1° Giorno: Las Palmas
Partenza alle 19:30
Il centro storico con le sue strade acciottolate, i numerosi e vivaci quartieri e la lunga spiaggia di sabbia fine rendono la città più grande delle Isole Canarie una tappa imperdibile. Nave attraccata, senza sport acquatici. Porto di imbarco e sbarco.
2° Giorno: Arrecife
Arrivo alle 08:30 Partenza alle 18:00
La sua costa caratterizzata da scogliere ha ispirato il nome della capitale di Lanzarote. Quest'isola vulcanica si fa notare per le sue verdeggianti coltivazioni a mosaico che spiccano sulla terra scura. Nave in banchina, no sport nautici.
3° GIorno: Agadir
Arrivo alle 13:00 Partenza alle 19:00
Distrutta dal terremoto del 1960, la città è rinata come la più grande stazione balneare del Marocco. Dall'antica casbah che si affaccia sul porto, il grande souk rivela le ricchezze di questa regione agricola e la diversità della sua artigianalità. Nave attraccata, senza sport acquatici.
4° Giorno: Navigazione
Giornata in mare per rilassarsi. Approfittate delle numerose possibilità offerte dalla nostra eccezionale barca a vela. Rilassatevi sui lettini e rinfrescatevi in una delle nostre due piscine, allenatevi di fronte al mare nel nostro centro fitness, regalatevi un momento delicato nella spa e approfittate della cordialità del nostro team GO e dei membri dell'equipaggio.
5° GIorno: Casablanca
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Città dalle mille attrazioni, Casablanca offre architettura moresca e stile Art Déco, sole mediterraneo e spiagge atlantiche. Venite a vedere le sue cupole, i belvedere e le moschee. Nave ormeggiata, niente sport acquatici.
6° Giorno: Tangeri
Arrivo alle 09:00 Partenza alle 23:00
Crocevia tra Nord e Sud, Tangeri, la città bianca, si apre ad anfiteatro sul mare. La sua bellezza mozzafiato e il suo fascino magnetico sono fonte di ispirazione per tanti artisti. Nave in banchina, no sport nautici.
7° Giorno: Gibilterra
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 18:00
Rivendicata sia dal governo britannico che da quello spagnolo, Gibilterra è una fetta di Inghilterra sulla punta della Spagna. Con strade fiancheggiate da un'architettura variegata, un mercato in stile tradizionale andaluso e le iconiche cabine telefoniche rosse, Gibilterra è indiscutibilmente unica. Nave ormeggiata, niente sport acquatici e nessun accesso diretto alla spiaggia.
8° Giorno: Malaga
Arrivo alle 07:00
In Andalusia, questa città cosmopolita baciata dal sole 300 giorni all'anno vi porta sulle tracce del Cubismo, della casa natale di Picasso e del museo che accoglie 204 del maestro. Nave in banchina, no sport nautici.
Crociera Club Med Isole Canarie e costa marocchina
- Destinazione
-
Luogo di partenza e arrivo
Partenza da Las Palmas / Arrivo a Cape Verde
-
Data di partenza
16/04/2026
-
Data di arrivo
23/04/2026
-
Durata
8 giorni / 7 notti
Crociere Club Med 2
Da Las Palmas a Cape Verde
Il Club Med 2, leggendario veliero francese, è un invito al viaggio. Con la sua tradizione e la sua modernità, il Club Med 2 reinventa un’esperienza di viaggio in cui stile, eleganza e festa si fondono. Potrai avere una visione diversa della tua destinazione e riscoprire il vero significato della parola “viaggio”. In primavera e in estate, il Club Med 2 naviga nel Mediterraneo. Approfitta dei tuoi porti di scalo per esplorare la ricchezza e la bellezza delle coste del Mediterraneo. A bordo, la sala nautica, la sala fitness e il programma di yoga soddisferanno la tua ricerca di benessere.
La quota comprende
- Premium All Inclusive incluso lo champagne servito dopo le ore 18
- 4 bar
- 2 ristoranti
- 2 piscine
- Attività sportive: Yoga, Training Soft, Sala Cardio, Sci Nautico e Wakeboard, Windsurf, Wingfoil & Wingsurf, Vela, Kayak, Snorkeling, Hobie Eclipse e Stand Up Paddle
- Tasse portuali
- Assicurazione medica
- Quota iscrizione Tour Operator
La quota non comprende
- Colazione, pranzo e cena serviti in cabina (eccetto per gli ospiti in suite per i quali la colazione in cabina è compresa)
- Escursioni
- Mezzi di trasporto per raggiungere il porto
- Trasferimenti aeroporto/porto e ritorno
- Mance
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Attività
Un mondo di attività, tra sport, escursioni e relax. In questa Crociera troverai 16 attività incluse. Inoltre, ci sono 13 à la carte.
Club Med Spa by Sothys
``Sothys``, la dea della bellezza, confida il suo segreto a uomini e donne. Nel cuore della regione francese della Corrèze, un'estetica all'avanguardia si rinnova costantemente nel giardino botanico. Scopri la ``digi-esthétique``, un metodo di massaggio esclusivo che offre una magica evasione dalla routine quotidiana. Emozioni e raffinatezza ti aspettano. Concediti una pausa incantevole nella nostra Spa e imbocca la strada del benessere. Regalati un trattamento energizzante o un massaggio rilassante senza distogliere lo sguardo dal mare in questo accogliente spazio dall'arredamento raffinato.
Escursioni
Yoga by Heberson
Fitness
Prenditi cura di te, vai in direzione del ponte più alto di questa famosa nave a 5 alberi. E’ in questo luogo fatto di tech con vista mare che si svolgono i diversi corsi di fitness. Bagnato dal profumo del mare, potrai sperimentarci i vari atelier come la ginnastica dolce o il potenziamento muscolare. Ci ammirerai anche il tramonto durante le sessioni serali.
Sci Nautico e Wakeboard
Windsurf
Esperienza, misure, forza del vento.La combinazione di questi 3 criteri ti permetteranno di scegliere il tipo di vela adatta a farti divertire. Se non ne sai nulla, la squadra di G.O® è alla tua disposizione per illuminarti in merito. Raggiungi la hall nautica. In alcuni scali, la piattaforma si apre. Ti farà respirare un aria di libertà.
Snorkeling
Kayak
Questa attività è proposta dalla hall nautica della barca, che si trova sul retro della barca o su una piattaforma di 85 m2 che si apre sul mare. L’apertura della hall nautica non è sistematica, viene fatta solamente su alcuni scali. Dipende dalle autorità locali e delle condizioni climatiche e quando la barca è ancorata.
Vela
Quando la nave è ancorata, i velieri solitari possono uscire. Tocca a te manovrare. Approfitta degli scali per raggiungere la hall nautica sul retro della nave. Imbarca da solo a bordo di piccoli monoscafi di tipo laser ed esplora i dintorni in libertà. Il tutto, sotto allo sguardo vigilante della squadra di sorveglianza e della protezione della barca di sicurezza.
Stand Up Paddle
Intrattenimento
Poter ammirare la notte stellata dal mare è uno degli spettacoli più belli in assoluto. A bordo questo piacere si gusta in vari modi. Uno delle più belle occasioni di avere la testa tra le stelle, il cocktail del Capitano con tramonto sullo sfondo. Un altro appuntamento inaspettato: la serata di carnevale con maschere e costumi.
Attività in piscina
Escursioni della crociera
- Giorno 2 - Venerdì ARRECIFE / LE MONTAGNE DI FUOCO*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera. Le Montagne d Fuoco covano sempre il loro braciere, a volte a fiore di pietra. Le formazioni vulcaniche creano dei paesaggi fantastici e lunari come quelli di El Golfo e della dua laguna. Dopo aver attraversato il parco Nazionale di Timanfaya, sarete stupiti dalle culture geometriche della vigna e degli alberi di fico.
- Giorno 2 - Venerdì ARRECIFE / CESAR MANRIQUE: PATRIMONIO ARCHITETTONICO DI LANZAROTE (1/2 giornata - mattino)*: Scopri il patrimonio architettonico di César Manrique, il geniale architetto che ha deciso di trasformare la sua isola natale in uno dei luoghi più belli del mondo. I suoi diversi progetti architettonici hanno tutti la caratteristica principale di includere rocce, pietre e colate laviche, dando vita a spazi abitativi in armonia con l’ambiente minerale dell’isola. Potrai anche esplorare il sorprendente "jameos del Aqua" con le sue gallerie e terrazze panoramiche, così come la sua fondazione costruita su una colata lavica dove è stata costruita la casa dell’architetto.
- Giorno 3 - Sabato AGADIR / MASSA IN 4X4 (mezza giornata)*: Conosci le dune marocchine in 4x4! Visiterai anche la riserva ornitologica di Massa e il villaggio di Tifnit._x000D_ Grande escursione di natura e scoperta.
- Giorno 5 - Lunedì CASABLANCA (1/2 giornata, mattina)*: La città più grande del Magreb sorprende per la bellezza architettonica. Dal suo centro partono a forma di stelle ampi vialoni bordati da edifici eleganti che abbinano l’Art Déco all’arte Moresca e competono con cupole, belvedere, colonne, balconi in legno di cedro... Non lontano dal porto, la Moschea Hassan II ed il suo gigantesco minareto di 200 metri di altezza domina la città. Stuccatori, scultori su legno, e piccoli artigiani hanno fatti di questo stupefacente edificio un monumento per l’eternità. Farete il giro panoramico della città con alcune soste: la visita di Nostra Signora di Casablanca, il quartiere del Palazzo Reale ed il Mercato Centrale.
- Giorno 6 - Martedì TANGERI / TANGERI E LE GROTTE DI ERCOLE (1/2 giornata, mattina)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Prima di visitare la città, andrete verso il Capo Spartel, l’estrema punta a nord-ovest dell’Africa, da dove si può scorgere lo Stretto di Gibilterra. Potrete visitare le note Grotte di Ercole, da dove secondo la leggenda , Ercole separò l’Africa dall’Europa. Al Capo Spartel, potrete assaporare un té alla menta. Poi ritornerete a Tangeri la Bianca che ispirò molti artisti e scrittori come Matisse, Jean Genet, Joseph Kessel… Visiterete la Kasbah e l’antica Medina dalle stradine animate. Avrete poi del tempo libero per acquistare alcuni souvenir.
- Giorno 7 - Mercoledì GIBILTERRA (1/2 giorni, mattina)*: Il primo stop è Europa Point; da qui, in una giornata limpida, potrete vedere la costa nordafricana dall’altro lato dello Stretto di Gibilterra. Potrete anche visitare l’enclave spagnola di Ceuta, territorio spagnolo in Marocco. Sulla strada godrete di una vista spettacolare della Baia di Gibilterra. Il secondo stop è alle Grotte di San Michele, delle grandissime grotte con stalattiti e stalagmiti, risalenti a milioni di anni fa. Terzo stop è presso le Scimmie di Gibilterra. Poi visiterete i Tunnel sotterranei, il castello moresco, la città vecchia di Calpe e Queensway. Godetevi del tempo libero per lo shopping alla Piazza del Mercato.
- Giorno 8 - Giovedì MALAGA / MALAGA E PICASSO (1/2 giornata)*: Farete un giro per il centro storico e moderno di Malaga. Passerete accanto alla Cattedrale, un bellissimo esempio di architettura rinascimentale spagnola, prima di andare al museo Picasso che racconta la storia di 80 anni di lavoro dell’artista, nativo di Malaga. La vostra guida vi insegnerà a comprendere le sue opere, dalle più famose alle più oscure.