Cile
La strategica posizione del Cile, che si estende da nord a sud per oltre 4300km, gli consente di avere vari tipi di clima e così svariate attrazioni turistiche: dai ghiacciai della Patagonia fin oltre al tropico del Capricorno, dai laghi e vulcani ai deserti famosi per essere tra i più aridi al mondo.
La natura qui è la grande protagonista e le attrattive principali sono parchi come il Lauca National Park dove si trova il lago Chungarà a 4570mt di altitudine. Grazie al profilo di vari vulcani che incombono sul lago, questo parco è uno dei migliori luoghi al mondo per gli appassionati di fotografia paesaggistica.
Deserto e Ghiacciai
All’estremo sud del Cile troverete la Patagonia che offre montagne, laghi e ghiacciai. Da visitare assolutamente il Parco Nazionale di Torres del Paine, denominato così grazie a tre fantastici picchi di granito scolpiti dal ghiaccio.
La vetta più alta arriva a 2500mt e da qui ha origine il terzo ghiacciaio più esteso al mondo dopo l’Antartide. Un ritorno alla mondanità lo ritroverete nella capitale Santiago, che ospita circa un terzo dell’intera popolazione cilena. Nella capitale visiterete il colorato Mercado Central, il centro storico di Plaza de Armas, l’isola pedonale de la Moneda, luogo di ritrovo di artisti ed il famoso Palacio de la Moneda.
Cosa aspettate amanti dell’escursionismo? Lasciatevi catturare dalle meraviglie che offre questa terra!
Info Utili
Paese
Cile
Documenti Necessari
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Lingue
Spagnolo
Moneta
Peso cileno (CLP)
Fuso Orario
Tra settembre e aprile è in vigore l'ora legale locale. Durante tale periodo la differenza oraria con l'Italia è di -4h; 6h quando in Italia vige l’ora legale, -5h nel resto dell’anno
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!