Giorno 1: MILANO / PARIGI / LOS ANGELES / PAPEETE
KON TIKI TAHITI 3* - Inaugurato di recente, questo boutique hotel 3 stelle è situato nel centro di Papeete. Si trova vicino al molo dei ferry, a circa 1 km da Plage Hokule'a e a 1,4 km dagli incantevoli giardini profumati di Paofai. È un albergo molto apprezzato dai clienti per soggiorni brevi o per notti di transito, in quanto è situato nelle vicinanze delle principali attrazioni del capoluogo dell’isola di Tahiti. La struttura offre ai suoi ospiti due ristoranti, il The SurfHouse, aperto a pranzo e cena, che offre un’atmosfera rilassata e propone una cucina tipica polinesiana, francese e internazionale e il Reeftop Bar Lounge, con una spettacolare vista mozzafiato sul porto di Tahiti e sulla laguna di Moorea, è il posto più trendy e strategico per godersi il panorama, sorseggiando un cocktail al tramonto. L’hotel dispone di 40 sistemazioni con bagno privato e letto matrimoniale, suddivise in studio e camere standard. Queste sistemazioni dispongono di aria condizionata, Smart TV 55′, Wifi, bollitore per tè e caffè, ferro e asse da stiro, cassetta di sicurezza, macchina per espresso, frigorifero. Tutti i bagni dispongono di doccia e asciugacapelli.
Giorno 2: PAPEETE
Giorno 3: PAPEETE (ISOLA DI TAHITI) / MOOREA
Giorni 4, 5 e 6: MOOREA
Giorno 7: MOOREA / BORA BORA
Giorni 8 e 9: BORA BORA
Giorno 10: BORA BORA / RAIATEA
Giorni 11 e 12: RAIATEA
Omaggio Sposi: una sorpresa in camera per la coppia.
RAIATEA - L’isola “sacra” di Raiatea è situata nelle Isole della Società, nella Polinesia Francese occidentale. Un tempo chiamata Havai’i, è considerata il luogo di nascita degli dèi e conserva numerosi tesori archeologici (marae, petroglifi, ecc.) che testimoniano la storia di un popolo unico e della sua cultura. Fu la prima isola della regione ad essere abitata e ospita anche il marae più spettacolare e importante del Triangolo Polinesiano: il marae Taputapuātea che era il centro del potere politico e religioso di tutta la Polinesia, comprese le Isole Hawaii, New Zelanda, Isola di Pasqua e Isole Cook. L'isola è ricca di ricchezze naturali, come questa laguna dai molteplici tesori, rilievi taglienti e vegetazione profumata. Sedurrà gli amanti della natura e gli appassionati di storia. Meno conosciuta delle vicine Bora Bora, Moorea e Huahine, Raiatea vi offrirà un soggiorno indimenticabile.
OPOA BEACH HOTEL - L’hotel si trova sulla costa meridionale dell’isola, su una delle poche spiagge di Raiatea, a circa 35 minuti di auto dall’aeroporto. Situato a circa 10 minuti d'auto dal marae di Taputapuatea l’albergo offre splendide viste sulla laguna e sulla barriera corallina, una piscina all'aperto e servizi gratuiti, quali un parcheggio e la connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni. Di recente apertura, questo intimo hotel presenta un ambiente informale ma confortevole, arredato con gusto e offre ai suoi ospiti dei meravigliosi tramonti sull’isola di Huahine. Il ristorante dell’hotel offre cucina francese e internazionale, ed è uno dei migliori dell’isola. Aperto per colazione, pranzo e cena. A disposizione anche un bar sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti un banco escursioni, una biblioteca, cassette di sicurezza presso la reception, Tra le attività e i servizi proposti dall’hotel (alcuni a pagamento) quali la pesca, kayak, canoe, giochi di società, petanque e attrezzatura per lo snorkeling. L’hotel dispone di 10 bungalow finemente decorati con fibre naturali. Tutte le sistemazioni dispongono di set per la preparazione di tè è caffè, ventilatore, minibar, telefono, televisore, terrazza arredata, Wi-Fi e bagno privato con doccia e asciugacapelli.
Giorno 13: RAIATEA / TAHAA
VAHINE ISLAND RESORT & SPA TAHA’A - Situato in un paradiso incontaminato, Motu Tu Vahine, una piccola isola privata di 9 ettari, nella parte settentrionale della meravigliosa laguna di Taha’a, il resort è un luogo fuori dal mondo che si raggiunge in circa 35 minuti con la barca veloce dall’aeroporto di Raiatea. È particolarmente adatto alle coppie e non accetta bambini sotto i 10 anni. Gioiello della catena Small Luxury Hotel of the World, il resort offre ai suoi ospiti spiagge di sabbia bianca, meravigliosi giardini tropicali, snorkeling nel giardino di corallo, vista sull’isola di Tahaa e tramonti mozzafiato, dietro la vicina isola di Bora Bora. Esperienze uniche, in tipico stile polinesiano, in un ambiente paradisiaco. Il ristorante dell’hotel propone una cucina gourmet che esalta i prodotti di qualità. A disposizione anche un unico bar aperto tutto il giorno. Il resort dispone di banco escursioni, cambio valuta, stanza di cortesia, Fare Spa, negozio di souvenir e boutique, servizio lavanderia, servizio baby-sitting, biblioteca, Wi-Fi e fornisce teli mare. Tra le attività proposte dal resort, di cui alcune a pagamento, Badminton, pesca, attività polinesiane, snorkeling guidato, kayak, canoe, giochi di società, petanque, paddle board, pallavolo, attrezzatura da snorkeling. La struttura dispone di soli 9 bungalow, costruiti in stile polinesiano, che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante. Tutte le unità dispongono di terrazza attrezzata, aria condizionata, ventilatore a soffitto, set per la preparazione di tè e caffè, minibar, cassaforte, televisore, telefono, internet via cavo. Tutti i bagni dispongono di vasca, doccia e asciugacapelli. Collegata al resort tramite un ponte e su un motu privato, si trova la “Villa Royale”, che comprende 6 suite totali. Gli ospiti delle suite potranno accedere ai servizi privati della villa: piscina, palestra, sala biliardo, hammam e sauna, mentre i pasti saranno serviti al ristorante principale di Vahine Island.
Giorni 14, 15 e 16: TAHAA
TAHA’A - a soli 3 km a nord di Raiatea, offre un assaggio della tradizionale vita tranquilla dei tahitiani, dediti soprattutto alla pesca nella laguna e all’allevamento del bestiame. Taha'a è chiamata "l'isola della vaniglia" per le numerose piantagioni di questa ambita spezia che addolcisce l'aria dell'isola con il suo ricco aroma. Ogni anno, nel mese di novembre, Taha'a si anima con un torneo di pesca del pesce pietra: seguendo il metodo degli antenati, gli abitanti del villaggio si recano in laguna, gettando in acqua pietre legate da corde. La frenesia spaventa i banchi di pesci spingendoli a terra, dove possono essere facilmente raccolti per la festa.
Giorno 17 - 19: TAHAA - RAIATEA / PAPEETE / PARIGI / MILANO
Polinesia Francese – 19 giorni / 17 notti
- Destinazione
-
Partenza
dal 1° marzo al 20 dicembre 2025
Quotazioni e informazioni utili
PREZZO IN CAMERA DOPPIA – PER PERSONA: a partire da €7.250*
*le tariffe si intendono a partire da, nei periodi di bassa stagione.
Validità: da 1° marzo al 20 dicembre 2025
La quota comprende
- voli intercontinentali e voli domestici in classe economica,
- accoglienza floreale all’arrivo all’aeroporto internazionale di Papeete,
- i trasferimenti condivisi da/per i resort,
- il soggiorno in alberghi a 4 e 3 stelle con la sistemazione e il trattamento indicato nel programma (2 notti a Tahiti in BB, 4 notti a Moorea in BB, 3 notti a Bora Bora in BB, 3 notti a Raiatea in HB, 4 notti a Tahaa in HB),
- l’escursione di mezza giornata Safari in 4X4 a Moorea alla scoperta del lussureggiante entroterra dell’isola con guida parlante inglese/francese (in OMAGGIO agli SPOSI),
- il trasferimento in traghetto da Papeete a Moorea.
La quota non comprende
- le tasse aeroportuali (supplemento per persona a partire da € 500),
- l’assicurazione contro annullamento e a copertura spese medico/bagaglio (da definire)
- e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.