Caraibi
Mare di tutte le sfumature del blu, fondali ricchissimi di pesci, coralli colorati e spiagge incantevoli dove rilassarvi all’ombra delle palme! Questo e molto altro ancora vi aspetta ai Caraibi!
Questa regione delle Americhe comprende tutte quelle coste bagnate del Mar dei Caraibi e ben più di 7000 isole. Ognuno di questi luoghi ha una sua storia, cultura e folclore differente. Avrete l’imbarazzo della scelta!
Scegli la tua isola
Nella Repubblica Dominicana, le spiagge di sabbia bianca finissima ed un incredibile barriera corallina non saranno l’unica cosa che ricorderete. Al suo interno essa racchiude splendide città coloniali come Santo Domingo. Della Giamaica rimarrete impressionati dalla musica che vi accoglierà e vi seguirà nella vostra permanenza, donandovi allegria in un luogo prorompente, grazie alla natura interna e le migliori coltivazioni di caffè. La sera locali sulle spiagge e musica live sono all’ordine del giorno.
.
Meta irrinunciabile è Cuba, unica e festosa! Qui la musica risuona in ogni dove e vi accompagnerà mentre osserverete passeggiando il suo patrimonio storico-architettonico.
La capitale L’Avana vi coinvolgerà grazie alla sua allegria contagiosa e le sue molte città-gioiello Patrimonio Unesco. Per uscire dalla mondanità, basterà recarsi nei cayos e nelle spiagge dell’arcipelago dei Jardines del Rey.
Ma la vera ragione che sicuramente vi spingerà a intraprendere molte ore di volo, è il mare. Tutte le spiagge sono caratterizzate da sabbie bianche finissime, acque cristalline, habitat di barriere coralline e di una fauna palpabile con semplici immersioni.
Le Barbados offrono molti svaghi, nelle ore notturne recatevi nella capitale Bridgetown, di giorno potrete scegliere se visitare le grotte Harrison’s Cave o i giardini botanici. Esperienza fuori dal comune che potrete fare qui, è l’immersione con un vero e proprio sottomarino che vi porterà ad ammirare le bellezze delle profondità del mare.
Le Bahamas, sono 700 isole tutte caratterizzate da acque cristalline, tiepide e poco profonde, tra tutte, Grand Bahamas resta la più affascinante, grazie alla vegetazione tropicale che circonda le spiagge. Un momento di svago lo potrete trovare al Parco acquatico Atlantis Aquaventure, grazie alle sue piscine attrezzate con scivoli, vegetazione tropicale ed una zona faunistica chiamata Antlatis Marine Habitat. Per una vacanza indimenticabile vi consigliamo di soggiornare nell’isola di San Salvador.
Altre mete ambite che meritano di essere citate sono: Grenada, St.Martin, Aruba, Tortola, Portorico, Antigua.
Info utili
Paese
Caraibi
Documenti necessari
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Lingue parlate
Spagnolo, francese, inglese, creolo haitiano, olandese
Moneta
Dollaro americano, euro
Fuso orario
-4 rispetto all'Italia dei territori più ad est fino a -6 per i territori più a ovest