Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Sud Africa Speciale Capodanno – dal 27 dicembre 2025 al 04 gennaio 2026

  /  Sud Africa Speciale Capodanno – dal 27 dicembre 2025 al 04 gennaio 2026
1

27 dicembre: Arrivo a JOHANNESBURG

Arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo, incontro con un rappresentante di lingua italiana che vi consegnerà i documenti e darà informazioni relative al viaggio. Trasferimento privato con una guida parlante inglese al Garden Court Sandton Hotel 3* superior. In serata, partenza con un traduttore di lingua italiana e una guida parlante inglese per la serata “Soweto & Johannesburg Jazz “che prevede una cena in ristorante incluse 2 bevande locali o 1 bottiglia di vino a coppia. Pernottamento in albergo in camera standard.
2

28 dicembre: JOHANNESBURG - PHALABORWA

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza con una guida parlante inglese per il trasferimento via terra al Matimba Bush Lodge (Phalaborwa). Il viaggio prevede una percorrenza di circa 550 km e dura la giornata intera. Lungo il percorso si visiterà il Blyde River Canyon, il terzo più grande canyon al mondo, ritenuto il più grande canyon ricoperto da vegetazione con una sosta alle le celebri Three Rondavels, così chiamate perché ricordano le tipiche capanne dei villaggi africani. Pranzo in ristorante (bevande escluse) lungo il percorso. All’arrivo al Matimba Bush Lodge sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari dell’esclusivo Lodge, guida/ranger (Alberto) e fotografa (Daniela), due professionisti, grandi esperti di safari e di esperienze locali. Cena (bevande escluse) e pernottamento in una camera Standard. Chi siamo Dopo anni di safari in Africa, Daniela (fotografa professionista) e suo marito Alberto, guida certificata, con il figlio Robert 15 anni fa , hanno deciso di trasferirsi in Sudafrica a Phalaborwa ove hanno gestito come proprietari un’ altra struttura turistica, e dopo questa esperienza ed essere stati apprezzati per i loro servizi e per i safari offerti , hanno deciso di coronare il loro sogno di vivere più a contatto con la natura africana, in un ambiente curato in ogni dettaglio e con gli animali, come giraffe ed elefanti, che spesso vengono ad abbevera bere in piscina come giraffe ed elefanti… sono pronti ad accogliervi a Matimba Bush Lodge! MATIMBA BUSH LODGE – È situato a meno di cinque minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Il Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti. Caratteristiche della struttura:
  • Salotto esclusivo con divani e poltrone in pelle per leggere un buon libro e conversare piacevolmente
  • Sala da pranzo con bar fornito
  • Cucina “open” per il cuoco a disposizione per le cene…
  • Caffè / thè a disposizione 24h
  • Terrazza panoramica per colazioni.
  • Piscina con deck in legno
  • Gazebo sul lago per momenti di relax e per massaggi (a pagamento)
  • Boma tradizionale per falò, aperitivo e cena sotto le stelle
  • Fotografie originali di Daniela in salotto e nelle camere
  • Arredamento etnico
Le camere: Quattro camere doppie, ognuna dedicata ad un animale - ELEFANTE, LEOPARDO, LEONE E RINOCERONTE – con letti “king size”, zanzariere, asciugacapelli, amenities e accappatoi nella camera. Tutte dotate di doccia e due anche di vasca da bagno (camera Elefante & camera Rinoceronte). Nota bene: il Matimba Bush Lodge è un piccolo e intimo guest lodge e le camere differiscono per dimensioni e stile. Sono comunque classificate come simili. L'assegnazione della camera è a discrezione del lodge e spesso si basa sul principio "primo arrivato, primo servito".
3

29 dicembre: MATIMBA BUSH LODGE - KRUGER NATIONAL PARK

Intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La partenza dal Lodge è prevista verso le ore 05:15, con la colazione al sacco preparata dal lodge. La vostra guida professionista Alberto vi condurrà alla ricerca dei famosissimi Big Five. con un veicolo 4 x 4. Se il clima lo permette, sarà possibile accedere ad un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco - pic-nic – bevande escluse. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio tra le 17.00 e le 18.00. Cena (bevande escluse) e pernottamento al Lodge. Nota bene: tutte le attività della giornata verranno svolte tempo meteorologico permettendo
4

30 dicembre: MATIMBA BUSH LODGE – CROCIERA SUL FIUME OLIFANTS

Pensione completa al lodge (bevande escluse). Mattinata libera dedicata al relax. Nel pomeriggio crociera sul fiume Olifants. Una delle attività più emozionanti organizzate dal Lodge è sicuramente la crociera lungo il fiume Olifants, che è possibile effettuare, particolarmente il pomeriggio, a bordo di un battello dal fondo piatto. Nel corso dell’escursione, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicinano al fiume per abbeverarsi; comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potranno avvistare anche leoni e leopardi. Pernottamento al Matimba Bush Lodge. Nota bene: tutte le attività della giornata verranno svolte tempo meteorologico permettendo e potrebbero essere invertite.
5

31 dicembre: MATIMBA BUSH LODGE – KRUGER NATIONAL PARK

Mattinata dedicata al fotosafari di mezza giornata con guida ranger parlante italiano nel Kruger National Park in veicolo 4 x 4. La partenza dal Lodge è prevista verso le ore 05:15 con la colazione al sacco preparata dal lodge. Rientro quindi al Matimba Bush Lodge per il pranzo (bevande escluse). Pomeriggio libero dedicato al relax nel Lodge. In serata cena di Capodanno con 1 bottiglia di vino inclusa a coppia (tutte le altre bevande sono escluse). Pernottamento al lodge. Nota bene: tutte le attività della giornata verranno svolte tempo meteorologico permettendo e potrebbero essere invertite.
6

1° gennaio: MATIMBA BUSH LODGE / CITTA’ DEL CAPO

Prima colazione al Lodge. Al mattino, dopo la prima colazione, partenza per il trasferimento all'aeroporto di Hoedspruit in tempo utile per la partenza del volo interno per Città del Capo. All’arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con un autista parlante inglese e trasferimento al Cape Milner Hotel 4*. Alle ore 20:00, cena a 3 portate con abbinamento di vini presso il ristorante del vostro albergo “2 on Milner” (tutte le altre bevande sono escluse). Pernottamento in albergo nella camera Standard.
7

2 gennaio: CITTA’ DEL CAPO – PENISOLA DEL CAPO

Prima colazione e pernottamento in albergo. Cena libera. Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano con partenza dall’hotel verso le ore 08.30 e gli ingressi inclusi a: l’isola delle foche, la Riserva Naturale di Cape Point e Boulders Beach. Si parte lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per la visita di Seal Island dal porto (condizioni meteorologiche e del mare permettendo). Si prosegue quindi attraverso Chapman's Peak, una strada costiera mozzafiato, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto di incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. Proseguimento per Simon’s Town, un villaggio con un'affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. La Boulders Penguin Colony ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c'è anche un nuovo centro informazioni. Nelle vicinanze si effettua una sosta per il pranzo in ristorante (bevande escluse). Il tour termina con il rientro in hotel intorno alle 18:00. Nota bene: l’odine delle visite potrebbe subire delle variazioni in base al tempo meteorologico della giornata.
8

3 gennaio: CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE

Prima colazione e pernottamento in albergo. Pranzo libero. In mattinata partenza dall’hotel con la guida parlante italiano per una mezza giornata dedicata alla visita della città con incluso l’ingresso allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia sociopolitica sudafricana. Il tour inizia alla Table Mountain (condizioni meteorologiche permettendo) con la salita fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso). Si scende quindi nuovamente nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, rinomata per la lotta e la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per comprendere la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sulla vita odierna della sua popolazione. Rientro in albergo verso le ore 13:00, tempo a disposizione per rinfrescarsi. Tra le 17.30 e 18.15 è previsto il trasferimento in shuttle con autista parlante inglese al ristorante GOLD. La serata inizia con una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale al ritmo dei tamburi si danzerà e ballerà la potente musica africana. Segue una cena di 14 portate con deliziose specialità sudafricane e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredienti freschi e locali (bevande escluse). Rientro in albergo verso le 21:30. Nota bene: l’odine delle visite potrebbe subire delle variazioni in base al tempo perso durante la visita della città.
9

4 gennaio: partenza da CITTA’ DEL CAPO

Prima colazione in albergo e trasferimento con autista parlante inglese all'aeroporto internazionale di Città del Capo, in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia.

Sud Africa Speciale Capodanno – dal 27 dicembre 2025 al 04 gennaio 2026

€ 3000 a partire da
  • Destinazione
  • Data di partenza
    27/12/2025
  • Data di arrivo
    04/01/2026

Quotazioni e informazioni utili

Quota per persona: €3000

Tour di gruppo con guida italiana – 9 giorni / 8 notti

Minimo 2 partecipanti, massimo 8.

La quota comprende

  • assistenza in arrivo in aeroporto in lingua inglese
  • trasferimento privato in lingua inglese dall’aeroporto all’hotel di Johannesburg
  • serata “Soweto & Joahannesburg Jazz” (cena in ristorate incluse 2 bevande locali o 1 bottiglia di vino)
  • trasferimento con guida parlante inglese al Matimba Bush Lodge
  • pernottamenti e pasti come da programma
  • fotosafari come da programma

La quota non comprende

  • voli intercontinentali e voli domestici
  • assicurazione medico bagaglio e annullamento
  • pasti e bevande non menzionati
  • mance, extra di natura personale
  • tutto quanto non menzionato alla voce Comprende
s
Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register