Giappone
La leggenda narra che quattro gocce perfette siano cadute nel mare quando gli antichi Dei immersero una lama di corallo nell’oceano e che, al momento di estrarla, quelle gocce divennero le isole del Giappone.
Il Sol Levante trasuda di tradizione, bellezze, mondanità e cultura millenaria… Un viaggio che ti entra nell’anima! Non potrai non visitare Tokyo e i suoi dintorni, che nascondo perle di bellezza come il complesso di santuari a Nikko o l’imponente Monte Fuji, con la regione dei Cinque Laghi o Hakone, conosciuta per paesaggi lunari, acque sulfuree e giri in funivia.
Un viaggio fra tradizione e modernità
Se ricerchi l’antica tradizione, Kyoto e Nara sono la meta ideale. Un tempo capitali imperiali, restano le città storiche più incredibili da visitare grazie a templi, palazzi, santuari come il Todai -ji e gli svariati giardini. Per incontrare la storia moderna, non potrai non visitare Honshù Occidentale dove si trova Hiroshima, cittadina protagonista del bombardamento atomico del 1945, ricordato attraverso il Parco del Memoriale della Pace.
Il Giappone offre anche paesaggi montani, da visitare per rifugiarti dall’industrializzazione. Per farlo basterà andare ad Hokkaido, un’isola naturale ricoperta per il 70% da foreste, parchi, montagne, vulcani e onsen (fonti termali).
Preferibile andare nel periodo estivo… Non potrai perderti l’esplosione di colori e profumi che regala Furano con i suoi campi di lavanda, tulipani e fiori vari. Una volta stabilito il periodo di permanenza nel paese del Sol Levante, non scordarti di controllare la presenza di Festival nei dintorni come quelli della Festa delle Lanterne, il Festival della Neve di Sapporo ed il Festival della fioritura dei ciliegi di Hirosaki o di Kakunodate.
Info Utili
Paese
Giappone
Documenti Richiesti
Passaporto, Visto
Lingue
Giapponese, inglese (molto poco diffuso, soprattutto fuori delle grandi città)
Moneta
Yen (JPY)
Fuso orario
+8h rispetto all'Italia; +7h quando in Italia vige l'ora legale.