Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Crociera Club Med Dalle coste turche alle isole greche

Da Antalya ad Atene
  /  Crociera Club Med Dalle coste turche alle isole greche
1

1° Giorno: Antalya

Partenza alle 22:00

Soprannominata la "Riviera Turca", questa località balneare, che è la più popolare del paese, ospita un'antica città ricca di ottimi esempi di architettura locale, bellissimi lavori in legno intagliato, moschee, ecc. Nave attraccata, senza sport acquatici. Imbarco e sbarco al porto.

2

2° Giorno: Kekova

Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00

Una città si è addormentata in queste acque incredibilmente trasparenti. Un insieme di emozioni tra bagni idilliaci e scoperta di testimonianze dell'antica Licia in un contesto montagnoso un po' selvaggio. Nave all'ancora, sport nautici.

3

3° GIorno: Kaunos

Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.

Questo sito dal fascino insolito è caratterizzato da una serie di tombe rupestri scavate nella roccia. Alla fine di un percorso bucolico tra canali e canneti, emergono i resti dell'antica città e del suo teatro. Nave all'ancora, sport nautici.

4

4° Giorno: Datça

Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00

Vicino a Marmaris, la tranquilla città portuale di Datça si trova alla fine di una penisola incontaminata e incanta i visitatori. Potete approfittare non solo della calda accoglienza della gente del posto, ma anche nuotare nelle acque turchesi delle insenature. Nave all'ancora, sport acquatici disponibili.

5

5° Giorno: Patmos

Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00

Conosciuta per il monastero di San Giovanni fondato nel 1088, Patmos è un piccolo paradiso con il suo susseguirsi di spiagge sabbiose e i suoi villaggi pittoreschi dalle case tipiche delle isole del Dodecaneso. Nave all'ancora, sport nautici.

6

6° Giorno: Sifnos - Grecia

Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00

Simbolo iconico dello chic delle Cicladi, quest'isola elegante, ricca di contrasti, offre paesaggi montani che si alternano a verdi vallate lussureggianti e monasteri che sovrastano le spiagge di sabbia fine. Nave ancorata, sport acquatici disponibili.

7

7° Giorno: Spetses

Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00

Il nome di quest'isola rimane sconosciuto ai viaggiatori. Da oltre un secolo, quest'isola saronica in miniatura è riservata agli iniziati, con il suo porticciolo, le belle residenze armatoriali, le pinete e le calette cristalline. Nave all'ancora, niente sport acquatici.

8

8° Giorno: Atene

Arrivo alle 07:00

La capitale della Grecia vi apre le pagine di una storia millenaria. Nel cuore di una città moderna, l’Acropoli e le stradine del quartiere storico della Plaka conservano fascino e splendore. Nave in banchina.

Crociera Club Med Dalle coste turche alle isole greche

a partire da
  • Destinazione
  • Luogo di partenza e arrivo
    Partenza da Antalya / Arrivo a Atene
  • Data di partenza
    18/07/2026
  • Data di arrivo
    25/07/2026
  • Durata
    8 giorni / 7 notti

Crociere Club Med 2

Da Antalya a Atene

Il Club Med 2, leggendario veliero francese, è un invito al viaggio. Con la sua tradizione e la sua modernità, il Club Med 2 reinventa un’esperienza di viaggio in cui stile, eleganza e festa si fondono. Potrai avere una visione diversa della tua destinazione e riscoprire il vero significato della parola “viaggio”. In primavera e in estate, il Club Med 2 naviga nel Mediterraneo. Approfitta dei tuoi porti di scalo per esplorare la ricchezza e la bellezza delle coste del Mediterraneo. A bordo, la sala nautica, la sala fitness e il programma di yoga soddisferanno la tua ricerca di benessere.

La quota comprende

  • Premium All Inclusive incluso lo champagne servito dopo le ore 18
  • 4 bar
  • 2 ristoranti
  • 2 piscine
  • Attività sportive: Yoga, Training Soft, Sala Cardio, Sci Nautico e Wakeboard, Windsurf, Wingfoil & Wingsurf, Vela, Kayak, Snorkeling, Hobie Eclipse e Stand Up Paddle
  • Tasse portuali
  • Assicurazione medica
  • Quota iscrizione Tour Operator

La quota non comprende

  • Colazione, pranzo e cena serviti in cabina (eccetto per gli ospiti in suite per i quali la colazione in cabina è compresa)
  • Escursioni
  • Mezzi di trasporto per raggiungere il porto
  • Trasferimenti aeroporto/porto e ritorno
  • Mance
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Attività

Un mondo di attività, tra sport, escursioni e relax. In questa Crociera troverai 16 attività incluse. Inoltre, ci sono 13 à la carte.
Club Med Spa by Sothys

``Sothys``, la dea della bellezza, confida il suo segreto a uomini e donne. Nel cuore della regione francese della Corrèze, un'estetica all'avanguardia si rinnova costantemente nel giardino botanico. Scopri la ``digi-esthétique``, un metodo di massaggio esclusivo che offre una magica evasione dalla routine quotidiana. Emozioni e raffinatezza ti aspettano. Concediti una pausa incantevole nella nostra Spa e imbocca la strada del benessere. Regalati un trattamento energizzante o un massaggio rilassante senza distogliere lo sguardo dal mare in questo accogliente spazio dall'arredamento raffinato.

Escursioni
Yoga by Heberson

Vibhava Yoga significa ``evoluzione`` in sanscrito. Questa è la promessa di questo metodo sviluppato da Heberson. Corsi collettivi, attività e pratiche specifiche: approfittate di un'esperienza di Yoga indimenticabile in un contesto di eccezione.

Fitness

Prenditi cura di te, vai in direzione del ponte più alto di questa famosa nave a 5 alberi. E’ in questo luogo fatto di tech con vista mare che si svolgono i diversi corsi di fitness. Bagnato dal profumo del mare, potrai sperimentarci i vari atelier come la ginnastica dolce o il potenziamento muscolare. Ci ammirerai anche il tramonto durante le sessioni serali.

Sci Nautico e Wakeboard

Quando il veliero getta l’ancora, il pontile C si trasforma in marina privata. Baie, calette: ti si apre quindi un nuovo parco acquatico a grandezza naturale. Nella hall nautica a te la scelta: monoski, sci o wakeboard. Decidi come preferisci cavalcare le acque del Mediterraneo.

Windsurf

Esperienza, misure, forza del vento.La combinazione di questi 3 criteri ti permetteranno di scegliere il tipo di vela adatta a farti divertire. Se non ne sai nulla, la squadra di G.O® è alla tua disposizione per illuminarti in merito. Raggiungi la hall nautica. In alcuni scali, la piattaforma si apre. Ti farà respirare un aria di libertà.

Snorkeling

Indossa le tue pinne e vai alla scoperta della fauna e flora sottomarina (uscite in barca inclusa).

L’apertura della hall nautica non è sistematica, viene fatta solamente su alcuni scali. Dipende dalle autorità locali e delle condizioni climatiche e quando la barca è ancorata.

Kayak

Questa attività è proposta dalla hall nautica della barca, che si trova sul retro della barca o su una piattaforma di 85 m2 che si apre sul mare.

L’apertura della hall nautica non è sistematica, viene fatta solamente su alcuni scali. Dipende dalle autorità locali e delle condizioni climatiche e quando la barca è ancorata.

Vela

Quando la nave è ancorata, i velieri solitari possono uscire. Tocca a te manovrare. Approfitta degli scali per raggiungere la hall nautica sul retro della nave. Imbarca da solo a bordo di piccoli monoscafi di tipo laser ed esplora i dintorni in libertà. Il tutto, sotto allo sguardo vigilante della squadra di sorveglianza e della protezione della barca di sicurezza.

Stand Up Paddle

Direzione libertà, con lo Stand Up Paddle. Questo antenato del surf si praticoni piedi, su una tavola lunga, pagaia alla mano. In mare o sul fiume, da solo o in due, questa disciplina ha il vento in poppa.

Intrattenimento

Poter ammirare la notte stellata dal mare è uno degli spettacoli più belli in assoluto. A bordo questo piacere si gusta in vari modi. Uno delle più belle occasioni di avere la testa tra le stelle, il cocktail del Capitano con tramonto sullo sfondo. Un altro appuntamento inaspettato: la serata di carnevale con maschere e costumi.

Attività in piscina

Hai bisogno di rinfrescarti in piscina? Recati in una delle due piscine di acqua salata della nave per una nuotata o per rilassarti.

Dal 18 al 25 luglio 2026

Escursioni della crociera

  • Giorno 2 - Domenica KEKOVA / KALEKOY (1/2 giornata)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Partite in caicco per il villaggio pittoresco di Kalekoy costruito sull’acropoli della città antica di Simena. Dall’alto del suo castello medievale, godrete di una vista magnifica su tutta la baia. Un sarcofago licio regna, solitario in mezzo all’acqua , cartolina postale emblematica di questo luogo, il più gradevole della baia.
  • Giorno 2 - Domenica KEKOVA / MYRA (1/2 giornata, mattina)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Dal tempo della confederazione licia, Myra ne era una delle città più potenti. Scoprirete vari monumenti riccchi di storia : grandi tombe rupestri, gli esempi più belli di sepolture troglodite della Licia, il teatro romano e la chiesa di San-Nicola, Patrono dei bambini e vescovo a Myra nel IV° secolo.
  • Giorno 3 - Lunedì CAUNO*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera A bordo di una barca (protetti dal sole), scoprite Cauno, la prima vera città della Licia. Dopo aver navigato lungo le coste, la barca raggiunge la foce di un fiume che si snoda in mezzo a delle vere steppe di giunchi. Il paesaggio è magnifico, chiuso da scogliere dove sono scavate le tombe dei Lici. Alla fine di questa favolosa gita, arriverete sul sito della città antica. Fondata ai piedi di un acropoli ripido affacciato sul mare. Il porto, racchiuso tra due montagne irte di bastioni, poteva essere chiuso in caso di pericolo. Oggi insabbiato, il mare si è ritirato di 5 Km, è occupato da un lago. Visiterete le sue vestigia, tra le quali le terme, il teatro ancora impressionante con le sue 34 file di gradini ed i resti di una piccola chiesa bizantina.
  • Giorno 4 - Martedì DATÇA / KNIDOS (1/2 giornata, mattina)*: Situata in un magnifico paesaggio di colline e ulivi con il mare come sfondo, lontano dai percorsi turistici ormai consumati, venite ad esplorare le rovine dell’antica città di Knidos. Questa città era famosa nel mondo antico per i suoi numerosi grandi anfiteatri. Sul sito fu costruito il Tempio di Afrodite, dove fu trovata la favolosa statua della dea, scolpita da Praxiteles, uno degli artisti più famosi del mondo antico.
  • Giorno 5 - Mercoledì PATMOS (1/2 giornata mattino)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera. La Gerusalemme del mar Egeo ! Tra Skala e Chora, visiterete la grotta sacra, dove San Giovanni avrebbe descritto la visione dell’Apocalisse; poi, andrete a Chora per visitare il monastero di San Giovanni, fondato nel 1088, vera fortezza medievale, ed il suo museo che contiene un frammento del Vangelo secondo San Marco.
  • Giorno 8 - Sabato ATENE - MUSEO DELL’ACROPOLI (1/2 giornata - pomeriggio)*: Sin dall’arrivo, offriamo un’opportunità indimenticabile, ovvero la visita imperdibile del nuovo museo dell’Acropoli, inaugurato il 20 giugno 2009 e vero e proprio scrigno delle sue ricchezze: le Cariatid, tutte le parti originali del fregio del Partenone ... e un giro panoramico di Atene, alla scoperta di quest’emozionante capitale!
  • Giorno 8 - Sabato ATENE - MUSEO DELL’ACROPOLI (1/2 giornata - pomeriggio)*: Sin dall’arrivo, offriamo un’opportunità indimenticabile, ovvero la visita imperdibile del nuovo museo dell’Acropoli, inaugurato il 20 giugno 2009 e vero e proprio scrigno delle sue ricchezze: le Cariatid, tutte le parti originali del fregio del Partenone ... e un giro panoramico di Atene, alla scoperta di quest’emozionante capitale!
s
Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register