Europa
Approfittando dell’unica moneta potrete organizzare un ambizioso itinerario a più tappe in maniera più semplice e comoda. Pochi sono i chilometri che dividono i vari stati membro dell’UE, ma nonostante questo le culture, le tradizioni, la cucina ed i popoli sono molto differenti tra loro.
Città d’arte intrise di storia, lasciata dalla moltitudine di civiltà ed epoche antiche, che lungo il corso dei secoli, hanno reso questo continente un’encomiabile patrimonio di bellezze.
Arte, cultura e natura
Passerete dalla Scandinavia alle coste Mediterranee, dalle città più moderne a quelle più antiche ricche di attrazioni culturali come Roma e l’Acropoli di Atene. La Francia, elegante e raffinato Paese famoso per il vino e il formaggio, vanta musei importanti come il Louvre, il Musée d’Orsay e famosissimi monumenti come la Torre Eiffel e gli Champs-E’lysées. La penisola iberica, formata da Spagna e Portogallo, vi conquisterà dall’antica Cattedrale di Santiago De Compostela fino al flamenco di Madrid e alle bellezze architettoniche di Barcellona come la Sagrada Familia.
Paesaggi mozzafiato sono invece offerti dai Paesi nordici: Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia, con moderne città caratterizzate da un design sofisticato e una gastronomia tipica locale. L’Inghilterra sarà una delle tappe fondamentali del vostro tour; Londra è tra le città più cosmopolite al mondo caratterizzata da storia, cultura e intrattenimento per tutti i gusti. Austria, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca e Polonia offrono secoli di storia, tradizioni e castelli. Da non dimenticare sono i Paesi un tempo facenti parte dell’Unione Sovietica: Lettonia, Lituania, Bielorussia e Ucraina.
Info utili
Continente
Europa
Documenti richiesti
Carta d'Identità entro l'area Schengen, passaporto e visto (Russia)
Lingue parlate
Tutte le lingue europee
Moneta
Multiple, prevalentemente Euro
Fuso orario
Vari fusi a seconda del paese