico/bagaglio (da definire)
  • tutto quanto non espressamente indicato nella quota “Incluso”
s
Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?