1° Giorno: Bari
Partenza alle 22:00
Capoluogo della Puglia, Bari è da sempre un crocevia tra Oriente e Occidente. La città si distingue per la diversità dei suoi quartieri: Murattiano, con i suoi eleganti viali e i palazzi in stile liberty, conduce a Bari Vecchia, un labirinto di viuzze e vivaci viuzze. Nave attraccata, niente sport acquatici. Scalo all'imbarco e allo sbarco.
2° Giorno: Brindisi
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Questa antica città portuale della Roma imperiale era la porta d'Oriente e un punto di partenza per i crociati. La città vecchia si affaccia all'orizzonte ed è piena di chiese, basiliche, fontane e oratori. Nave attraccata, senza sport acquatici. Imbarco e sbarco al porto.
3° GIorno: Monopoli
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 13:00.
Considerato uno dei centri storici più belli della Puglia, questo affascinante porto di pescatori, con le sue stradine tortuose, la fortezza e le case dalle facciate bianche, ha conservato intatto il suo fascino e la sua anima. Nave all'ancora, niente sport acquatici.
4° Giorno: Ancona
Arrivo alle 08:30 Partenza alle 18:00
Città d'arte fondata dai Greci, è divisa in due parti: il suo centro storico millenario e la sua parte moderna. Dal punto più alto della città, scopri la Cattedrale di San Ciriaco, prima di scendere al porto per ammirare l'arco trionfale di Traiano e i resti dell'anfiteatro romano. Barca in banchina, senza sport acquatici.
5° Giorno: Ravenna
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.
Aperto sull'Adriatico, Ravenna ha un patrimonio unico e inestimabile. Rinomata per i suoi mosaici che adornano molti edifici religiosi, la città ha più di una dozzina di antichi monumenti elencati come patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Nave in banchina. Escursione * disponibile su prenotazione: Ravenna.
6° Giorno: Pirano
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.
Situata su una penisola scoscesa con un campanile barocco che si eleva sopra i tetti ocra dei suoi antichi edifici, le strette stradine acciottolate e il porticciolo, questa è una delle città più belle della costa slovena. Nave all'ancora, sport acquatici disponibili.
7° Giorno: Trieste
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia, la città portuale occupa una stretta striscia di terra tra la costa adriatica e il confine sloveno. Il centro storico medievale e il quartiere austriaco neoclassico testimoniano le sue influenze italiane, austro-ungariche e slovene. Nave attraccata, niente sport acquatici.
8° Giorno: Venezia
Arrivo alle 07:00
La città che ha domato le acque combina gli stili architettonici, eco della sua arte di vivere. La sua anima è nel labirinto di strade e calli, tra palazzi e campanili, piazze e chiese. Nave in banchina. Escursioni* disponibili su prenotazione: Venezia e le sue meraviglie, le Isole Burano e Torcello, Museo della dogana.
Crociera Club Med La costa adriatica italiana
- Destinazione
-
Luogo di partenza e arrivo
Partenza da Bari / Arrivo a Venezia
-
Data di partenza
27/06/2026
-
Data di arrivo
04/07/2026
-
Durata
8 giorni / 7 notti
Crociere Club Med 2
Da Bari a Venezia
Il Club Med 2, leggendario veliero francese, è un invito al viaggio. Con la sua tradizione e la sua modernità, il Club Med 2 reinventa un’esperienza di viaggio in cui stile, eleganza e festa si fondono. Potrai avere una visione diversa della tua destinazione e riscoprire il vero significato della parola “viaggio”. In primavera e in estate, il Club Med 2 naviga nel Mediterraneo. Approfitta dei tuoi porti di scalo per esplorare la ricchezza e la bellezza delle coste del Mediterraneo. A bordo, la sala nautica, la sala fitness e il programma di yoga soddisferanno la tua ricerca di benessere.
La quota comprende
- Premium All Inclusive incluso lo champagne servito dopo le ore 18
- 4 bar
- 2 ristoranti
- 2 piscine
- Attività sportive: Yoga, Training Soft, Sala Cardio, Sci Nautico e Wakeboard, Windsurf, Wingfoil & Wingsurf, Vela, Kayak, Snorkeling, Hobie Eclipse e Stand Up Paddle
- Tasse portuali
- Assicurazione medica
- Quota iscrizione Tour Operator
La quota non comprende
- Colazione, pranzo e cena serviti in cabina (eccetto per gli ospiti in suite per i quali la colazione in cabina è compresa)
- Escursioni
- Mezzi di trasporto per raggiungere il porto
- Trasferimenti aeroporto/porto e ritorno
- Mance
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Attività
Un mondo di attività, tra sport, escursioni e relax. In questa Crociera troverai 16 attività incluse. Inoltre, ci sono 13 à la carte.
Club Med Spa by Sothys
``Sothys``, la dea della bellezza, confida il suo segreto a uomini e donne. Nel cuore della regione francese della Corrèze, un'estetica all'avanguardia si rinnova costantemente nel giardino botanico. Scopri la ``digi-esthétique``, un metodo di massaggio esclusivo che offre una magica evasione dalla routine quotidiana. Emozioni e raffinatezza ti aspettano. Concediti una pausa incantevole nella nostra Spa e imbocca la strada del benessere. Regalati un trattamento energizzante o un massaggio rilassante senza distogliere lo sguardo dal mare in questo accogliente spazio dall'arredamento raffinato.
Escursioni
Yoga by Heberson
Fitness
Prenditi cura di te, vai in direzione del ponte più alto di questa famosa nave a 5 alberi. E’ in questo luogo fatto di tech con vista mare che si svolgono i diversi corsi di fitness. Bagnato dal profumo del mare, potrai sperimentarci i vari atelier come la ginnastica dolce o il potenziamento muscolare. Ci ammirerai anche il tramonto durante le sessioni serali.
Sci Nautico e Wakeboard
Windsurf
Esperienza, misure, forza del vento.La combinazione di questi 3 criteri ti permetteranno di scegliere il tipo di vela adatta a farti divertire. Se non ne sai nulla, la squadra di G.O® è alla tua disposizione per illuminarti in merito. Raggiungi la hall nautica. In alcuni scali, la piattaforma si apre. Ti farà respirare un aria di libertà.
Snorkeling
Kayak
Questa attività è proposta dalla hall nautica della barca, che si trova sul retro della barca o su una piattaforma di 85 m2 che si apre sul mare. L’apertura della hall nautica non è sistematica, viene fatta solamente su alcuni scali. Dipende dalle autorità locali e delle condizioni climatiche e quando la barca è ancorata.
Vela
Quando la nave è ancorata, i velieri solitari possono uscire. Tocca a te manovrare. Approfitta degli scali per raggiungere la hall nautica sul retro della nave. Imbarca da solo a bordo di piccoli monoscafi di tipo laser ed esplora i dintorni in libertà. Il tutto, sotto allo sguardo vigilante della squadra di sorveglianza e della protezione della barca di sicurezza.
Stand Up Paddle
Intrattenimento
Poter ammirare la notte stellata dal mare è uno degli spettacoli più belli in assoluto. A bordo questo piacere si gusta in vari modi. Uno delle più belle occasioni di avere la testa tra le stelle, il cocktail del Capitano con tramonto sullo sfondo. Un altro appuntamento inaspettato: la serata di carnevale con maschere e costumi.
Attività in piscina
Escursioni della crociera
- Giorno 2 - Domenica GALLIPOLI / LECCE (1/2 giornata, mattino)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della crociera. Andate alla scoperta di Lecce, città dai numerosi tesori storici e architettonici, chiamata anche "la Firenze del Sud Italia". Lecce sembra un museo a cielo aperto con tante chiese e palazzi nobili dalle decorazioni uniche e sontuose scolpite nella pietra Leccese, famosa per le sue sfumature dorate, che ricordano il miele di trifoglio. La passeggiata guidata vi farà scoprire uno straordinario stile architettonico conosciuto come "Leccese Barocco". Dopo la visita alla basilica con le sue sontuose decorazioni, ammirerete l’impressionante facciata del Palazzo del Governo e poi potrete approfittare di un po’ di tempo libero prima di raggiungere Gallipoli.
- Giorno 3 - Lunedì BRINDISI / ALBEROBELLO (1/2 giornata, pomeriggio)*: Attraverserete la campagna pugliese fino ad Alberobello, la città famosa per i suoi trulli, vecchie case cilindriche con tetti conici e tegole grigie. Questi edifici, un tempo utilizzati come stalle per gli animali o ricoveri, sono stati trasformati in abitazioni familiari. Visitate anche Sant’Antonio da Padova, una chiesa unica nel suo genere a forma di trullo. Questi edifici, con i loro tipici tetti a forma di cono, sono talmente insoliti che l’UNESCO ha inserito il vecchio borgo nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
- Giorno 4 - Martedì ANCONE / LORETTE (1/2 giornata, mattina)*: Scopri questa bella città costruita intorno alla sua basilica; visita la Sala del Tesoro, la Cappella di San Marco e i suoi affreschi del XV secolo.
- Giorno 5 - Mercoledì RAVENNA (1/2 giornata - pomeriggio)*: Escursione prenotabile anche al momentode La prenotazionede La crociera 1/2 giornata. Partirete con l’autobus alla scoperta dei monumenti principali di Ravenna. Si inizia con la basilica di San Vitale, del VI secolo e famosa per i mosaici, quindi la visita prosegue al Mausoleo di Galla Placidia, sorella dell’imperatore Onorio, erede dell’Impero Romano di Occidente. Il Mausoleo è un gioiello di fama mondiale, per i suoi mosaici sontuosi, i più antichi rinvenuti in città. La visita prosegue poi con la tomba di Dante, Sommo Poeta fiorentino morto a Ravenna nel 1321, e la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, nota per i mosaici del VI secolo.
- Giorno 6 - Giovedì PIRANO, SLOVENIA - LE GROTTE DI POSTUMIA (1/2 giornata, mattina)*: La Slovenia ha più di 8.500 grotte sotterranee, 20 delle quali sono aperte ai turisti. Le Grotte di Postumia, una delle più grandi grotte carsiche d’Europa, sono classificate come patrimonio naturale mondiale dall’UNESCO. La visita dura 1/2 ora di cui 10 minuti in trenino. Scoprirai fiumi sotterranei, stalattiti, stalagmiti e vaste stanze. Temperatura all’interno della grotta: 10 ° c - portare maglione o giacca, pantaloni.
- Giorno 6 - Giovedì PIRANO, SLOVENIA - VISITA DI PIRANO (1/2 giornata, mattina)*: Pirano è una vera città museo con accenti veneziani. Fondata da una comunità greca proveniente dalla vicina città di Capodistria, la città è dominata da un campanile barocco. La famosa piazza Tartini, il palazzo Benecanka e la chiesa di San Pietro sono tutti gioielli che potrai scoprire durante questo tour a piedi.
- Giorno 7 - Venerdì VENEZIA - ISOLE BURANO E TORCELLO (1/2 giornata - pomeriggio)*: 1/2 giornata. Trasferimento in battello e visita a piedi. Estesa su una superficie di 550 km2, la laguna di Venezia, la più grande d’Italia, si è formata alla confluenza dei fiumi provenienti da Alpi e Appennini. Un’area di circa 4000 ettari punteggiata, oltre che da Venezia, da una quarantina di isole. Scopri le più importanti isole settentrionali in battello. Visiterai Torcello, che nel VI secolo contava 20000 abitanti. Oggi conta solo 60 abitanti e a testimonianza dei fasti del passato non resta che la basilica di Santa Maria Assunta. Eretta nel 639, è l’edificio più anticode La laguna. Lasciati rapire dalla luminosità dei suoi mosaici. Abbigliamento decoroso per l’ingresso nella basilica. Infine visiterai Burano, la più variopinta delle isole. Qui gli abitanti vivono di pesca e di artigianato del merletto. Nel XVI secolo il merletto di Burano, lavorato utilizzando ago e filo senza il supporto di una tela, era così fine che prese il nome di "punto in aria".
- Giorno 7 - Venerdì VENEZIA - ISOLE BURANO E TORCELLO (1/2 giornata - pomeriggio)*: 1/2 giornata. Trasferimento in battello e visita a piedi. Estesa su una superficie di 550 km2, la laguna di Venezia, la più grande d’Italia, si è formata alla confluenza dei fiumi provenienti da Alpi e Appennini. Un’area di circa 4000 ettari punteggiata, oltre che da Venezia, da una quarantina di isole. Scopri le più importanti isole settentrionali in battello. Visiterai Torcello, che nel VI secolo contava 20000 abitanti. Oggi conta solo 60 abitanti e a testimonianza dei fasti del passato non resta che la basilica di Santa Maria Assunta. Eretta nel 639, è l’edificio più anticode La laguna. Lasciati rapire dalla luminosità dei suoi mosaici. Abbigliamento decoroso per l’ingresso nella basilica. Infine visiterai Burano, la più variopinta delle isole. Qui gli abitanti vivono di pesca e di artigianato del merletto. Nel XVI secolo il merletto di Burano, lavorato utilizzando ago e filo senza il supporto di una tela, era così fine che prese il nome di "punto in aria".
- Giorno 7 - Venerdì VENEZIA - ISOLE BURANO E TORCELLO (1/2 giornata - pomeriggio)*: 1/2 giornata. Trasferimento in battello e visita a piedi. Estesa su una superficie di 550 km2, la laguna di Venezia, la più grande d’Italia, si è formata alla confluenza dei fiumi provenienti da Alpi e Appennini. Un’area di circa 4000 ettari punteggiata, oltre che da Venezia, da una quarantina di isole. Scopri le più importanti isole settentrionali in battello. Visiterai Torcello, che nel VI secolo contava 20000 abitanti. Oggi conta solo 60 abitanti e a testimonianza dei fasti del passato non resta che la basilica di Santa Maria Assunta. Eretta nel 639, è l’edificio più anticode La laguna. Lasciati rapire dalla luminosità dei suoi mosaici. Abbigliamento decoroso per l’ingresso nella basilica. Infine visiterai Burano, la più variopinta delle isole. Qui gli abitanti vivono di pesca e di artigianato del merletto. Nel XVI secolo il merletto di Burano, lavorato utilizzando ago e filo senza il supporto di una tela, era così fine che prese il nome di "punto in aria".
- Giorno 8 - Sabato VENEZIA - ISOLE BURANO E TORCELLO (1/2 giornata - pomeriggio)*: 1/2 giornata. Trasferimento in battello e visita a piedi. Estesa su una superficie di 550 km2, la laguna di Venezia, la più grande d’Italia, si è formata alla confluenza dei fiumi provenienti da Alpi e Appennini. Un’area di circa 4000 ettari punteggiata, oltre che da Venezia, da una quarantina di isole. Scopri le più importanti isole settentrionali in battello. Visiterai Torcello, che nel VI secolo contava 20000 abitanti. Oggi conta solo 60 abitanti e a testimonianza dei fasti del passato non resta che la basilica di Santa Maria Assunta. Eretta nel 639, è l’edificio più anticode La laguna. Lasciati rapire dalla luminosità dei suoi mosaici. Abbigliamento decoroso per l’ingresso nella basilica. Infine visiterai Burano, la più variopinta delle isole. Qui gli abitanti vivono di pesca e di artigianato del merletto. Nel XVI secolo il merletto di Burano, lavorato utilizzando ago e filo senza il supporto di una tela, era così fine che prese il nome di "punto in aria".
- Giorno 8 - Sabato VENEZIA - ISOLE BURANO E TORCELLO (1/2 giornata - pomeriggio)*: 1/2 giornata. Trasferimento in battello e visita a piedi. Estesa su una superficie di 550 km2, la laguna di Venezia, la più grande d’Italia, si è formata alla confluenza dei fiumi provenienti da Alpi e Appennini. Un’area di circa 4000 ettari punteggiata, oltre che da Venezia, da una quarantina di isole. Scopri le più importanti isole settentrionali in battello. Visiterai Torcello, che nel VI secolo contava 20000 abitanti. Oggi conta solo 60 abitanti e a testimonianza dei fasti del passato non resta che la basilica di Santa Maria Assunta. Eretta nel 639, è l’edificio più anticode La laguna. Lasciati rapire dalla luminosità dei suoi mosaici. Abbigliamento decoroso per l’ingresso nella basilica. Infine visiterai Burano, la più variopinta delle isole. Qui gli abitanti vivono di pesca e di artigianato del merletto. Nel XVI secolo il merletto di Burano, lavorato utilizzando ago e filo senza il supporto di una tela, era così fine che prese il nome di "punto in aria".
- Giorno 8 - Sabato VENEZIA - ISOLE BURANO E TORCELLO (1/2 giornata - pomeriggio)*: 1/2 giornata. Trasferimento in battello e visita a piedi. Estesa su una superficie di 550 km2, la laguna di Venezia, la più grande d’Italia, si è formata alla confluenza dei fiumi provenienti da Alpi e Appennini. Un’area di circa 4000 ettari punteggiata, oltre che da Venezia, da una quarantina di isole. Scopri le più importanti isole settentrionali in battello. Visiterai Torcello, che nel VI secolo contava 20000 abitanti. Oggi conta solo 60 abitanti e a testimonianza dei fasti del passato non resta che la basilica di Santa Maria Assunta. Eretta nel 639, è l’edificio più anticode La laguna. Lasciati rapire dalla luminosità dei suoi mosaici. Abbigliamento decoroso per l’ingresso nella basilica. Infine visiterai Burano, la più variopinta delle isole. Qui gli abitanti vivono di pesca e di artigianato del merletto. Nel XVI secolo il merletto di Burano, lavorato utilizzando ago e filo senza il supporto di una tela, era così fine che prese il nome di "punto in aria".