Ore 05: 00
Ore 9:00
Ore 13: 15
Ore 17: 15
Brescia e Sirmione – 20 ottobre 2024
- Destinazione
-
Partenza
Partenze da Ravenna, Bagnacavallo, Bologna
-
Partenza
20/10/2024
-
Ritorno
20/10/2024
Quota e informazioni utili
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA:€ 105,00.
Quota calcolata su una base di 28 partecipanti.
Partenza da Ravenna, Bagnacavallo* e Bologna*
*Partenza garantita con un minimo di 6 partecipanti
Informazioni utili:
Le iscrizioni sono già aperte e si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibilientro e non oltre il 15 settembre 2024.Il partecipante è iscritto solo al versamento del saldo a seconda delle condizioni delprogramma.In caso di rinuncia penale del 100%. Possibilità di cambio nome a carico delpartecipante da comunicarsi entro e non oltre quattro giorni prima della data dipartenza.In caso di cancellazione da parte dell’organizzazione, la quota versata dal clienteverrà interamente restituita a mezzo bonifico bancario.
Livello di difficoltà’ DUE: Gita/Tour/Escursione di media difficoltà che prevede possibili camminamenti accidentati, scalini, pendii e/o soste in piedi prolungate. Attività sconsigliata a persone con problemi di deambulazione e/o che generalmente faticano a camminare.
Scopriamo le destinazioni
Con una storia ricca che risale all’epoca romana, Brescia vanta un patrimonio culturale e architettonico notevole. Il suo centro storico è caratterizzato da stradine medievali, piazze affascinanti e importanti monumenti. Uno dei simboli più iconici è il castello: una fortezza che domina la città e offre panorami spettacolari sulla pianura circostante. Brescia è nota anche per il suo patrimonio religioso, con la maestosa cattedrale di Brescia, un capolavoro dell’architettura romanica e rinascimentale. La città è arricchita da numerosi musei, tra cui quello di Santa Giulia, che ospita reperti archeologici, opere d’arte e offre un affascinante viaggio attraverso la storia della città.
Sirmione è una pittoresca località situata sulla sponda meridionale del Lago di Garda. Celebre per la sua bellezza e la sua storia, è nota soprattutto per il suo castello scaligero, una fortezza medievale affacciata sul lago e per le sue terme, come le famose “Terme di Catullo”, che sfruttano le acque sulfuree della zona. Il centro storico di Sirmione affascina con le sue strette vie lastricate e i pittoreschi negozi.
La quota comprende
Viaggio in pullman con partenza da Ravenna, Bagnacavallo* e Bologna*, visita guidata dei monumenti principali di Brescia in esterni tranne per la Chiesa di San Cristo e i l Duomo; visita guidata di Sirmione in esterni, auricolari, assicurazione medico sanitaria, quota di iscrizione di € 5 , 00 già compresa e non rimborsabile, assistenza del personale dell’ agenzia viaggi per tutta la durata del viaggio.
* Partenza garantita con un minimo di 6 partecipanti
La quota non comprende
Pasti, mance, extra di carattere personale e quanto non menzionato in programma e non incluso alla voce ” la quota comprende” .