Giorno 1: ITALIA / TAHITI
TAHITI - La più grande isola della Polinesia Francese è caratterizzata da un entroterra montagnoso, adornato da mistiche vallate, fiumi di acqua cristallina e meravigliose cascate. Emerge dalle profondità dell’Oceano in una veste maestosa. Gran parte della popolazione risiede lungo il litorale, mentre la zona interna dell’isola è ricoperta da una fitta vegetazione che le dona un carattere inviolato e primitivo. La dinamica capitale Papeete, che in lingua locale significa “catino dell’acqua” e che un tempo era luogo di ritrovo dove i tahitiani si recavano per riempire d’acqua le zucche svuotate, è il fulcro della vita sociale dell’isola e vanta un’ampia scelta di sistemazioni, centri benessere, ristoranti eleganti, nightclub, pittoreschi mercati, musei, negozi di perle e boutique di ogni genere.
Giorno 2: TAHITI / MOOREA
Omaggio Sposi di Enjoy Destinations: escursione “Safari Tour in 4wd” di mezza giornata in italiano in 4x4 alla scoperta del meraviglioso entroterra dell’isola. Luoghi clou dell’itinerario, i belvedere di Opunohu, da dove si ammirano le due baie principali dell’isola, e quello di Toatea, con vista sulla spiaggia di Tamae, lambita dal mare turchese.
MOOREA BEACH LODGE 3* - Questo accogliente e intimo boutique lodge è situato sulla costa ovest dell'isola, a circa 45 minuti dall’aeroporto, adagiato su una delle più belle spiagge di Moorea, di fronte ad una laguna cristallina. Inserito in un rigoglioso e curato giardino, si trova a pochi minuti a piedi dal vicino villaggio che è animato da ristoranti e negozi locali. La struttura non presenta ristorante e bar, ma dispone di una cucina comune attrezzata, dove poter cucinare le pietanze. La colazione continentale fatta in casa è servita nel patio, di fronte alla laguna. La struttura offre il servizio di catering a domicilio per pranzo e cena, da organizzare direttamente in loco. Vicino alla struttura troverai inoltre vari ristoranti. Il lodge offre a tutti gli ospiti kayak, canoe e biciclette ad uso gratuiti per gli ospiti dell’hotel e organizza, a pagamento, immersioni subacquee e snorkeling safari. La struttura dispone di 13 bungalow di diverse tipologie: Garden bungalow disposti intorno ad un imponente albero di Banyan; Beach bungalow, situati di fronte alla laguna; Honeymoon bungalow, leggermente più piccolo rispetto alle altre unità ma con le medesime caratteristiche e arredi, vanta la migliore posizione, con vista sulla spiaggia; Family Garden bungalow, spazioso e ideale per le famiglie, è dotato di 2 camere da letto con bagno privato, soggiorno con divano letto e una cucina americana. Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, bollitore per tè e caffè, piccolo frigorifero, patio attrezzato, Wi-Fi e bagno privato con doccia e asciugacapelli.
Giorni 3 e 4: MOOREA
MOOREA - Proprio di fronte all’isola di Tahiti da cui dista 10 minuti di volo oppure 45 minuti in traghetto. Un “must” per qualsiasi itinerario in Polinesia Francese per la sua varietà di paesaggi e di attività: valli verdissime dove un tempo si coltivava la vaniglia, coste frastagliate orlate da spiagge bianche e protette da un anello di corallo che delimita il verde della laguna; gli ambienti ideali per alternare alla spiaggia, escursioni in fuoristrada, in quad, attività sportive, gite culturali e immancabili tours per negozi di souvenirs. Case dal color pastello immerse in giardini di ibisco e fiori esotici, adornano l’isola come una collana di perle autentiche. Da ciascun albergo è possibile prenotare passeggiate a cavallo, gite in barca, tour dell'isola, visite alle fattorie delle perle, escursioni in elicottero o in aereo. E' possibile visitarla facilmente sia in motorino che in auto. Il Tiki Village rappresenta un'esperienza interessante per conoscere le tradizioni locali ed è la ricostruzione di un vero e proprio villaggio polinesiano popolato da alcune famiglie che vivono mantenendo gli usi e i costumi degli avi. La bellezza di Moorea è indimenticabile!
Giorno 5: MOOREA / BORA BORA
Giorni 8 e 9: BORA BORA
BORA BORA – È il simbolo del puro romanticismo, l’isola più iconica della Polinesia Francese. Circondata dalle profonde acque blu cobalto dell’Oceano che creano un forte contrasto con le sfumature più chiare della laguna, Bora Bora fa perdere il fiato. Lo specchio d’acqua che contraddistingue quest’isola sembra la tavolozza di un pittor, tinteggiata di una miriade di sfumature di azzurri e verdi brillanti. Il Monte Otemanu emerge maestoso dalle acque cristalline della laguna, ricca di flora e fauna marina. I crinali lussureggianti e le vallate dell’isola sono adornati di cespugli fioriti di ibisco e profumate dall’esotico fiore di Tiaré, mentre i motu ricoperti di palme formano una preziosa collana di perle attorno all’abbagliante laguna. Il centro più importante di Bora Bora è Vaitape, capoluogo dell’isola. La laguna è popolata da colorati pesci tropicali e mante giganti che animano i giardini di coralli. La straordinaria accoglienza di Bora Bora la rende unica grazie ai suoi resort di lusso che punteggiano l’isola con bungalow sull’acqua, esclusive ville con il tetto di paglia e un ambiente da favola. Semplicemente, Bora Bora non ha rivali: è l’isola dei tuoi sogni!
MAITAI POLYNESIA 3* - Questo informale hotel 3 stelle, dall’atmosfera conviviale e dalla calorosa accoglienza polinesiana, è inserito nel cuore di un lussureggiante giardino tropicale e situato nei pressi della spiaggia di Matira, l'unica spiaggia pubblica di Bora Bora, a circa 40 minuti d’auto dall’aeroporto. L’hotel è affacciato su una laguna turchese dalla bellezza abbagliante, ricca di coralli e pesci tropicali, rifugio privilegiato di razze, squali e una numerosa e colorata fauna marina. L’albergo dispone di due ristoranti, l’Haere Mai che propone una combinazione di cucina francese e di sapori polinesiani, Il Tama’a Maitai che si trova vicino alla spiaggia, sul bordo della laguna e propone piatti leggeri; due bar, il Bar Manuia inserito in una cornice conviviale, decorata con gusto e dallo stile informale e il Beach Bar all’interno del ristorante Tama’a Maitai. Una volta a settimana, a seconda della stagione, il Ristorante Haere Mai propone ai propri ospiti una serata tipica polinesiana. L’hotel dispone inoltre di negozio di souvenir e boutique, Reception 24 ore su 24, banco escursioni, WIFI e offre ai propri ospiti svariate attività come kayak, canoe, attrezzatura da snorkeling. L’hotel dispone di 74 alloggi, suddivisi in camere e bungalow. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, televisore, telefono, set per la preparazione di tè e caffè, minibar, cassaforte, asciugacapelli. Le camere vista giardino e vista laguna sono arredate in tipico stile polinesiano e si differenziano per la posizione, le prime con affaccio sul giardino e sulla montagna, le seconde con affaccio sulla laguna. I Beach Bungalow si trovano sulla spiaggia e dispongono di patio privato; gli Overwater Bungalow sono semplici, costruiti direttamente sull’acqua, con scaletta per accedere direttamente alla laguna e pavimentazione con fondo di vetro; i Premium Overwater Bungalow, recentemente ristrutturati, rispetto agli overwater standard, includono un’ampia terrazza con lettini e, oltre a tutti i comfort presenti nelle altre tipologie di alloggio, sono dotate di macchina per caffè espresso e TV a schermo piatto a parete.
Giorno 10: BORA BORA / RANGIROA
Omaggio Sposi: 1 bottiglia di vino di Rangiroa
Giorni 11 e 12: RANGIROA
RANGIROA – Quest’isola incontaminata è una delle più celebri destinazioni al mondo per le immersioni subacquee con i suoi 240 motu che si uniscono nell’oceano come perle di una collana per ben 177 km, circondando al suo interno la meravigliosa e profonda laguna. Rangiroa è un luogo dove terra e cielo si fondono in un tutt’uno a creare un’inaspettata simbiosi. Lo straordinario anello di isole è circondato da diversi tipi di oceano, il Moana-Tea (Oceano tranquillo), che definisce la laguna, e il Moana-uri (Oceano selvaggio), dove balene, mante, delfini e squali sfilano tra i pochi fortunati che esplorano il loro mondo. Al tramonto, quando le correnti sono più forti, si possono ammirare i delfini che saltano e giocano tra le onde. Sulla terra i principali villaggi di Avatoru e Tiputa offrono ai visitatori una vista unica sul Pacifico. Lungo le poche strade che esistono si incontrano chiese di coralli, centri di artigianato, ristoranti locali, panetterie e piccole botteghe. L’isola ospita una celebre cantina vitivinicola all’interno di una piantagione di cocchi, la Dominique Auroy Estate, che organizza per i visitatori una degustazione di vini prodotti da tre varietà di uve. Inoltre, è possibile visitare, nella laguna, gli allevamenti delle celebri perle polinesiane. Rangiroa va semplicemente oltre all’immaginario umano.
KIA ORA RESORT & SPA 4* - L' Hotel Kia Ora Resort & Spa, è situato sulla costa nord-orientale di Rangiroa, a circa 3 km dall’aeroporto e a 8 km dalla marina e dal villaggio di Avatoru. Circondato da una spettacolare laguna dalle acque cristalline e immerso in un palmeto che si affaccia sulla spiaggia di sabbia bianca, il resort combina l'autenticità dello stile tradizionale all'eccezionale ospitalità polinesiana. È il migliore albergo di Rangiroa e anche l’unica struttura a disporre degli overwater bungalow. Il resort offre alloggi dal tipico stile polinesiano (beach bungalow) e altri dal design più contemporaneo. L’hotel presenta un ristorante, il Te Rairoa, che propone cucina internazionale e piatti della tradizione polinesiana a base di gustosi ingredienti locali, come pesce e frutti di mare freschi, noci di cocco, frutta locale, vaniglia e miele di Rangiroa. Il Miki Miki Bar è costruito su palafitte sopra la magnifica laguna di Rangiroa. Dalla sua terrazza si può godere di una vista mozzafiato sulla laguna con i pesci che nuotano appena sotto i piedi. Immersa nel palmento dell'hotel, la Poekura Spa, che in tahitiano significa “Perla di Luce”, è una vera oasi di tranquillità e relax e offre un'ampia gamma di trattamenti e rituali di bellezza. Due bungalow con cabine doppie e l'area Vaimiti, un Fare Pote dotato di due docce a pioggia polinesiane, sono a disposizione degli ospiti per trattamenti benessere e massaggi. A disposizione degli ospiti una piscina a sfioro, centro TopDive e snorkeling, palestra, biliardo, kayak, canoe, giochi di società, bocce. Tra i servizi, l’hotel annovera servizio concierge, banco escursioni, servizio navetta per la Passe di Tiputa, noleggio bici e scooter, animazione serale, servizio di baby-sitting, negozio di souvenir e boutique, Wi-Fi. Il resort vanta 60 alloggi, arredati con gusto e suddivisi in bungalow, ville e suite. Circondati da lussuosi giardini e all’ombra del palmeto offrono agli ospiti totale privacy. Tra le varie tipologie di alloggio il resort offre: Beach Bungalow with whirpool recentemente rinnovati e dallo stile polinesiano sono affacciati sulla spiaggia e sulla laguna; Beach Duplex Bungalow with whirpool in stile polinesiano su due piani, con una camera matrimoniale al piano inferiore ed una seconda camera e salotto al piano inferiore con terrazza jacuzzi privata: Deluxe Beach Bungalow with pool sulla spiaggia è a due passi dalla laguna, dispone di camera matrimoniale fronte laguna, un bagno con vasca esterna e un'ampia terrazza fronte laguna con piscina privata; Villa with pool spazioso alloggio dal design moderno con tocchi di artigianato locale, ampio giardino privato con piscina e patio con vasca esterna; Junior Suite with pool hanno le medesime caratteristiche delle Ville con piscina ma dispongono di un'ulteriore zona soggiorno separata, ideale per i bambini; Family Suite with pool è una combinazione di due ville con salone separato ed una camera da letto aggiuntiva e un ampio spazio esterno; Overwater Bungalow hanno una camera da letto, un bagno con doccia e vasca separate, un salotto con pavimento in vetro per ammirare i pesci ampia terrazza con scaletta per l’accesso diretto alla laguna. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, televisore, telefono, bollitore per tè e caffè, frigo, minibar, ferro e asse da stiro, cassaforte, terrazza attrezzata, Wi-Fi, asciugacapelli.
Giorno 13: RANGIROA / TAHITI / ITALIA
Polinesia Easy – 15 giorni / 12 notti
- Destinazione
Quotazioni e informazioni utili
PREZZO IN CAMERA DOPPIA – PER PERSONA: a partire da €5.500*
*le tariffe si intendono a partire da, nei periodi di bassa stagione.
* Speciale per prenotazioni entro il 30 marzo.
Validità: da 1° marzo al 20 dicembre 2025
Scopriamo la destinazione
Una proposta dedicata a coloro che desiderano provare l’esperienza di un viaggio in Polinesia nella maniera più autentica, soggiornando in strutture semplici e godendo delle straordinarie bellezze, dei panorami mozzafiato e dei segreti meglio preservati di alcune tra le più belle isole dell’arcipelago delle Società. Tahiti, Moorea, Bora Bora e Rangiroa vi conquisteranno!
La quota comprende
- voli intercontinentali e voli domestici in classe economica,
- accoglienza floreale all’arrivo all’aeroporto internazionale di Papeete,
- i trasferimenti condivisi da/per i resort,
- il soggiorno in boutique hotel a 4 e 3 stelle con la sistemazione e il trattamento indicato nel programma (2 notti a Tahiti in BB, 3 notti a Moorea in BB, 3 notti a Bora Bora in BB, 3 notti a Rangiroa in HB).
La quota non comprende
- le tasse aeroportuali (supplemento per persona a partire da € 500),
- l’assicurazione contro annullamento e a copertura spese medico/bagaglio (da definire)
- e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.