1° Giorno: Corfù
Partenza alle 22:00
La posizione ambita alle porte dell'Adriatico, monti verdeggianti che celano calette di sabbia dorata e una cittadella fortificata di impronta veneziana le conferiscono un'identità unica. Barca ormeggiata in porto. Escursione*: Palaiokastritsa in funzione degli orari dei voli (DJ2).
2° Giorno: Otranto
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
In Puglia, all'estremità del tacco dello Stivale, l'antica città di Otranto trabocca di splendore. Circondata da bastioni che proteggevano il castello Aragonese, i suoi vicoli bianchi e blu e la vista deliziosa sul piccolo porto di pesca, le conferiscono l'aspetto di una città araba. Veliero ormeggiato, senza sport nautici.
3° GIorno: Dubrovnik
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.
I bastioni che racchiudono la città offrono una vista mozzafiato delle meraviglie del centro storico dove ogni pietra è un'opera. La città museo si anima di luce e brilla dal marmo dei suoi ciottoli. Nave all'ancora. Spiaggia. Escursioni* disponibili su prenotazione: Dubrovnik e Cavtat, Dubrovnik Città medievale, I tetti di Dubrovnik.
4° Giorno: Curzola
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Escursione* disponibile dalla prenotazione: giro dell'isola di Curzola (in croato Korčula)
5° Giorno: Brazza
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Brazza è l'isola più grande della Dalmazia e protetta dal turismo. È famosa soprattutto per la sua spiaggia a forma di virgola. la "Golden Horn". La sua vegetazione lussureggiante, le numerose insenature e i monumenti storici la rendono una pittoresca isola tradizionale. Nave all'ancora, sport acquatici disponibili.
6° Giorno: Lissa
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
L'isola è famosa per la sua autenticità. Il suo eccezionale stato di conservazione è dovuto al fatto che agli stranieri non è stato permesso di visitare l'isola tra il 1943 e il 1989. Le sue case in pietra con le loro persiane verdi e bianche, le stradine strette e la vegetazione mediterranea circostante sono come una cartolina vivente. Nave all'ancora, sport acquatici disponibili.
7° Giorno: Meleda
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
La leggenda narra che questa "isola verde" fu la dimora della ninfa Calipso. Oggi è un parco nazionale. I suoi due laghi interni collegati al mare, su cui sorge un monastero benedettino formano uno spettacolo naturale mozzafiato. Nave all'ancora, sport acquatici disponibili.
8° Giorno: Bari
Arrivo alle 07:00
The capital of Puglia, Bari has always been a crossroads between East and West. The city is distinguished by the diversity of its districts: Murattiano, with its elegant boulevards and Art Nouveau buildings, leads to Bari Vecchia, a labyrinth of narrow streets and lively streetscape. Boat docked, no water sports and no direct access to a beach. Passengers boarding and disembarking at this port of call.
Crociera Club Med La Croazia da isola a isola
- Destinazione
-
Luogo di partenza e arrivo
Partenza da Corfù / Arrivo a Bari
-
Data di partenza
15/08/2026
-
Data di arrivo
22/08/2026
-
Durata
8 giorni / 7 notti
Crociere Club Med 2
Da Corfù a Bari
Il Club Med 2, leggendario veliero francese, è un invito al viaggio. Con la sua tradizione e la sua modernità, il Club Med 2 reinventa un’esperienza di viaggio in cui stile, eleganza e festa si fondono. Potrai avere una visione diversa della tua destinazione e riscoprire il vero significato della parola “viaggio”. In primavera e in estate, il Club Med 2 naviga nel Mediterraneo. Approfitta dei tuoi porti di scalo per esplorare la ricchezza e la bellezza delle coste del Mediterraneo. A bordo, la sala nautica, la sala fitness e il programma di yoga soddisferanno la tua ricerca di benessere.
La quota comprende
- Premium All Inclusive incluso lo champagne servito dopo le ore 18
- 4 bar
- 2 ristoranti
- 2 piscine
- Attività sportive: Yoga, Training Soft, Sala Cardio, Sci Nautico e Wakeboard, Windsurf, Wingfoil & Wingsurf, Vela, Kayak, Snorkeling, Hobie Eclipse e Stand Up Paddle
- Tasse portuali
- Assicurazione medica
- Quota iscrizione Tour Operator
La quota non comprende
- Colazione, pranzo e cena serviti in cabina (eccetto per gli ospiti in suite per i quali la colazione in cabina è compresa)
- Escursioni
- Mezzi di trasporto per raggiungere il porto
- Trasferimenti aeroporto/porto e ritorno
- Mance
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Attività
Un mondo di attività, tra sport, escursioni e relax. In questa Crociera troverai 16 attività incluse. Inoltre, ci sono 13 à la carte.
Club Med Spa by Sothys
``Sothys``, la dea della bellezza, confida il suo segreto a uomini e donne. Nel cuore della regione francese della Corrèze, un'estetica all'avanguardia si rinnova costantemente nel giardino botanico. Scopri la ``digi-esthétique``, un metodo di massaggio esclusivo che offre una magica evasione dalla routine quotidiana. Emozioni e raffinatezza ti aspettano. Concediti una pausa incantevole nella nostra Spa e imbocca la strada del benessere. Regalati un trattamento energizzante o un massaggio rilassante senza distogliere lo sguardo dal mare in questo accogliente spazio dall'arredamento raffinato.
Escursioni
Yoga by Heberson
Fitness
Prenditi cura di te, vai in direzione del ponte più alto di questa famosa nave a 5 alberi. E’ in questo luogo fatto di tech con vista mare che si svolgono i diversi corsi di fitness. Bagnato dal profumo del mare, potrai sperimentarci i vari atelier come la ginnastica dolce o il potenziamento muscolare. Ci ammirerai anche il tramonto durante le sessioni serali.
Sci Nautico e Wakeboard
Windsurf
Esperienza, misure, forza del vento.La combinazione di questi 3 criteri ti permetteranno di scegliere il tipo di vela adatta a farti divertire. Se non ne sai nulla, la squadra di G.O® è alla tua disposizione per illuminarti in merito. Raggiungi la hall nautica. In alcuni scali, la piattaforma si apre. Ti farà respirare un aria di libertà.
Snorkeling
Kayak
Questa attività è proposta dalla hall nautica della barca, che si trova sul retro della barca o su una piattaforma di 85 m2 che si apre sul mare. L’apertura della hall nautica non è sistematica, viene fatta solamente su alcuni scali. Dipende dalle autorità locali e delle condizioni climatiche e quando la barca è ancorata.
Vela
Quando la nave è ancorata, i velieri solitari possono uscire. Tocca a te manovrare. Approfitta degli scali per raggiungere la hall nautica sul retro della nave. Imbarca da solo a bordo di piccoli monoscafi di tipo laser ed esplora i dintorni in libertà. Il tutto, sotto allo sguardo vigilante della squadra di sorveglianza e della protezione della barca di sicurezza.
Stand Up Paddle
Intrattenimento
Poter ammirare la notte stellata dal mare è uno degli spettacoli più belli in assoluto. A bordo questo piacere si gusta in vari modi. Uno delle più belle occasioni di avere la testa tra le stelle, il cocktail del Capitano con tramonto sullo sfondo. Un altro appuntamento inaspettato: la serata di carnevale con maschere e costumi.
Attività in piscina
Escursioni della crociera
- Giorno 2 - Domenica OTRANTO /LECCE (1/2 giornata - mattina)*: Venite a scoprire, Lecce, città dai numerosi tesori storici ed architettonici, chiamata anche "la Firenze dei Sud l’Italia". Lecce somiglia ad un museo all’aperto piena di chiese e di palazzi nobili, dalle decorazioni uniche e ricche ritagliate dalla pietra Leccese, nota per il suo colore dorato, che evoca il miele di trifoglio. La gita guidata vi farà scoprire uno stile architettonico sorprendente conosciuto come "Leccese Barocco". Dopo la scoperta della Basilica riccamente decorata, potrete ammirare la facciata impressionante del Palazzo del Governatore, ed approfitterete di tempo libero prima di raggiungere il veliero.
- Giorno 2 - Domenica OTRANTO / CROCIERA DEL SALENTO (1/2 giornata - mattina)*: La costa Ovest del salentino i suoi paesaggi selvaggi in cui i porti fortificati sono la testimonianza delle invasioni dei secoli passati. Lungo queste ampie distese di rocce lambite da acque cristalline, i paesaggi sono spettacolari: le rocce nere delle insenature selvagge si mescolano al mare di un blu intenso, dove scintillano i riflessi dorati del sole. la vostra navigazione vi porterà ai laghi di Alimini, a nord di Otranto un’oasi protetta nel cuore di una natura selvaggia.Questa magnifica spiaggia di sabbia è sicuramente uno dei siti naturali più belli della Puglia. 2 soste per fare bagni sono inclusi durante la navigazione.
- Giorno 3 - Lunedì DUBROVNIK E CAVTAT (giornata)*:Visita a piedi dell’"unica città al mondo fatta di pietre e di luce". Quindi partirete alla volta del Golfo di Župa per addentrarsi nell’entroterra. A Canali (Konavle, in croato) vi aspetta un appetitoso pranzo tipico. Partirete infine alla scoperta di Ragusa Vecchia (Cavtat, in croato), antica città dalmata fondata dai greci, che ha conservato intatto il fascino di un porticciolo d’altri tempi della regione raguseo-narentana. Possibilità di curiosare sul lungomare o di un tuffo prima del rientro a Dubrovnik. Scarpe comode. Costume da bagno e telo mare.
- Giorno 3 - Lunedì DUBROVNIK - CITTÀ MEDIEVALE (1/2 giornata - mattina)*: Si inizia con un tour panoramico in autobus fino a un belvedere da cui si apprezza una veduta d’insieme della città. Visita a piedi dell’"unica città al mondo fatta di pietre e di luce". A ogni passo, respirerai una boccata di storia: la cattedrale barocca del XVII secolo, il Convento dei Francescani, che vanta un chiostro capolavoro dell’arte del XIV secolo, scrigno della farmacia più antica d’Europa, fondata nel Medioevo e tuttora in attività, il Palazzo dei Rettori, uno dei più bei palazzi della città. Attraverserai la Placa (o Stradun), centro nevralgico della cittadina marittima e grande arteria rettilinea del centro storico, fiancheggiata da palazzi tutti di quattro piani alleggeriti da portici e porticati a volta che, come il selciato, biancheggiano al sole nella loro pietra chiara.
- Giorno 4 - Martedì KORKULA - GIRO DELL’ISOLA (1/2 giornata - mattina)*: Una gita che vi regalerà un bell’assaggio della vita quotidiana nelle isole dalmate. Una serpentina in bus tra vigneti, piantagioni di ulivi e i tipici paesini di Žrnovo, Pupnat e Čara. Sosta nel villaggio di Smokvica, per la degustazione dei migliori vini locali, quali Pošip, Rukatac e Plavac. Ritorno a Curzola (in croato, Korčula) per la visita a piedi di quest’affascinante cittadina. Visita con la guida della cattedrale di San Marco, cuore della città. Eretta tra il XIV e il XVII secolo, la cattedrale, dedicata a san Marco, mescola gli stili romanico, gotico e barocco. Al termine della visita, rientro a bordo.
- Giorno 5 - Mercoledì BRAC / GIRO DELL’ISOLA (1/2 giornata, mattina)*: Prenderete la strada panoramica per Supetar dove potrete esplorare questa città che risale all’epoca romana. Passeggiando per le sue strade acciottolate e le sue romantiche "pjacete", avrete una vera e propria sensazione di come è la vita in una città costiera dalmata. Qui potrete vedere anche i resti di mosaici e la chiesa parrocchiale del VI secolo. Il vostro tour dell’isola continua con il Museo dell’olio d’oliva nel piccolo villaggio di Skrip, prima di tornare a Bol per dare un’occhiata alla città, uno dei luoghi più belli dell’Adriatico.
- Giorno 6 - Giovedì ZARA - LE CASCATE DI KRKA (1/2 giornata - mattina)*: Una bellissima escursione naturalistica! Partenza in autobus per il Parco nazionale di La Cherca (Krka, in croato), settimo parco naturale della Croazia e una delle meraviglie locali. Il Parco è eccezionalmente ricco di varietà di flora e fauna: ottocentosessanta tra specie e sottospecie di piante e 222 specie di uccelli identificati, il che lo rende una delle riserve ornitologiche più interessanti d’Europa. Il parco è noto per le sue 7 spettacolari cascate, formate da letti di tufo e scavate dal fiume Cherca nell’altipiano carsico. La grande cascata di Scardona, lo Skradinski buk, è un complesso di cascate alto circa 45 m, con una portata media di 55 metri cubi d’acqua al secondo. Nel corso della visita guidata, ammirerete la vista sui salti delle acque di La Cherca e della Cicola dall’altipiano dello Skradinski Buk, e la raccolta etnografica con vecchi mulini ad acqua. Infine, tempo libero a disposizione per lo shopping, prendere un caffè o avvicinarsi ulteriormente alle cascate percorrendo uno stretto sentiero. E, perché no?, regalarsi un tuffo in fondo alla cascata. Non dimenticare costume da bagno e telo da spiaggia. Riprenderete quindi il bus che vi riporterà a bordo.
- Giorno 7 - Venerdì MLJET / MONASTERO E LAGHI (1/2 giorno, Mattina)*: Fate una gita in barca attraverso il Parco Nazionale di Mljet, famoso per i suoi due laghi salati e il monastero benedettino del XII secolo costruito su un’isola in mezzo al grande lago. Dopo aver visitato il monastero, potete fare una passeggiata intorno all’isola o nuotare nell’incantevole lago salato.
- Giorno 8 - Sabato BRINDISI / ALBEROBELLO (1/2 giornata, pomeriggio)*: Attraverserete la campagna pugliese fino ad Alberobello, la città famosa per i suoi trulli, vecchie case cilindriche con tetti conici e tegole grigie._x000D_ Questi edifici, un tempo utilizzati come stalle per gli animali o ricoveri, sono stati trasformati in abitazioni familiari. Visitate anche Sant’Antonio da Padova, una chiesa unica nel suo genere a forma di trullo. Questi edifici, con i loro tipici tetti a forma di cono, sono talmente insoliti che l’UNESCO ha inserito il vecchio borgo nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.