Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Polinesia Francese – 19 giorni / 17 notti

  /  Polinesia Francese – 19 giorni / 17 notti
1

Giorno 1: MILANO / PARIGI / LOS ANGELES / PAPEETE

Partenza da Milano Linate per Papeete (Isola di Tahiti) via Parigi CDG / Los Angeles con voli Ita Airways / Air Tahiti Nui, in classe economica. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto internazionale di Papeete, isola di Tahiti, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro incaricato locale per il benvenuto floreale, consegna dei documenti di viaggio e trasferimento condiviso all’hotel Kon Tiki 3* e sistemazione nella camera Tahitian room. Cena libera e pernottamento in albergo.
KON TIKI TAHITI 3* - Inaugurato di recente, questo boutique hotel 3 stelle è situato nel centro di Papeete. Si trova vicino al molo dei ferry, a circa 1 km da Plage Hokule'a e a 1,4 km dagli incantevoli giardini profumati di Paofai. È un albergo molto apprezzato dai clienti per soggiorni brevi o per notti di transito, in quanto è situato nelle vicinanze delle principali attrazioni del capoluogo dell’isola di Tahiti. La struttura offre ai suoi ospiti due ristoranti, il The SurfHouse, aperto a pranzo e cena, che offre un’atmosfera rilassata e propone una cucina tipica polinesiana, francese e internazionale e il Reeftop Bar Lounge, con una spettacolare vista mozzafiato sul porto di Tahiti e sulla laguna di Moorea, è il posto più trendy e strategico per godersi il panorama, sorseggiando un cocktail al tramonto. L’hotel dispone di 40 sistemazioni con bagno privato e letto matrimoniale, suddivise in studio e camere standard. Queste sistemazioni dispongono di aria condizionata, Smart TV 55′, Wifi, bollitore per tè e caffè, ferro e asse da stiro, cassetta di sicurezza, macchina per espresso, frigorifero. Tutti i bagni dispongono di doccia e asciugacapelli.
2

Giorno 2: PAPEETE

Prima colazione americana e pernottamento in albergo. Intera giornata libera a disposizione per le visite individuali o per lo shopping. THAITI - La più grande isola della Polinesia Francese è caratterizzata da un entroterra montagnoso, adornato da mistiche vallate, fiumi di acqua cristallina e meravigliose cascate. Emerge dalle profondità dell’Oceano in una veste maestosa. Gran parte della popolazione risiede lungo il litorale, mentre la zona interna dell’isola è ricoperta da una fitta vegetazione che le dona un carattere inviolato e primitivo. La dinamica capitale Papeete, che in lingua locale significa “catino dell’acqua” e che un tempo era luogo di ritrovo dove i tahitiani si recavano per riempire d’acqua le zucche svuotate, è il fulcro della vita sociale dell’isola e vanta un’ampia scelta di sistemazioni, centri benessere, ristoranti eleganti, nightclub, pittoreschi mercati, musei, negozi di perle e boutique di ogni genere. Da non perdere la visita alla penisola di Tahiti che è il luogo perfetto per gli amanti della natura autentica e, naturalmente, adatta al surf. Conosciuta tra i Tahitiani come Tahiti Iti, la penisola è di origine vulcanica, montagnosa e selvaggia.
3

Giorno 3: PAPEETE (ISOLA DI TAHITI) / MOOREA

Prima colazione americana in albergo. In mattinata, trasferimento libero al porto di Papeete e partenza per Moorea con il traghetto Aremiti Ferry 5&6 (traversata marittima di ca 45 minuti). All’arrivo a Moorea, trasferimento condiviso al Niu Beach hotel 3* assegnazione del Garden Bungalow & Kitchen con l’aria condizionata (dopo le ore 14:00), tempo libero per il relax, pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel. NIU BEACH RESORT MOOREA 3* - Situato a Moorea, a circa 25 km dall’aeroporto e a 1 km dalla spiaggia di Tiahura, la struttura gode di una posizione eccezionale ad Haapiti, una delle spiagge più belle dell'isola, delimitata da una laguna turchese e da un giardino curato di alberi di cocco. Il Niu Beach Hôtel Moorea presenta una sala colazione che serve ogni giorno una prima colazione a buffet tropicale e offre il WiFi e un parcheggio privato gratuiti. Le 16 sistemazioni, tutte climatizzate e dotate di terrazza, costruite in uno stile tropicale contemporaneo, dispongono di TV a schermo piatto, cassaforte, bollitore, frigorifero, forno a microonde e asciugacapelli. Al Niu Beach Hotel Moorea ogni camera è dotata di biancheria da letto e da bagno.
4

Giorni 4, 5 e 6: MOOREA

Prima colazione continentale tropicale e pernottamento in hotel. Pranzo e cena libere. Giornate a disposizione per il relax o per esplorare l’isola. Moorea offre diverse opportunità di visita, di attività ed escursione. Dall’adrenalinico tour in quad nel lussureggiante entroterra allo snorkeling nella laguna per ammirare i suoi colorati fondali marini, dalla visita ai caratteristici villaggi dell’isola per scoprire pittoreschi mercatini alla romantica serata privata su un motu disabitato. A Moorea avete solo l’imbarazzo della scelta. Omaggio Sposi di Enjoy Destinations: escursione “Safari Tour in 4wd” di mezza giornata in italiano in 4x4 alla scoperta del meraviglioso entroterra dell’isola. Luoghi clou dell’itinerario, i belvedere di Opunohu, da dove si ammirano le due baie principali dell’isola, e quello di Toatea, con vista sulla spiaggia di Tamae, lambita dal mare turchese. MOOREA - Proprio di fronte all’isola di Tahiti da cui dista 10 minuti di volo oppure 45 minuti in traghetto. Un “must” per qualsiasi itinerario in Polinesia Francese per la sua varietà di paesaggi e di attività: valli verdissime dove un tempo si coltivava la vaniglia, coste frastagliate orlate da spiagge bianche e protette da un anello di corallo che delimita il verde della laguna; gli ambienti ideali per alternare alla spiaggia, escursioni in fuoristrada, in quad, attività sportive, gite culturali e immancabili tours per negozi di souvenirs. Case dal color pastello immerse in giardini di ibisco e fiori esotici, adornano l’isola come una collana di perle autentiche. Da ciascun albergo è possibile prenotare passeggiate a cavallo, gite in barca, tour dell'isola, visite alle fattorie delle perle, escursioni in elicottero o in aereo. È possibile visitarla facilmente sia in motorino che in auto. Il Tiki Village rappresenta un'esperienza interessante per conoscere le tradizioni locali ed è la ricostruzione di un vero e proprio villaggio polinesiano popolato da alcune famiglie che vivono mantenendo gli usi e i costumi degli avi. La bellezza di Moorea è indimenticabile!
5

Giorno 7: MOOREA / BORA BORA

Prima colazione continentale tropicale in hotel e trasferimento condiviso all’aeroporto di Moorea. Partenza per Bora Bora con volo Air Tahiti, in classe economica. All’arrivo a Bora Bora, trasferimento libero con il servizio shuttle gratuito dell’aeroporto al capoluogo Vaitape e da lì con trasferimento condiviso all’hotel Royal Bora Bora 3*, sistemazione nella Standard room, cena libera e pernottamento. ROYAL BORA BORA 3* - Questo piccolo albergo della catena “Royal Polynesia”, situato vicino alla spiaggia di Matira, si trova a circa 40 minuti di auto dall’aeroporto e a 20 minuti dal capoluogo dell’isola Vaitape e dal porto. Incastonato in un giardino rigoglioso, ai piedi della montagna, con accesso diretto alla bellissima spiaggia di sabbia bianca di fronte al motu di Piti Uu’Uta, la struttura in tipico stile polinesiano si sviluppa, lato montagna, con le camere e, lato mare, con le aree comuni, la reception, il ristorante, il bar e la piscina. “Ori Ori”, il ristorante principale (aperto a colazione e cena), gode di una vista panoramica sul motu antistante e offre ai suoi ospiti una cucina tipica polinesiana e internazionale; il Beach bar aperto per pranzo e per l’aperitivo propone piatti locali e internazionali, accompagnati da deliziosi cocktail e, durante i fine settimana, anche musica dal vivo. L’albergo dispone di reception, banco escursioni, servizio di baby-sitting, negozio di souvenir e boutique, accesso Wi-Fi e offre il servizio di noleggio attrezzatura da snorkeling, kayak e biciclette. L’hotel presenta un totale di 80 camere, dislocate nel giardino tropicale, dotate di aria condizionata, set per la preparazione di tè e caffè, televisore, telefono, frigo, piccola terrazza attrezzata, Wi-Fi e asciugacapelli.
6

Giorni 8 e 9: BORA BORA

Prima colazione americana e pernottamento in albergo. Pranzi e cene libere. Tempo a disposizione per il relax. L’isola offre numerose opportunità di svago e di visita; dal safari nella sua spettacolare laguna alla scoperta della fauna e flora autoctona all’escursione in fuoristrada nella parte selvaggia dell’isola; dalla crociera romantica in barca a vela all’avventurosa battuta di pesca nell’oceano. Vi mancherà solo una cosa: il tempo per fare tutto ciò che desiderate!
7

Giorno 10: BORA BORA / RAIATEA

Prima colazione americana in albergo e check-out entro le ore 10:00. Giornata libera. Nel pomeriggio trasferimento condiviso in pullman al porto di Vaitape e da lì con la barca gratuita all’aeroporto di Bora Bora. Pranzo libero. Partenza per Raiatea con volo Air Tahiti, in classe economica. All’arrivo a Raiatea, trasferimento condiviso all’hotel Opoa Beach 3* e sistemazione nel Garden Bungalow. Cena à la carte a tre portate (bevande escluse) e pernottamento in albergo.
8

Giorni 11 e 12: RAIATEA

Prima colazione continentale, cena à la carte a tre portate (bevande escluse) e pernottamento in albergo. Pranzi liberi. Giornate libere a disposizione per il relax o per effettuare le visite in autonomia di Raiatea. A Raiatea si trova anche l’unico fiume navigabile della Polinesia, che offre la possibilità di uscite in kayak, tavola da SUP o in canoa a bilanciere.
Omaggio Sposi: una sorpresa in camera per la coppia.
RAIATEA - L’isola “sacra” di Raiatea è situata nelle Isole della Società, nella Polinesia Francese occidentale. Un tempo chiamata Havai’i, è considerata il luogo di nascita degli dèi e conserva numerosi tesori archeologici (marae, petroglifi, ecc.) che testimoniano la storia di un popolo unico e della sua cultura. Fu la prima isola della regione ad essere abitata e ospita anche il marae più spettacolare e importante del Triangolo Polinesiano: il marae Taputapuātea che era il centro del potere politico e religioso di tutta la Polinesia, comprese le Isole Hawaii, New Zelanda, Isola di Pasqua e Isole Cook. L'isola è ricca di ricchezze naturali, come questa laguna dai molteplici tesori, rilievi taglienti e vegetazione profumata. Sedurrà gli amanti della natura e gli appassionati di storia. Meno conosciuta delle vicine Bora Bora, Moorea e Huahine, Raiatea vi offrirà un soggiorno indimenticabile.
OPOA BEACH HOTEL - L’hotel si trova sulla costa meridionale dell’isola, su una delle poche spiagge di Raiatea, a circa 35 minuti di auto dall’aeroporto. Situato a circa 10 minuti d'auto dal marae di Taputapuatea l’albergo offre splendide viste sulla laguna e sulla barriera corallina, una piscina all'aperto e servizi gratuiti, quali un parcheggio e la connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni. Di recente apertura, questo intimo hotel presenta un ambiente informale ma confortevole, arredato con gusto e offre ai suoi ospiti dei meravigliosi tramonti sull’isola di Huahine. Il ristorante dell’hotel offre cucina francese e internazionale, ed è uno dei migliori dell’isola. Aperto per colazione, pranzo e cena. A disposizione anche un bar sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti un banco escursioni, una biblioteca, cassette di sicurezza presso la reception, Tra le attività e i servizi proposti dall’hotel (alcuni a pagamento) quali la pesca, kayak, canoe, giochi di società, petanque e attrezzatura per lo snorkeling. L’hotel dispone di 10 bungalow finemente decorati con fibre naturali. Tutte le sistemazioni dispongono di set per la preparazione di tè è caffè, ventilatore, minibar, telefono, televisore, terrazza arredata, Wi-Fi e bagno privato con doccia e asciugacapelli.
9

Giorno 13: RAIATEA / TAHAA

Prima colazione continentale in albergo, check-out entro le ore 10:00 e trasferimento condiviso in barca veloce all’albergo sull’isola di Tahaa, il Vahine Island Resort & Spa 4*, pranzo libero e sistemazione nel Beach Bungalow. Cena a tre portate (bevande escluse) e pernottamento.
VAHINE ISLAND RESORT & SPA TAHA’A - Situato in un paradiso incontaminato, Motu Tu Vahine, una piccola isola privata di 9 ettari, nella parte settentrionale della meravigliosa laguna di Taha’a, il resort è un luogo fuori dal mondo che si raggiunge in circa 35 minuti con la barca veloce dall’aeroporto di Raiatea. È particolarmente adatto alle coppie e non accetta bambini sotto i 10 anni. Gioiello della catena Small Luxury Hotel of the World, il resort offre ai suoi ospiti spiagge di sabbia bianca, meravigliosi giardini tropicali, snorkeling nel giardino di corallo, vista sull’isola di Tahaa e tramonti mozzafiato, dietro la vicina isola di Bora Bora. Esperienze uniche, in tipico stile polinesiano, in un ambiente paradisiaco. Il ristorante dell’hotel propone una cucina gourmet che esalta i prodotti di qualità. A disposizione anche un unico bar aperto tutto il giorno. Il resort dispone di banco escursioni, cambio valuta, stanza di cortesia, Fare Spa, negozio di souvenir e boutique, servizio lavanderia, servizio baby-sitting, biblioteca, Wi-Fi e fornisce teli mare. Tra le attività proposte dal resort, di cui alcune a pagamento, Badminton, pesca, attività polinesiane, snorkeling guidato, kayak, canoe, giochi di società, petanque, paddle board, pallavolo, attrezzatura da snorkeling. La struttura dispone di soli 9 bungalow, costruiti in stile polinesiano, che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante. Tutte le unità dispongono di terrazza attrezzata, aria condizionata, ventilatore a soffitto, set per la preparazione di tè e caffè, minibar, cassaforte, televisore, telefono, internet via cavo. Tutti i bagni dispongono di vasca, doccia e asciugacapelli. Collegata al resort tramite un ponte e su un motu privato, si trova la “Villa Royale”, che comprende 6 suite totali. Gli ospiti delle suite potranno accedere ai servizi privati della villa: piscina, palestra, sala biliardo, hammam e sauna, mentre i pasti saranno serviti al ristorante principale di Vahine Island.
10

Giorni 14, 15 e 16: TAHAA

Prima colazione americana, cena a tre portate (bevande escluse) e pernottamento in albergo. Pranzi liberi. Giornate a disposizione per scoprire l’isola di Tahaa e le sue bellezze naturali.
TAHA’A - a soli 3 km a nord di Raiatea, offre un assaggio della tradizionale vita tranquilla dei tahitiani, dediti soprattutto alla pesca nella laguna e all’allevamento del bestiame. Taha'a è chiamata "l'isola della vaniglia" per le numerose piantagioni di questa ambita spezia che addolcisce l'aria dell'isola con il suo ricco aroma. Ogni anno, nel mese di novembre, Taha'a si anima con un torneo di pesca del pesce pietra: seguendo il metodo degli antenati, gli abitanti del villaggio si recano in laguna, gettando in acqua pietre legate da corde. La frenesia spaventa i banchi di pesci spingendoli a terra, dove possono essere facilmente raccolti per la festa.
11

Giorno 17 - 19: TAHAA - RAIATEA / PAPEETE / PARIGI / MILANO

Prima colazione americana in albergo. Pranzo libero. Check-out entro le ore 10:00, tempo libero e quindi trasferimento in barca veloce all’aeroporto di Raiatea e partenza per Papeete con volo Air Tahiti in classe economica. IN serata proseguimento per Milano Linate via Los Angeles / Parigi CDG con voli Air Tahiti / Ita Airways, in classe economica. Pasti e pernottamento a bordo. Rientro in Italia due giorni dopo.

Polinesia Francese – 19 giorni / 17 notti

€ 7250 Quota "a partire da" per persona
  • Destinazione
  • Partenza
    dal 1° marzo al 20 dicembre 2025

Quotazioni e informazioni utili

PREZZO IN CAMERA DOPPIA – PER PERSONA: a partire da €7.250*

*le tariffe si intendono a partire da, nei periodi di bassa stagione.

Validità: da 1° marzo al 20 dicembre 2025

La quota comprende

  • voli intercontinentali e voli domestici in classe economica,
  • accoglienza floreale all’arrivo all’aeroporto internazionale di Papeete,
  • i trasferimenti condivisi da/per i resort,
  • il soggiorno in alberghi a 4 e 3 stelle con la sistemazione e il trattamento indicato nel programma (2 notti a Tahiti in BB, 4 notti a Moorea in BB, 3 notti a Bora Bora in BB, 3 notti a Raiatea in HB, 4 notti a Tahaa in HB),
  • l’escursione di mezza giornata Safari in 4X4 a Moorea alla scoperta del lussureggiante entroterra dell’isola con guida parlante inglese/francese (in OMAGGIO agli SPOSI),
  • il trasferimento in traghetto da Papeete a Moorea.

La quota non comprende

  • le tasse aeroportuali (supplemento per persona a partire da € 500),
  • l’assicurazione contro annullamento e a copertura spese medico/bagaglio (da definire)
  • e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
s
Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?