1° Giorno: Punta Arenas
Baia Ainsworth – Isolotti Tucker
3° Giorno: Ghiacciaio Pía – Avenida de los Glaciares
4° Giorno: Capo Horn – Baia Wulaia
5° Giorno: Ushuaia
I fiordi della terra del fuoco – Crociera
- Destinazione
5 GIORNI / 4 NOTTI CON ALL- INCLUSIVE A BORDO
Itinerario: Punta Arenas – Ushuaia
Stagionalità: da SETTEMBRE a MARZO
Scopriamo la destinazione
La parte australe della Terra del Fuoco è indubbiamente l’itinerario più magico delle crociere in Patagonia proposte da Australis, come si può vedere in questo tour di quattro notti. L’avventura inizia a Punta Arenas: salite a bordo della nave, prendete posto nella vostra cabina, iniziate a familiarizzare con la vita a bordo, incontrate l’equipaggio e vi godete un drink sul ponte mentre si salpa verso l’immenso, sconosciuto e spettacolare orizzonte della Patagonia. La crociera prosegue, con il Parco Nazionale Alberto de Agostini e la pittoresca Baia di Ainsworth, circondata da montagne innevate, ricca di fauna selvatica e di sentieri panoramici, ad attendervi. Lo scenario mozzafiato attorno a voi non ha fine: la nave scivola lungo l’Avenida de los Glaciares, il Ghiacciaio Pía, oltre la Cordigliera di Darwin e lungo il Canale di Beagle. Questo splendido itinerario prevede la visita di molti meravigliosi siti della Terra del Fuoco e varie attività interessanti – sbarchi, escursioni, tour a bordo di zodiac e avvistamenti della fauna selvatica – culminando con la scoperta di Baia Wulaia, del Canale di Murray e del Parco Nazionale di Capo Horn, un finale decisamente spettacolare.
Le crociere Australis vi condurranno nei fiordi, canali e ghiacciai più isolati del Parco Nazionale della Terra del Fuoco in Patagonia, tra Cile e Argentina, con accesso esclusivo a zone in cui non è consentito l’accesso ad altre imbarcazioni. A bordo delle nostre due lussuose navi da spedizione, Stella Australis e Ventus Australis, sarete accolti in confortevoli cabine con finestre panoramiche, servizio personalizzato grazie a un team sempre disponibile, esperte guide naturaliste e, occasionalmente, scienziati di fama mondiale, che terranno lezioni e conferenze tra emozionanti escursioni e pasti gourmet da gustare nel nostro favoloso ristorante.
Una traversata ai confini del mondo
Itinerari
Le rotte delle crociere Australis in Patagonia vi conducono in canali nascosti, fiordi e aree altrimenti inaccessibili; abbiamo accesso a zone incantevoli precluse agli altri operatori crocieristici. Le vostre escursioni a terra e in mare aperto – sia che si tratti di trekking verso maestosi ghiacciai, di percorsi lungo sentieri nei boschi o di avvistamenti di leoni marini – saranno in completo isolamento, con solo una guida esperta Australis a farvi compagnia. Se il meteo lo permette, tutti i nostri itinerari prevedono una preziosa sosta a Capo Horn, il punto più a sud delle Americhe, soprannominato “Fine del mondo”, per una buona ragione, come potrete constatare durante il vostro tour.