Italia / Tahiti
Partenza per Papeete, isola di Tahiti con vettore di linea IATA. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto internazionale di Papeete, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro incaricato locale per il benvenuto floreale, consegna dei documenti di viaggio e trasferimento all’hotel. Pernottamento presso Le Tahiti by Pearl Resorts 4* in camera Deluxe vista Oceano.
LE TAHITI BY PEARL RESORTS 4*
Situato sulla costa nord-orientale dell’isola di Tahiti l’albergo si trova a circa dieci minuti di auto dal centro di Papeete. Il Resort è affacciato su una bella spiaggia di sabbia nera e gode di una splendida vista sulla baia di Matavai, celebre per il suo sito storico e riconosciuta come la culla della famiglia reale di Tahiti, dove un tempo si ancoravano famosi navigatori. Distribuito su 4 ettari di esotici giardini tropicali, il Le Tahiti by Pearl Resorts offre una piscina a sfioro, il ristorante fronte mare Hiti Mahana che propone un mix di piatti tahitiani, mediterranei e del sud-est asiatico, il Bay Bar, il centro benessere Tavai Spa, un health club, la connessione internet gratuita illimitata, negozio di souvenir, un Activity Desk che propone diverse attività giornaliere, tra cui alcune senza costi aggiuntivi, quali danza tahitiana, yoga e acquagym. L’hotel offre ai suoi ospiti un servizio navetta gratuito per il centro ad orari prestabiliti. L’albergo dispone di 91 camere e suite che uniscono modernità e autenticità con tocchi che caratterizzano il tipico arredamento polinesiano. Tutte le camere sono vista mare e dispongono di aria condizionata, terrazza attrezzata, televisore, telefono, Wi-Fi, cassaforte, minibar, bollitore per tè e caffè, ferro e asse da stiro, asciugacapelli.
TAHITI
La più grande isola della Polinesia Francese è caratterizzata da un entroterra montagnoso, adornato da mistiche vallate, fiumi di acqua cristallina e meravigliose cascate. Emerge dalle profondità dell’Oceano in una veste maestosa. Gran parte della popolazione risiede lungo il litorale, mentre la zona interna dell’isola è ricoperta da una fitta vegetazione che le dona un carattere inviolato e primitivo. La dinamica capitale Papeete, che in lingua locale significa “catino dell’acqua” e che un tempo era luogo di ritrovo dove i tahitiani si recavano per riempire d’acqua le zucche svuotate, è il fulcro della vita sociale dell’isola e vanta un’ampia scelta di sistemazioni, centri benessere, ristoranti eleganti, nightclub, pittoreschi mercati, musei, negozi di perle e boutique di ogni genere.
Tahiti / Moorea
Prima colazione americana, trasferimento alla Marina Taina di Papeete per la partenza in crociera della durata di 11 giorni. Imbarco, a mezzogiorno, alla Marina di Papeete sul catamarano della Archipels. Pranzo a bordo e attraversata in mare verso l'isola di Moorea (2 ore circa di navigazione). Ormeggio a Vaiare Bay, di fronte alla più grande spiaggia di sabbia bianca di Moorea e notte in rada.
Moorea / Huahine
Navigazione verso la baia di Opunohu. Nel pomerggio attività acquatiche, snorkeling al Tiki spot, e nuoto con le razze. Al tramonto, partenza per Huahine per una navigazione notturna di circa 11 ore.
Huahine
Arrivo per la colazione a Fare, villaggio principale dell’incantevole isola di Huahine. Con le sue foreste lussureggianti, il suo contesto naturale così selvaggio e i suoi pittoreschi villaggi, Huahine assomiglia al Giardino dell'Eden e rappresenta uno dei segreti meglio custoditi delle Isole della Polinesia Francese. Una spettacolare e profonda laguna dalle acque cristalline circonda le due isole che costituiscono Huahine, caratterizzate da splendide baie e spiagge di sabbia bianca. Visita al villaggio di Fare, quindi breve navigazione verso la spiaggia di Ana Iti per le attività acquatiche: snorkeling e gite in kayak. Notte in rada a Huahine.
Huahine
Giornata dedicata alla scoperta della parte occidentale della laguna di Huahine, con attività ricreative a Bourayne e Avea Bay: gite in kayak o in pagaia, snorkeling, relax in catamarano. Notte in rada di fronte a Fare.
Huahine / Raiatea
Dopo la colazione, navigazione verso Raiatea, che in lingua locale significa “cielo lontano” e che è considerata la patria degli antichi polinesiani. Riconosciuta come l'isola più sacra dell’arcipelago, è caratterizzata da montagne dalla vegetazione lussureggiante che si innalzano fino alla vetta ricoperta dalle nuvole del celebre Monte Temehani. Pranzo in rada a Faaroa Bay. Nel pomeriggio escursione in tender del fiume Faaroa. Breve navigazione e rada di fronte ad un motu per la notte.
Ratatea / Taha’a
Navigazione verso Uturoa, all'interno della laguna di Raiatea. Sosta per lo shopping a Uturoa, presso un pittoresco mercato locale. Pranzo a bordo e breve navigazione all'interno della laguna fino a Motu Tao Tao, nella parte nord-occidentale di Taha’a. Attività acquatiche: nuoto, gite in kayak e relax sulla spiaggia.
Taha'a / Bora Bora
Dopo la prima colazione, navigazione verso Bora Bora (circa 4 ore di navigazione), pranzo all'ancora al Motu Tapu. Pomeriggio dedicato alla scoperta di una delle lagune più belle del Sud Pacifico. Notte in rada ad est di Bora Bora.
Bora Bora
Bora Bora / Raiatea
Raiatea / Taha’a / Raiatea
Breve navigazione all'interno della spettacolare laguna di Taha’a fino al Motu Ceran per trascorrere un pomeriggio di svago con attività nautiche. Breve navigazione verso Raiatea, serata e notte in rada di fronte a Uturoa.
Raiatea
Raiatea / Tahiti
Dopo lo sbarco, trasferimento all’aeroporto di Raiatea e partenza per Tahiti con volo domestico. All’arrivo Tahiti trasferimento a Le Tahiti by Pearl Resorts 4* e sistemazione in camera Deluxe vista Oceano. Tempo a disposizione per il relax o per le visite individuali. Cena a 2 portate e pernottamento in albergo.
Tahiti
Prima colazione americana, cena a 2 portate e pernottamento in albergo. Nel pomeriggio escursione alla scoperta dei tesori dell’Isola di Tahiti con guida parlante inglese/francese. Si partirà dalla visita della costa occidentale con il celebre sito religioso di Marae Arahurahu, dedicato alle antiche divinità polinesiane. Si proseguirà quindi con la visita ai lussureggianti giardini e alla cascata di Vaipahi, per terminare con la parte orientale dell’isola, dove si potranno ammirare il celebre Blow Hole, Venus Point dove approdò il capitano James Cook e il punto panoramico mozzafiato di Taharaa View Point.
Tahiti / Italia
Prima colazione americana in albergo, trasferimento all’aeroporto internazionale di Papeete e partenza per l’Italia con vettore di linea IATA.
Polinesia da Sogno in Crociera
- Destinazione
-
Partenza
Da marzo ad ottobre (partenze date fisse)
-
Included
Servizi a TerraTassa di IngressoTasse Apt
-
Not Included
Assicurazione Annullamento ViaggioAssicurazione Medico BagaglioExtra personaliIngresso ai MuseiMancePastiTassa di UscitaTasse di soggiornoTransfer da/per aptTutto quanto non specificato alla voce precedenteVistoVoli
Dall’isola di Bora Bora, famosa per l’esclusività dei suoi lussuosi resort e la vita mondana sempre vivacissima, alle altre isole polinesiane forse ancora più spettacolari. Il viaggiatore ha solo l’imbarazzo della scelta tra i picchi coperti di verde dell’isola di Moorea, l’atollo di Rangiroa, le isolette di Taha’a, immerse in lagune color smeraldo, e ancora le spiagge rosate dell’isolotto di Tikehau, bagnate da uno dei mari più ricchi di pesci tropicali al mondo. Non esistono classifiche per queste isole, la Polinesia è una meraviglia da godere isola dopo isola, tramonto dopo tramonto.
Una crociera a bordo di un lussuoso catamarano per vivere una vacanza itinerante sulle acque trasparenti di questo Eden in Terra, tra lagune mozzafiato, fondali marini sorprendenti e motu dalle candide spiagge di sabbia bianca. Nel ritmo lento e tranquillo dell’antica Polinesia francese prenderà vita il vostro itinerario, regalandovi ricordi indimenticabili. Issate la randa e seguite la rotta!
Direzione Tecnica: Enjoy Destinations
Incluso
- Voli intercontinentali e voli domestici in classe economica
- Accoglienza floreale all’arrivo all’aeroporto internazionale di Papeete
- Trasferimenti condivisi da/per il resort a Tahiti, da/per la Marina di Tahiti e dalla Marina di Raiatea
- Soggiorno in albergo a 4 stelle con la sistemazione e il trattamento indicato nel programma (1 notte a Tahiti pre-crociera, 2 notti a Tahiti post-crociera)
- Escursione di mezza giornata con guida parlante inglese/francese alla scoperta dei tesori dell’isola di Tahiti
- Crociera di 11 giorni / 10 notti a bordo di un Catamarano Lagoon 620 dell’Archipels Crisières in cabina doppia Superior con inclusi il trattamento di pensione completa a bordo (acqua, tè e caffè inclusi più succhi di frutta solo a colazione), l’assistenza a bordo di uno skipper e di una hostess/cuoca, equipaggiamento snorkeling, 2 set di lenzuola, teli mare e asciugamani da bagno a persona a settimana.
Non incluso
- Tasse aeroportuali (supplemento per persona a partire da € 500)
- Assicurazione contro annullamento e a copertura spese medico/bagaglio (da definire)
- Tasse portuali di navigazione e il cash box (a partire da € 255 a persona per l’intera crociera) da pagare in loco all’arrivo
- Bevande, bibite e bevande alcoliche (da pagare a bordo direttamente all’equipaggio)
- Pacchetto escursioni facoltative durante la crociera (quote disponibili su richiesta) e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso”