1° Giorno: Bodrum
Partenza alle 22:00
Rotta verso la penisola di Bodrum: le facciate immacolate delle sue casette, il suo castello medievale e le acque limpide ne fanno una perla del Mar Egeo. Nave in banchina, no sport nautici.
2° Giorno: Rodi
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Famosa per il suo Colosso, la si ama per il suo stile di vita rilassato, per la sua città medievale riconosciuta dall?Unesco come Patrimonio dell'umanità, e il profumo dei gelsomini che vi accompagna sulle tracce dei cavalieri di San Giovanni. Nave in banchina, no sport nautici.
3° GIorno: Agios Nikolaos
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00.
Questa città pittoresca riserva una sorpresa naturale di grande fascino con il suo lago avvolto da leggende locali. È la cornice perfetta per le terrazze dei tanti caffè.
4° Giorno: La Canea
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Il "diamante di Creta" è un intreccio di architetture, come tante testimonianze della sua lunga storia. Le sue coste vergini e frastagliate scolpiscono baie e calette. Nave all'ancora. Sport nautici.
5° Giorno: Cythera
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Il luogo di nascita di Afrodite, che ha ispirato tanti pittori e poeti, è un luogo dove lasciare vagare l'immaginazione. Il suo isolamento ai piedi del Peloponneso offre un tranquillo rifugio di calette rocciose e spiagge deserte. Barca all'ancora, spiaggia e sport acquatici disponibili.
6° Giorno: Giteo
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Porticciolo dove fioriscono caffè e negozietti è il passaggio obbligato per Olimpia, sede dell'amministrazione e dello svolgimento dei giochi "olimpici". Un luogo che regala la pace dei sensi, al pari di un paesaggio bucolico. Alla fonda Sport nautici. Escursione* disponibile dalla prenotazione: Olimpia.
7° Giorno: Zante
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Le lunghe spiagge sabbiose, i santuari della fauna marina e il fertile entroterra di Zante, ricoperto di uliveti, vigneti e frutteti, hanno molte sorprese in serbo per il visitatore. Nave all'ancora. Sport acquatici.
8° Giorno: Corfù
Arrivo alle 07:00
La posizione ambita alle porte dell'Adriatico, monti verdeggianti che celano calette di sabbia dorata e una cittadella fortificata di impronta veneziana le conferiscono un'identità unica. Barca ormeggiata in porto. Escursione*: Palaiokastritsa in funzione degli orari dei voli (DJ2).
Crociera Club Med Dal Dodecaneso allo Ionio
- Destinazione
-
Luogo di partenza e arrivo
Partenza da Bodrum / Arrivo a Corfù
-
Data di partenza
08/08/2026
-
Data di arrivo
15/08/2026
-
Durata
8 giorni / 7 notti
Crociere Club Med 2
Da Bodrum a Corfù
Il Club Med 2, leggendario veliero francese, è un invito al viaggio. Con la sua tradizione e la sua modernità, il Club Med 2 reinventa un’esperienza di viaggio in cui stile, eleganza e festa si fondono. Potrai avere una visione diversa della tua destinazione e riscoprire il vero significato della parola “viaggio”. In primavera e in estate, il Club Med 2 naviga nel Mediterraneo. Approfitta dei tuoi porti di scalo per esplorare la ricchezza e la bellezza delle coste del Mediterraneo. A bordo, la sala nautica, la sala fitness e il programma di yoga soddisferanno la tua ricerca di benessere.
La quota comprende
- Premium All Inclusive incluso lo champagne servito dopo le ore 18
- 4 bar
- 2 ristoranti
- 2 piscine
- Attività sportive: Yoga, Training Soft, Sala Cardio, Sci Nautico e Wakeboard, Windsurf, Wingfoil & Wingsurf, Vela, Kayak, Snorkeling, Hobie Eclipse e Stand Up Paddle
- Tasse portuali
- Assicurazione medica
- Quota iscrizione Tour Operator
La quota non comprende
- Colazione, pranzo e cena serviti in cabina (eccetto per gli ospiti in suite per i quali la colazione in cabina è compresa)
- Escursioni
- Mezzi di trasporto per raggiungere il porto
- Trasferimenti aeroporto/porto e ritorno
- Mance
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Attività
Un mondo di attività, tra sport, escursioni e relax. In questa Crociera troverai 16 attività incluse. Inoltre, ci sono 13 à la carte.
Club Med Spa by Sothys
``Sothys``, la dea della bellezza, confida il suo segreto a uomini e donne. Nel cuore della regione francese della Corrèze, un'estetica all'avanguardia si rinnova costantemente nel giardino botanico. Scopri la ``digi-esthétique``, un metodo di massaggio esclusivo che offre una magica evasione dalla routine quotidiana. Emozioni e raffinatezza ti aspettano. Concediti una pausa incantevole nella nostra Spa e imbocca la strada del benessere. Regalati un trattamento energizzante o un massaggio rilassante senza distogliere lo sguardo dal mare in questo accogliente spazio dall'arredamento raffinato.
Escursioni
Yoga by Heberson
Fitness
Prenditi cura di te, vai in direzione del ponte più alto di questa famosa nave a 5 alberi. E’ in questo luogo fatto di tech con vista mare che si svolgono i diversi corsi di fitness. Bagnato dal profumo del mare, potrai sperimentarci i vari atelier come la ginnastica dolce o il potenziamento muscolare. Ci ammirerai anche il tramonto durante le sessioni serali.
Sci Nautico e Wakeboard
Windsurf
Esperienza, misure, forza del vento.La combinazione di questi 3 criteri ti permetteranno di scegliere il tipo di vela adatta a farti divertire. Se non ne sai nulla, la squadra di G.O® è alla tua disposizione per illuminarti in merito. Raggiungi la hall nautica. In alcuni scali, la piattaforma si apre. Ti farà respirare un aria di libertà.
Snorkeling
Kayak
Questa attività è proposta dalla hall nautica della barca, che si trova sul retro della barca o su una piattaforma di 85 m2 che si apre sul mare. L’apertura della hall nautica non è sistematica, viene fatta solamente su alcuni scali. Dipende dalle autorità locali e delle condizioni climatiche e quando la barca è ancorata.
Vela
Quando la nave è ancorata, i velieri solitari possono uscire. Tocca a te manovrare. Approfitta degli scali per raggiungere la hall nautica sul retro della nave. Imbarca da solo a bordo di piccoli monoscafi di tipo laser ed esplora i dintorni in libertà. Il tutto, sotto allo sguardo vigilante della squadra di sorveglianza e della protezione della barca di sicurezza.
Stand Up Paddle
Intrattenimento
Poter ammirare la notte stellata dal mare è uno degli spettacoli più belli in assoluto. A bordo questo piacere si gusta in vari modi. Uno delle più belle occasioni di avere la testa tra le stelle, il cocktail del Capitano con tramonto sullo sfondo. Un altro appuntamento inaspettato: la serata di carnevale con maschere e costumi.
Attività in piscina
Escursioni della crociera
- Giorno 2 - Domenica RODI / LA VALLE DELLE FARFALLE ED IL SITO DI KAMIROS (1/2 giornata, mattina)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Questo giro panoramico vi porterà in bus per scoprire la nuova città di Rodi, il porto di Mandraki , e la collina Agios Stefanos da dove godrete di un bel panorama sulla città. Continuerete lungo la costa fino alla città vecchia di Kamiros , antica città greca del periodo ellenistico situata su una collina. Riprenderete poi la strada lungo la costa per raggiungere la Valle delle farfalle . Questo luogo forestale di una rara bellezza gode di un micro clima che porta frescura e quiete. Le farfalle che vivono qui da maggio a settembre fanno parte della specie Euplagia quadripunctaria.
- Giorno 2 - Domenica GLI SPLENDORI DI RODI (1 giornata)*: Partite alla scoperta dell’Isola delle Rose, con due dei suoi gioielli: Rodi e Lindos ! Un tour panoramico vi porterà in cima al monte Smith, dove riposano le vestigia di un’acropoli. La vista sul mare e sulla città vecchia è superba. Da qui percorrerete la costa orientale dell’isola per raggiungere uno dei Giorno 2 - Domenica GLI SPLENDORI DI RODI (1 giornata)* villaggi più belli, Lindos. Visiterete l’acropoli, antica fortezza dei Cavalieri dell’ordine di San Giovanni, da cui si gode un panorama mozzafiato. Il piccolo villaggio di strade bianche e negozi di artigianato vi incanterà. Dopo pranzo, andrete a Rodi per una visita a piedi della città medievale. Attraverserete la via dei Cavalieri, la strada più suggestiva di Rodi. Su questa via si affacciano gli “alberghi” risalenti al XV e XVI secolo. Visiterete il Palazzo del Gran Maestro costruito nel XIV secolo. E, a piedi, potrete tornare liberamente alla nave.
- Giorno 3 - Lunedì AGIOS NICOLAOS - IN BARCA A SPINALONGA*: Salpate da Creta e navigate le sue acque turchesi alla volta dell’Isola di Spinalonga. Considerata la sua posizione strategica a guardia del porto commerciale di Elounda, il controllo dell’isola è spesso stato oggetto di dispute. Scoprite una storia ricca, svelata da scavi archeologici, con fortificazioni e altri resti delle popolazioni Bizantine, Veneziane, Ottomane e greche che si sono succedute negli ultimi 8 secoli.
- Giorno 4 - Martedì LA CANEA / AKROTIRI ED I SUOI MONASTERI (1/2 giornata, mattina)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della vostra crociera Raggiungete prima la penisola di Akrotiri, dove si trovano le tombe della famiglia Venizelos e da dove avrete una bella vista sulla Canea. Visiterete poi il monastero di Haghia Triada, fondato nel 17° secolo, che conserva una chiesa del Rinascimento. Visiterete anche il monastero di Chrysopigi costruito nel 16° secolo.
- Giorno 6 - Giovedì GITEO - LE GROTTE DI DIROS (1/2 giornata - pomeriggio)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della crociera Sull’estrema punta meridionale del Peloponneso, la Maina, regione dal territorio inaccessibile, quasi fuori dal mondo, forma un promontorio roccioso che si estende tra i golfi di Messinia e di Laconia. In un’insenatura sulla costa occidentale si trovano le grotte di Diros, di cui la più importante, quella di Glifada, è considerata tra le più spettacolari curiosità naturali della Grecia. In barca, farete una gita di 2 km sul fiume sotterraneo per ammirare le stalagmiti, le stalattiti e gli splendidi cristalli. Durante il ritorno il bus farà una sosta ad Areopoli, dove avrete a disposizione del tempo libero per passeggiare in questo borgo tipico della regione con le sue bancarelle, le sue torri fortificate e le sue chiese. Bus e barca - Scarpe comode e un maglione.
- Giorno 6 - Giovedì GITEO - LE GROTTE DI DIROS (1/2 giornata - pomeriggio)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della crociera Sull’estrema punta meridionale del Peloponneso, la Maina, regione dal territorio inaccessibile, quasi fuori dal mondo, forma un promontorio roccioso che si estende tra i golfi di Messinia e di Laconia. In un’insenatura sulla costa occidentale si trovano le grotte di Diros, di cui la più importante, quella di Glifada, è considerata tra le più spettacolari curiosità naturali della Grecia. In barca, farete una gita di 2 km sul fiume sotterraneo per ammirare le stalagmiti, le stalattiti e gli splendidi cristalli. Durante il ritorno il bus farà una sosta ad Areopoli, dove avrete a disposizione del tempo libero per passeggiare in questo borgo tipico della regione con le sue bancarelle, le sue torri fortificate e le sue chiese. Bus e barca - Scarpe comode e un maglione.
- Giorno 6 - Giovedì GITEO - LE GROTTE DI DIROS (1/2 giornata - pomeriggio)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della crociera Sull’estrema punta meridionale del Peloponneso, la Maina, regione dal territorio inaccessibile, quasi fuori dal mondo, forma un promontorio roccioso che si estende tra i golfi di Messinia e di Laconia. In un’insenatura sulla costa occidentale si trovano le grotte di Diros, di cui la più importante, quella di Glifada, è considerata tra le più spettacolari curiosità naturali della Grecia. In barca, farete una gita di 2 km sul fiume sotterraneo per ammirare le stalagmiti, le stalattiti e gli splendidi cristalli. Durante il ritorno il bus farà una sosta ad Areopoli, dove avrete a disposizione del tempo libero per passeggiare in questo borgo tipico della regione con le sue bancarelle, le sue torri fortificate e le sue chiese. Bus e barca - Scarpe comode e un maglione.
- Giorno 7 - Venerdì GITEO - LE GROTTE DI DIROS (1/2 giornata - pomeriggio)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della crociera Sull’estrema punta meridionale del Peloponneso, la Maina, regione dal territorio inaccessibile, quasi fuori dal mondo, forma un promontorio roccioso Giorno 7 - Venerdì GITEO - LE GROTTE DI DIROS (1/2 giornata - pomeriggio)* che si estende tra i golfi di Messinia e di Laconia. In un’insenatura sulla costa occidentale si trovano le grotte di Diros, di cui la più importante, quella di Glifada, è considerata tra le più spettacolari curiosità naturali della Grecia. In barca, farete una gita di 2 km sul fiume sotterraneo per ammirare le stalagmiti, le stalattiti e gli splendidi cristalli. Durante il ritorno il bus farà una sosta ad Areopoli, dove avrete a disposizione del tempo libero per passeggiare in questo borgo tipico della regione con le sue bancarelle, le sue torri fortificate e le sue chiese. Bus e barca - Scarpe comode e un maglione.
- Giorno 7 - Venerdì GITEO - LE GROTTE DI DIROS (1/2 giornata - pomeriggio)*: Escursione disponibile dalla prenotazione della crociera Sull’estrema punta meridionale del Peloponneso, la Maina, regione dal territorio inaccessibile, quasi fuori dal mondo, forma un promontorio roccioso che si estende tra i golfi di Messinia e di Laconia. In un’insenatura sulla costa occidentale si trovano le grotte di Diros, di cui la più importante, quella di Glifada, è considerata tra le più spettacolari curiosità naturali della Grecia. In barca, farete una gita di 2 km sul fiume sotterraneo per ammirare le stalagmiti, le stalattiti e gli splendidi cristalli. Durante il ritorno il bus farà una sosta ad Areopoli, dove avrete a disposizione del tempo libero per passeggiare in questo borgo tipico della regione con le sue bancarelle, le sue torri fortificate e le sue chiese. Bus e barca - Scarpe comode e un maglione.