1° Giorno: Fort-de-France
Partenza alle 23:00
Cosmopolita, inebriante di profumi creoli, la città più popolosa delle Antille francesi sprigiona la sua vivacità urbana tra mercati multicolori, nuove architetture in metallo e fascinose abitazioni caratteristiche. Scalo di imbarco e di sbarco. Nave ormeggiata in porto.
2° Giorno: Santa Lucia
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 13:30
Un puntino nel blu ammaliante, ecco cos'è quest'isola vulcanica elitaria e rispettosa dell'ecologia. Due monti maestosi, i Pitons, simbolo stesso dell'isola e presenti anche sulla bandiera, sono carichi di un verde intenso e controllano il prezioso ecosistema, rigorosamente protetto. Alla fonda. Spiaggia e sport nautici (no immersioni libere). Escursione* disponibile dalla prenotazione: giro dell'isola.
3° GIorno: Tobago Cays
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Il bizzarro mosaico di blu, minuziosamente costruito dalla più bella barriera corallina delle Grenadine, è una magia tropicale. Un acquario di pesci variopinti danza una coreografia silenziosa nella limpidezza di acque cristalline. Alla fonda. Spiaggia e sport nautici (sci nautico escluso). Escursione* disponibile dalla prenotazione: Catamarano a Tobago Cays
4° GIorno: Mayreau
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 18:00
Un villaggio solo nella più piccola isola delle Grenadine, di cui terrete stretto il segreto. Soddisfa tutti i sogni di spiagge idilliache con sabbia finissima, acqua cristallina e pesci colorati. Nave all'ancora, sport nautici. Giornata dedicata al picnic con aragoste incluse.
5° GIorno: Grenada
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.
L'isola delle spezie, quale miglior nome scegliere per questo piccolo territorio che impreziosisce gli aromi di noce moscata, cannella e vaniglia?? Le sue successive impronte coloniali sono curiosità da scoprire. Nave all'ancora, niente sport nautici.
6° Giorno: Barbados
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.
L'Atlantico e il Mar dei Caraibi regalano a quest'isoletta corallina due anime contrastanti: verde e selvaggia a nord, più rivierasca a sud, magnificata da una straordinaria biodiversità di flora e fauna. Nave ormeggiata in porto. Escursioni* disponibili dalla prenotazione: La piccola Inghilterra, Sottomarino, Barbados selvaggia.
7° Giorno: Les Trois-Îlets
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.
La città copre l'intera costa meridionale della baia di Fort de France ed è il luogo di nascita di Giuseppina, prima moglie di Napoleone Bonaparte. I suoi tre settori molto distinti e divisi comprendono il pittoresco villaggio di Trois Ilets, i negozi e le vie pedonali del nuovo villaggio creolo di Pointe du Bout, e Anse Mitan e la spiaggia di Anse à l'Ane. Barca all'ancora, spiaggia e sport acquatici disponibili.
8° Giorno: Marie-Galante
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.
Il paesaggio, irto di vecchi mulini, racconta la storia dello zucchero di questa piccola isola, circondata da bellissime spiagge. Legato alle usanze ancestrali, vi si distilla il miglior rum del mondo. All'ancora. Spiaggia e sport nautici.
9° Giorno: Pointe à Pitre
Arrivo alle 07:00.
Spezie, fiori, pesci, frutta: la città sembra traboccare e sprofondare nella tavolozza cromatica del suo inebriante mercato, tentatore di prelibatezze esotiche, su quest'isola dalle acque limpide e dalla musicalità creola. Scalo di imbarco e di sbarco. Nave ormeggiata in porto.
Crociera Club Med Perle delle isole Grenadine
- Destinazione
-
Luogo di partenza e arrivo
Partenza da Fort-de-France / Arrivo a Pointe-à-Pitre
-
Data di partenza
12/12/2025
-
Data di arrivo
20/12/2025
-
Durata
9 giorni / 8 notti
Crociere Club Med 2
Da Fort-de-France a Pointe-à-Pitre
Il Club Med 2, leggendario veliero francese, è un invito al viaggio. Con la sua tradizione e la sua modernità, il Club Med 2 reinventa un’esperienza di viaggio in cui stile, eleganza e festa si fondono. Potrai avere una visione diversa della tua destinazione e riscoprire il vero significato della parola “viaggio”. In primavera e in estate, il Club Med 2 naviga nel Mediterraneo. Approfitta dei tuoi porti di scalo per esplorare la ricchezza e la bellezza delle coste del Mediterraneo. A bordo, la sala nautica, la sala fitness e il programma di yoga soddisferanno la tua ricerca di benessere.
La quota comprende
- Premium All Inclusive incluso lo champagne servito dopo le ore 18
- 4 bar
- 2 ristoranti
- 2 piscine
- Attività sportive: Yoga, Training Soft, Sala Cardio, Sci Nautico e Wakeboard, Windsurf, Wingfoil & Wingsurf, Vela, Kayak, Snorkeling, Hobie Eclipse e Stand Up Paddle
- Tasse portuali
- Assicurazione medica
- Quota iscrizione Tour Operator
La quota non comprende
- Colazione, pranzo e cena serviti in cabina (eccetto per gli ospiti in suite per i quali la colazione in cabina è compresa)
- Escursioni
- Mezzi di trasporto per raggiungere il porto
- Trasferimenti aeroporto/porto e ritorno
- Mance
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Attività
Un mondo di attività, tra sport, escursioni e relax. In questa Crociera troverai 16 attività incluse. Inoltre, ci sono 13 à la carte.
Club Med Spa by Sothys
``Sothys``, la dea della bellezza, confida il suo segreto a uomini e donne. Nel cuore della regione francese della Corrèze, un'estetica all'avanguardia si rinnova costantemente nel giardino botanico. Scopri la ``digi-esthétique``, un metodo di massaggio esclusivo che offre una magica evasione dalla routine quotidiana. Emozioni e raffinatezza ti aspettano. Concediti una pausa incantevole nella nostra Spa e imbocca la strada del benessere. Regalati un trattamento energizzante o un massaggio rilassante senza distogliere lo sguardo dal mare in questo accogliente spazio dall'arredamento raffinato.
Escursioni
Yoga by Heberson
Fitness
Prenditi cura di te, vai in direzione del ponte più alto di questa famosa nave a 5 alberi. E’ in questo luogo fatto di tech con vista mare che si svolgono i diversi corsi di fitness. Bagnato dal profumo del mare, potrai sperimentarci i vari atelier come la ginnastica dolce o il potenziamento muscolare. Ci ammirerai anche il tramonto durante le sessioni serali.
Sci Nautico e Wakeboard
Windsurf
Esperienza, misure, forza del vento.La combinazione di questi 3 criteri ti permetteranno di scegliere il tipo di vela adatta a farti divertire. Se non ne sai nulla, la squadra di G.O® è alla tua disposizione per illuminarti in merito. Raggiungi la hall nautica. In alcuni scali, la piattaforma si apre. Ti farà respirare un aria di libertà.
Snorkeling
Kayak
Questa attività è proposta dalla hall nautica della barca, che si trova sul retro della barca o su una piattaforma di 85 m2 che si apre sul mare. L’apertura della hall nautica non è sistematica, viene fatta solamente su alcuni scali. Dipende dalle autorità locali e delle condizioni climatiche e quando la barca è ancorata.
Vela
Quando la nave è ancorata, i velieri solitari possono uscire. Tocca a te manovrare. Approfitta degli scali per raggiungere la hall nautica sul retro della nave. Imbarca da solo a bordo di piccoli monoscafi di tipo laser ed esplora i dintorni in libertà. Il tutto, sotto allo sguardo vigilante della squadra di sorveglianza e della protezione della barca di sicurezza.
Stand Up Paddle
Intrattenimento
Poter ammirare la notte stellata dal mare è uno degli spettacoli più belli in assoluto. A bordo questo piacere si gusta in vari modi. Uno delle più belle occasioni di avere la testa tra le stelle, il cocktail del Capitano con tramonto sullo sfondo. Un altro appuntamento inaspettato: la serata di carnevale con maschere e costumi.
Attività in piscina
Escursioni della crociera
- Giorno 2 - Sabato ST LUCIA / TOUR DELL’ISOLA (1/2 giornata - pomeriggio)*: Scoprirete il passato coloniale dell’isola visitando St Mark’s House a Castries. Durante il viaggio lungo la costa caraibica godrete di incantevoli vedute della lussureggiante vegetazione dell’isola. Visiterete un’ex piantagione, Morne Coubaril Estate, dono di Luigi XIV alla famiglia Deveaux. Oggi i discendenti producono canna da zucchero, copra, cocco e manioca. Scoprirete Soufrière con la sua affascinante attività geologica, prima di tornare sulla nave a Soufrière Bay.
- Giorno 3 - Domenica TOBAGO CAYS / CATAMARANO (1/2 giornata)*: Mopion, talvolta scritto anche Morpion, è l’emblema dell’isola deserta paradisiaca. Isolotto di sabbia corallina disabitato, è in realtà un puntino candido gettato nel turchese delle acque caraibiche: è privo di strutture, ad eccezione di un ombrellone di legno su una lingua di sabbia, con il cappello in foglie di cocco, che sembra messo lì per indicare la rotta ai naviganti. Altamente fotogenico, questo soffio di terra nel mare sa però di essere una diva da copertina patinata, e ti aspetta in esclusiva!
- Giorno 4 - Lunedì MAYREAU / CATAMARANO - IL CUORE DI SAINT VINCENT E GRENADINE (1/2 giornata - pomeriggio)*: Una mattina da cartolina, immersi nell’atmosfera puramente caraibica, sorseggiando pigramente a bordo un cocktail locale, via verso gli approdi cristallini, prima a Union Island e poi a Palm Island. Il clima, che invoglia sempre ai tuffi, è un invito a indossare maschera e boccaglio per un book fotografico alla fauna marina variopinta, sempre che tu non preferisca distenderti sulla sabbia dorata scintillante.
- Giorno 5 - Martedì GRENADA - TOUR DELL’ISOLA- GIORNATA*: L’isola delle spezie si rivela ricca di profumi quanto di paesaggi. Dopo aver visitato la principale cooperativa di noce moscata a Gouyave, sulla costa occidentale, ti attarderai a Belmont Estate, un’autentica piantagione di cacao del XVIII secolo, dove è prevista una sosta per la pausa pranzo. Al ritorno, immancabile la tappa alla distilleria River Antoine Estate, fondata nel 1785, che vanta il primato di più antica distilleria di rum ancora in attività dei Caraibi e conserva intatta l’atmosfera dell’epoca.
- Giorno 5 - Martedì GRENADA - FORTEZZE E SPIAGGE (1/2 giornata - pomeriggio)*: Una camionetta rétro, che fa tanto colore locale, ti invita a scoprire St. George’s, l’affascinante micro-capitale, giustamente soprannominata la San Francisco delle Antille. Prima, tappa ai due forti che dominano questa manciata di case, e poi deviazione sulle colline circostanti per scoprire l’interno dell’isola e, finalmente, per un bagno davanti a una delle più belle spiagge di Grenada.
- Giorno 5 - Martedì GRENADA / LA CAPIJE (1/2 giornata - mattina)*: L’escursione disponibile all’atto della prenotazione della crociera Gli amanti della natura non possono perdersi questa splendida passeggiata attraverso la lussureggiante foresta tropicale. Dopo 45 minuti raggiungerete una bellissima cascata e potrete anche fare il bagno.
- Giorno 5 - Martedì GRENADA / CASCATE E SPEZIE (1/2 giornata)*: Cannella, chiodi di garofano, noce moscata... Scopri le spezie che hanno reso famosa Grenada al Douglaston Estate, un vecchio emporio che profuma di una volta, e a Gouyave, dove migliaia di noci moscate attendono su graticci di legno di salpare per ogni parte del mondo. Infine addentrati nella foresta fino a Concord Falls, per un bagno sotto la cascata.
- Giorno 6 - Mercoledì BARBADOS / BARBADOS SELVAGGIA 4X4 (1/2 GIORNATA*: Dalle piantagioni di canna da zucchero alla foresta tropicale, passando per il villaggio di pescatori di Bathsheba, seguirete piste inaccessibili, per raggiungere gli scorci più spettacolari della costa atlantica.
- Giorno 6 - Mercoledì BARBADOS / SOTTOMARINO (1/2 giornata, mattina)*: Un’opportunità unica per ammirare lo splendore del mare tropicale. Avventuratevi in questo universo silenzioso, a 50 metri di profondità, a bordo di un sottomarino high-tech. Scoprite la barriera corallina (spugne, gorgonie) e i suoi pesci variopinti (pesci angelo, pesci farfalla, pesci chirurgo e pesci scatola, solo per citarne alcuni).
- Giorno 6 - Mercoledì BARBADOS / LA PICCOLA INGHILTERRA DEI CARAIBI (1/2 giornata - pomeriggio)*: Imperdibile quest’escursione alla scoperta dei tesori della cosiddetta "Piccola Inghilterra" dei Caraibi. Innanzitutto Farley Hill, luogo d’incontro amato dagli abitanti di Barbados, quindi il piccolo villaggio di pescatori Bathsheba, battuto dalle onde dell’Atlantico e noto ai surfisti di tutto il mondo. E, per finire, fairete un salto indietro nel XVIII secolo con la visita a Sunbury Plantation House, un’antica casa padronale delle piantagioni da zucchero dagli interni sontuosi, ricostruiti fedelmente dopo essere stati distrutti nel tempo da incendi e uragani.
- Giorno 6 - Mercoledì BARBADOS / LA PICCOLA INGHILTERRA DEI CARAIBI (1/2 giornata - pomeriggio)*: Imperdibile quest’escursione alla scoperta dei tesori della cosiddetta "Piccola Inghilterra" dei Caraibi. Innanzitutto Farley Hill, luogo d’incontro amato dagli abitanti di Barbados, quindi il piccolo villaggio di pescatori Bathsheba, battuto dalle onde dell’Atlantico e noto ai surfisti di tutto il mondo. E, per finire, fairete un salto indietro nel XVIII secolo con la visita a Sunbury Plantation House, un’antica casa padronale delle piantagioni da zucchero dagli interni sontuosi, ricostruiti fedelmente dopo essere stati distrutti nel tempo da incendi e uragani.
- Giorno 7 - Giovedì TROIS ILETS / RICORDI DELLA MARTINICA (1/2 giornata, mattina)*: Leaving Les Trois-Îlets, you will visit the surprising Savane des Esclaves, a place that tells the story of the slaves on the island’s plantations. You will then visit the Musée de la Pagerie, the birthplace and home of the famous Joséphine de Beauarnais, who later became the wife of Napoléon Bonaparte. A journey back in time to the 19th century in the islands.