Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Cultur Gemelle – Itinerario in Treno Canada Est

  /  Cultur Gemelle – Itinerario in Treno Canada Est
1

Giorno 1: Toronto ON (arrivo)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto e trasferimento con mezzi propri all’albergo in centro per un soggiorno di tre notti. Al momento del check-in riceverete il materiale informativo alla reception. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare il centro commerciale e culturale del Canada. Pernottamento a Toronto.
2

Giorno 2: Toronto ON

Oggi avrete modo di scoprire le mille identità di questa città cosmopolita durante il giro panoramico di Toronto (Hop-on/Hop-off). Fra le attrazioni principali trovate gli edifici del parlamento della provincia dell’Ontario, la City Hall, il centro finanziario, Chinatown, le aree residenziali e il lungomare. L’ingresso alla CN Tower, alta 335,33 metri, è compreso nella quota. Salite fino in cima con gli ascensori in vetro per godervi un panorama indimenticabile di Toronto e del lago Ontario. Il resto della giornata è a disposizione per escursioni indipendenti, per lo shopping o semplicemente per rilassarsi. Pernottamento a Toronto.
3

Giorno 3: Escursione Alle Cascate Del Niagara ON

Godetevi un’escursione panoramica di un’intera giornata, alle Cascate del Niagara. Il percorso vi conduce attraverso la zona lussureggiante dei frutteti e la regione vinicola della Penisola del Niagara. Resterete stupefatti di fronte allo spettacolo delle famose Cascate del Niagara e poi salirete a bordo della Minicrociera Hornblower Niagara Cruises per un fantastico giro in barca fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo. Avrete molto tempo a disposizione per scattare foto delle Cascate e ammirare le acque tumultuose oppure potrete passeggiare nella cittadina che offre ai visitatori molte opportunità. I punti salienti della giornata comprendono il pranzo e un giro lungo il percorso panoramico chiamato Niagara Parkway, che si snoda lungo il Niagara Gorge. Attraverserete il villaggio storico di Niagara-on-the-Lake prima di rientrare a Toronto per la serata. Pernottamento a Toronto. Pranzo compreso.
4

Giorno 4: Via Rail / The Corridor da Toronto ON a Quebec City QC

Questa mattina, trasferimento con mezzi propri alla Union Station per salire a bordo del treno The Corridor di VIA Rail diretto a Quebec City. Attraverserete caratteristici villaggi lungo il lago Ontario, la città storica di Kingston e la regione delle Mille Isole; il percorso si avvicina al confine statunitense prima di tagliare in direzione della provincia del Quebec. Superata Montreal, il treno costeggerà la riva meridionale del fiume St. Lawrence attraversando graziosi villaggi e cittadine nella meravigliosa campagna franco-canadese. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare l’affascinante Quebec City e assaporarne l’energetica vita notturna. Pernottamento a Quebec City.
5

Giorno 5: Quebec City QC

Oggi esplorerete i quartieri storici e moderni Quebec City durante il giro panoramico previsto per la mattinata. Quebec City è l’unica città fortificata da mura e dotata di porte del Nord America e questo ha fatto sì che fosse dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1985. Scoprite i tesori storici e la meravigliosa atmosfera ricca di “joie de vivre” del Quebec. La guida vi fornirà tutte le informazioni mentre ammirate il Quartiere Latino, le Pianure di Abramo, le Fortificazioni, l’Assemblea Nazionale, la Place Royale, la Basilica e molti altri luoghi di interesse. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare ulteriormente la città o lasciarsi tentare da uno dei numerosi raffinati ristoranti. Pernottamento a Quebec City.
6

Giorno 6: Via Rail / The Corridor Da Quebec City A Montreal QC

Oggi salterete sul treno per un breve tragitto fino a Montreal. Questa volta percorrerete la riva meridionale del fiume St. Lawrence. Dopo aver raggiunto l’animata metropoli di Montreal, preparatevi per un pomeriggio di esplorazioni dedicato alla seconda città francofona del mondo dopo Parigi. Percorrete la vivacissima via di St. Catherine con i suoi numerosi negozi e caffè. Assaporate la cucina raffinata e l’esuberante vita notturna! Pernottamento a Montreal.
7

Giorno 7: Montreal QC

Per la giornata è previsto un giro panoramico di 3 ore di Montreal. Avrete modo di ammirare numerose attrazioni come la Basilica di Notre Dame, i quartieri residenziali e il centro finanziario, la parte storica della vecchia Montreal, l’affascinante Quartiere Latino e molto altro ancora. Visiterete il Complesso Olimpico, viaggerete attraverso il campus della McGill University e potrete godervi viste panoramiche da un punto di osservazione in cima al Mont Royal. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare ulteriormente la città. Pernottamento a Montreal.
8

Giorno 8 – Via Rail / The Corridor da Montreal QC a Toronto ON

In questa giornata è prevista la partenza da Montreal a Toronto a bordo del The Corridor. All’arrivo alla Union Station di Toronto, la vostra vacanza è giunta al termine. Trasferimento con mezzi propri all’aeroporto internazionale di Toronto in tempo utile per l’accettazione del volo di ritorno a casa.

Cultur Gemelle – Itinerario in Treno Canada Est

€ 1999 Quota "a partire da" per persona

Da 1.999 a persona

CULTURE GEMELLE

ARRIVO  E PARTENZA DA TORONTO

Giorni consigliati almeno 8

Tour cod.  JV – PTTCSX7 / PTTDX7 / PTTCX7

Tour in treno su base privata a date libere dal Novembre ad Aprile

Culture Gemelle – Ontario e Quebec

Questo programma vi dà la possibilità di visitare grandi punti di attrazione nelle vicine province dell’Ontario e del Quebec.

Il sistema ferroviario VIA Rail collega Toronto, Montreal e Quebec City, e potrete vedere la regione più popolosa regione viaggiando comodamente nei nei moderni vagoni ferroviari di VIA Rail.

Sperimenterai l’eccitante sapore della multiculturale Toronto prima di visitare la capitale nordamericana della luna di miele del Nord America, le Cascate del Niagara, per ammirare lo spettacolo naturale delle cascate.

Attraverserete l’Ontario rurale per arrivare all’affascinante provincia del Quebec.

Scoprirete Quebec City con il suo cuore storico, il suo sapore europeo e il suo distinto carattere franco-canadese.

La vostra destinazione finale sarà la vivace Montreal che vi darà la possibilità di portare con voi un ricordo indimenticabile del moderno stile di vita  franco-canadese con un tocco storico.

Ritornerete all’ambiente cosmopolita di Toronto per il vostro volo di ritorno.

La quota comprende

  • Pernottamenti per 7 notti
  • Giro panoramico di Toronto (Hop-on/Hop-off)
  • Ingresso alla CN Tower
  • Escursione di un’intera giornata alle Cascate del Niagara, comprensiva di pranzo e di escursione a bordo della Hornblower Niagara Cruises
  • Trasferimento in treno a Quebec City tramite The Corridor di Via Rail (classe economy)
  • Giro panoramico di 2 ore di Quebec City
  • Trasferimento in treno da Quebec City a Montreal tramite The Corridor di Via Rail (classe economy)
  • Giro panoramico di 3 ore di Montreal (dal 24 apr al 25 nov) o Ingresso al Museo Grevin Montreal (dal 26 nov al 7 apr)
  • Trasferimento in treno da Montreal a Toronto tramite The Corridor di Via Rail (classe economy)
  • Kit di viaggio e informativo
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

La quota non comprende

  • I voli
  • I trasferimenti, tranne laddove specificato altrimenti
  • Pasti e ingressi alle attrazioni salvo diversamente specificato
  • Tutte le spese personali, quali mance, bevande al tavolo, facchinaggi, lavanderia, chiamate telefoniche
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
  • Espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

* Il programma è soggetto a possibili modifiche in base alla disponibilità dei servizi al momento della prenotazione.

* Gli ingressi ai monumenti e ai musei sono soggetti a disponibilità: L’orario di apertura dei monumenti e dei musei può essere modificato senza preavviso a causa di festività ed eventi, anche dopo la prenotazione dei biglietti.

* HOTEL CHECK-IN: di solito è possibile dopo le 14:00-16:00, quindi se le camere non sono disponibili, i clienti possono lasciare i loro bagagli nel deposito bagagli dell’hotel e ritirarli più tardi nel pomeriggio.

* HOTEL CHECK-OUT: di solito è dalle 10:00 alle 12:00, quindi se i clienti hanno una partenza più tardiva, possono lasciare i bagagli nel deposito bagagli dell’hotel

*Check-in all’aeroporto 02 ore e mezza minimo prima della partenza

Organizzazione Tecnica: Enjoy Destinations

Foto di Erik Mclean su Unsplash

s
Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?