1° Giorno: Bari
Partenza alle 21:00
Capoluogo della Puglia, Bari è da sempre un crocevia tra Oriente e Occidente. La città si distingue per la diversità dei suoi quartieri: Murattiano, con i suoi eleganti viali e i palazzi in stile liberty, conduce a Bari Vecchia, un labirinto di viuzze e vivaci viuzze. Barca ormeggiata, niente sport acquatici e nessun accesso diretto a una spiaggia. Passeggeri che si imbarcano e sbarcano in questo porto di scalo.
2° Giorno: Otranto
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
In Puglia, all'estremità del tacco dello Stivale, l'antica città di Otranto trabocca di splendore. Circondata da bastioni che proteggevano il castello Aragonese, i suoi vicoli bianchi e blu e la vista deliziosa sul piccolo porto di pesca, le conferiscono l'aspetto di una città araba. Veliero ormeggiato, senza sport nautici.
3° GIorno: Fiskardo/Céphalonie
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 17:00.
Un paradiso per gli amanti della natura, Cefalonia è la più grande delle isole Ionie. Le case veneziane del porto di Fiscardo, le acque cristalline e i paesaggi selvaggi ne fanno una delle gioie delle isole greche. Nave attraccata, niente sport acquatici, spiaggia.
4° Giorno: Cythera
Arrivo alle 08:30 Partenza alle 18:00
Il luogo di nascita di Afrodite, che ha ispirato tanti pittori e poeti, è un luogo dove lasciare vagare l'immaginazione. Il suo isolamento ai piedi del Peloponneso offre un tranquillo rifugio di calette rocciose e spiagge deserte. Barca all'ancora, spiaggia e sport acquatici disponibili.
5° Giorno: Agios Nikolaos
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Questa città pittoresca riserva una sorpresa naturale di grande fascino con il suo lago avvolto da leggende locali. È la cornice perfetta per le terrazze dei tanti caffè.
6° Giorno: Rodi
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Famosa per il suo Colosso, la si ama per il suo stile di vita rilassato, per la sua città medievale riconosciuta dall?Unesco come Patrimonio dell'umanità, e il profumo dei gelsomini che vi accompagna sulle tracce dei cavalieri di San Giovanni. Nave in banchina, no sport nautici.
7° Giorno: Kekova
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.
Una città si è addormentata in queste acque incredibilmente trasparenti. Un insieme di emozioni tra bagni idilliaci e scoperta di testimonianze dell'antica Licia in un contesto montagnoso un po' selvaggio. Nave all'ancora, sport nautici.
8° Giorno: Antalya
Arrivo alle 07:00
Soprannominata la "Riviera Turca", questa località balneare, che è la più popolare del paese, ospita un'antica città ricca di ottimi esempi di architettura locale, bellissimi lavori in legno intagliato, moschee, ecc. Nave attraccata, senza sport acquatici. Imbarco e sbarco al porto.
Crociera Club Med Dalla Puglia alla Riviera Turca
- Destinazione
-
Luogo di partenza e arrivo
Partenza da Bari / Arrivo a Antalya
-
Data di partenza
11/07/2026
-
Data di arrivo
18/07/2026
-
Durata
8 giorni / 7 notti
Crociere Club Med 2
Da Bari a Antalya
Il Club Med 2, leggendario veliero francese, è un invito al viaggio. Con la sua tradizione e la sua modernità, il Club Med 2 reinventa un’esperienza di viaggio in cui stile, eleganza e festa si fondono. Potrai avere una visione diversa della tua destinazione e riscoprire il vero significato della parola “viaggio”. In primavera e in estate, il Club Med 2 naviga nel Mediterraneo. Approfitta dei tuoi porti di scalo per esplorare la ricchezza e la bellezza delle coste del Mediterraneo. A bordo, la sala nautica, la sala fitness e il programma di yoga soddisferanno la tua ricerca di benessere.
La quota comprende
- Premium All Inclusive incluso lo champagne servito dopo le ore 18
- 4 bar
- 2 ristoranti
- 2 piscine
- Attività sportive: Yoga, Training Soft, Sala Cardio, Sci Nautico e Wakeboard, Windsurf, Wingfoil & Wingsurf, Vela, Kayak, Snorkeling, Hobie Eclipse e Stand Up Paddle
- Tasse portuali
- Assicurazione medica
- Quota iscrizione Tour Operator
La quota non comprende
- Colazione, pranzo e cena serviti in cabina (eccetto per gli ospiti in suite per i quali la colazione in cabina è compresa)
- Escursioni
- Mezzi di trasporto per raggiungere il porto
- Trasferimenti aeroporto/porto e ritorno
- Mance
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Attività
Un mondo di attività, tra sport, escursioni e relax. In questa Crociera troverai 16 attività incluse. Inoltre, ci sono 13 à la carte.
Club Med Spa by Sothys
``Sothys``, la dea della bellezza, confida il suo segreto a uomini e donne. Nel cuore della regione francese della Corrèze, un'estetica all'avanguardia si rinnova costantemente nel giardino botanico. Scopri la ``digi-esthétique``, un metodo di massaggio esclusivo che offre una magica evasione dalla routine quotidiana. Emozioni e raffinatezza ti aspettano. Concediti una pausa incantevole nella nostra Spa e imbocca la strada del benessere. Regalati un trattamento energizzante o un massaggio rilassante senza distogliere lo sguardo dal mare in questo accogliente spazio dall'arredamento raffinato.
Escursioni
Yoga by Heberson
Fitness
Prenditi cura di te, vai in direzione del ponte più alto di questa famosa nave a 5 alberi. E’ in questo luogo fatto di tech con vista mare che si svolgono i diversi corsi di fitness. Bagnato dal profumo del mare, potrai sperimentarci i vari atelier come la ginnastica dolce o il potenziamento muscolare. Ci ammirerai anche il tramonto durante le sessioni serali.
Sci Nautico e Wakeboard
Windsurf
Esperienza, misure, forza del vento.La combinazione di questi 3 criteri ti permetteranno di scegliere il tipo di vela adatta a farti divertire. Se non ne sai nulla, la squadra di G.O® è alla tua disposizione per illuminarti in merito. Raggiungi la hall nautica. In alcuni scali, la piattaforma si apre. Ti farà respirare un aria di libertà.
Snorkeling
Kayak
Questa attività è proposta dalla hall nautica della barca, che si trova sul retro della barca o su una piattaforma di 85 m2 che si apre sul mare. L’apertura della hall nautica non è sistematica, viene fatta solamente su alcuni scali. Dipende dalle autorità locali e delle condizioni climatiche e quando la barca è ancorata.
Vela
Quando la nave è ancorata, i velieri solitari possono uscire. Tocca a te manovrare. Approfitta degli scali per raggiungere la hall nautica sul retro della nave. Imbarca da solo a bordo di piccoli monoscafi di tipo laser ed esplora i dintorni in libertà. Il tutto, sotto allo sguardo vigilante della squadra di sorveglianza e della protezione della barca di sicurezza.
Stand Up Paddle
Intrattenimento
Poter ammirare la notte stellata dal mare è uno degli spettacoli più belli in assoluto. A bordo questo piacere si gusta in vari modi. Uno delle più belle occasioni di avere la testa tra le stelle, il cocktail del Capitano con tramonto sullo sfondo. Un altro appuntamento inaspettato: la serata di carnevale con maschere e costumi.
Attività in piscina
Escursioni della crociera
- Giorno 2 - Domenica OTRANTO /LECCE (1/2 giornata - mattina)*: Venite a scoprire, Lecce, città dai numerosi tesori storici ed architettonici, chiamata anche "la Firenze dei Sud l’Italia". Lecce somiglia ad un museo all’aperto piena di chiese e di palazzi nobili, dalle decorazioni uniche e ricche ritagliate dalla pietra Leccese, nota per il suo colore dorato, che evoca il miele di trifoglio. La gita guidata vi farà scoprire uno stile architettonico sorprendente conosciuto come "Leccese Barocco". Dopo la scoperta della Basilica riccamente decorata, potrete ammirare la facciata impressionante del Palazzo del Governatore, ed approfitterete di tempo libero prima di raggiungere il veliero.
- Giorno 2 - Domenica OTRANTO / CROCIERA DEL SALENTO (1/2 giornata - mattina)*: La costa Ovest del salentino i suoi paesaggi selvaggi in cui i porti fortificati sono la testimonianza delle invasioni dei secoli passati. Lungo queste ampie distese di rocce lambite da acque cristalline, i paesaggi sono spettacolari: le rocce nere delle insenature selvagge si mescolano al mare di un blu intenso, dove scintillano i riflessi dorati del sole. la vostra navigazione vi porterà ai laghi di Alimini, a nord di Otranto un’oasi protetta nel cuore di una natura selvaggia.Questa magnifica spiaggia di sabbia è sicuramente uno dei siti naturali più belli della Puglia. 2 soste per fare bagni sono inclusi durante la navigazione.
- Giorno 3 - Lunedì FISKARDO - BEST OF KEFALONIA: Set off to explore Kefalonia starting with the lookout point of the magnificent Myrtos beach. Then, you will take the path towards Lake Melissani which you will explore with a guide aboard a boat. Finally you can swim at Antisamos, one of the most beautiful beaches on the island while tasting the local wine and the specialties of Kefalonia.
- Giorno 5 - Mercoledì AGIOS NICOLAOS - IN BARCA A SPINALONGA*: Salpate da Creta e navigate le sue acque turchesi alla volta dell’Isola di Spinalonga. Considerata la sua posizione strategica a guardia del porto commerciale di Elounda, il controllo dell’isola è spesso stato oggetto di dispute. Scoprite una storia ricca, svelata da scavi archeologici, con fortificazioni e altri resti delle popolazioni Bizantine, Veneziane, Ottomane e greche che si sono succedute negli ultimi 8 secoli.
- Giorno 6 - Giovedì RODI / FILERIMOS E CITY TOUR (1/2 giornata, pomeriggio)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Questo tour panoramico vi porterà in bus per scoprire la nuova città di Rodi, il porto di Mandraki , e la collina Agios Stefanos da dove avrete un bel panorama sulla città. Continuerete lungo la costa fino alla città vecchia di Kamiros , antica città greca del periodo ellenistico situata su una collina. Seguirete poi la strada costiera per raggiungere la Valle delle farfalle . Questo luogo forestale di una rara bellezza gode di un micro clima che porta frescura e quiete. Le farfalle che vivono qui da maggio a settembre fanno parte della specie Euplagia quadripunctaria.
- Giorno 6 - Giovedì RODI / LA VALLE DELLE FARFALLE ED IL SITO DI KAMIROS (1/2 giornata, mattina)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Questo giro panoramico vi porterà in bus per scoprire la nuova città di Rodi, il porto di Mandraki , e la collina Agios Stefanos da dove godrete di un bel panorama sulla città. Continuerete lungo la costa fino alla città vecchia di Kamiros , antica città greca del periodo ellenistico situata su una collina. Riprenderete poi la strada lungo la costa per raggiungere la Valle delle farfalle . Questo luogo forestale di una rara bellezza gode di un micro clima che porta frescura e quiete. Le farfalle che vivono qui da maggio a settembre fanno parte della specie Euplagia quadripunctaria.
- Giorno 6 - Giovedì GLI SPLENDORI DI RODI (1 giornata)*: Partite alla scoperta dell’Isola delle Rose, con due dei suoi gioielli: Rodi e Lindos ! Un tour panoramico vi porterà in cima al monte Smith, dove riposano le vestigia di un’acropoli. La vista sul mare e sulla città vecchia è superba. Da qui percorrerete la costa orientale dell’isola per raggiungere uno dei villaggi più belli, Lindos. Visiterete l’acropoli, antica fortezza dei Cavalieri dell’ordine di San Giovanni, da cui si gode un panorama mozzafiato. Il piccolo villaggio di strade bianche e negozi di artigianato vi incanterà. Dopo pranzo, andrete a Rodi per una visita a piedi della città medievale. Attraverserete la via dei Cavalieri, la strada più suggestiva di Rodi. Su questa via si affacciano gli “alberghi” risalenti al XV e XVI secolo. Visiterete il Palazzo del Gran Maestro costruito nel XIV secolo. E, a piedi, potrete tornare liberamente alla nave.
- Giorno 7 - Venerdì KEKOVA / KALEKOY (1/2 giornata)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Partite in caicco per il villaggio pittoresco di Kalekoy costruito sull’acropoli della città antica di Simena. Dall’alto del suo castello medievale, godrete di una vista magnifica su tutta la baia. Un sarcofago licio regna, solitario in mezzo all’acqua , cartolina postale emblematica di questo luogo, il più gradevole della baia.
- Giorno 7 - Venerdì KEKOVA / MYRA (1/2 giornata, mattina)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Dal tempo della confederazione licia, Myra ne era una delle città più potenti. Scoprirete vari monumenti riccchi di storia : grandi tombe rupestri, gli esempi più belli di sepolture troglodite della Licia, il teatro romano e la chiesa di San-Nicola, Patrono dei bambini e vescovo a Myra nel IV° secolo.
- Giorno 8 - Sabato ANTALYA / PERGÉ (1/2 giornata, mattina)*: Situata nel lontano sobborgo di Antalya, venite ad esplorare l’antica città di Perga, un sito archeologico molto impressionante. Il sito risale all’età del bronzo, ma anche gli Ittiti, i Romani e i Greci hanno lasciato il loro segno su Perga, rendendola una delle città più belle e prospere del mondo antico. Potrete vedere l’imponente porta romana che si apre sulla città, esplorare il complesso delle terme e passeggiare attraverso il mercato e i negozi.