Sudafrica
Nell’estremità meridionale del Continente Africano, si trova il paese di Nelson Mandela: il Sud Africa.
Questo paese raffigura l’unione tra paesaggi naturalistici di ogni sorta e vecchie città permeate di storia. Dalle spiagge alle montagne più ripide, dalle riserve di caccia alle foreste incontaminate, dalle città industrializzate alle povere Township.
Cullata da due oceani, quello Indiano e quello Atlantico, Cape Town, soprannominata la Città Madre, multiculturale, alla moda e vivace, veglia su uno dei luoghi più belli del pianeta. Posizionata tra Table Bay e Table Mountain, è situata in un punto strategico per visitare la penisola del capo, la valle delle Winelands e le svariate spiagge tra cui quella dei pinguini. Da qui sarà facile arrivare al Capo di Buona Speranza, dove poter ammirare paesaggi unici grazie ai due oceani che si scontrano sulla scogliera sotto l’occhio vigile del famigerato faro.
Oceani e savana
Un altro modo per avere viste spettacolari è prendere la funicolare per raggiungere le Table Mountain da dove osservare dall’alto Cape Town, a sud ed ovest l’oceano Atlantico mentre a nord la famosissima Robben Island, una delle mete più visitate del Sud Africa, ricordata anche perché lì Mandela trascorse 18 anni della sua prigionia, divenuta simbolo dell’Apartheid sudafricana… oggi museo a cielo aperto!
Se volete cogliere un altro aspetto del modo di vivere di questo Paese, dovrete andare nel cuore del vero Sudafrica, nelle Township. La più famosa tra esse è Soweto a pochi km da Johannesburg in cui c’è anche la casa di Nelson Mandela adibita ora a museo.
La natura africana non potrà passare inosservata grazie ai numerosi parchi nazionali nei quali scoprire leoni, rinoceronti ed altri grandi predatori. Il Kruger National Park è il più famoso parco del paese arcobaleno, le numerose strade che lo percorrono permettono di esplorarlo in macchina.
Un altro parco da esplorare è l’Addo Elephant National Park, famoso per la grande quantità di elefanti presenti oltre a zebre, giraffe e moltissime altre specie. Questi safari sono molto apprezzati perché Malaria Free. Per un viaggio on the road basterà immettersi nella Garden Route, strada panoramica molto suggestiva che si estende da Mossel Bay a Storms River.
Info utili
Paese
Sud Africa
Documenti necessari
Passaporto con almeno 6 medi di validità all'entrata nel Paese
Lingue
Esistono 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono inglese (lingua veicolare, diffusissima in tutte le principali località ad eccezione delle aree rurali più remote), afrikaans, zulu e xhosa.
Moneta
Rand sudafricano (ZAR)
Fuso orario
+1h rispetto all'Italia; stesso orario quando in Italia vige l'ora legale.
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!