1° Giorno: Ushuaia
2° Giorno: Capo Horn – Baia Wulaia
3° Giorno: Ghiacciaio Pía – Ghiacciaio Porter
4° Giorno: Fiordo de Agostini – Ghiacciaio Águila – Ghiacciaio Cóndor
5° Giorno: Isola Magdalena – Punta Arenas
Esploratori in Patagonia
- Destinazione
5 GIORNI / 4 NOTTI CON ALL-INCLUSIVE A BORDO
Itinerario: Ushuaia – Punta Arenas
Stagionalità: da SETTEMBRE a MARZO
Date disponibili: da SETTEMBRE 2024 a MARZO 2026
Scopriamo la destinazione
Salpa con le nostre navi da crociera per una avventurosa spedizione di cinque giorni e quattro notti, da Ushuaia, in Argentina, fino a Punta Arenas, in Cile, passando per alcuni dei luoghi più remoti e incredibili del pianeta. Scoprirai la bellezza selvaggia della Patagonia in un viaggio che ti permetterà di godere dei paesaggi incontaminati della regione, della ricca diversità della fauna e dell’affascinante storia umana. Tutto questo potrai viverlo a bordo di una nave da crociera dotata di straordinari livelli di comodità e servizi eccellenti, fino alla fine del mondo. Allontanandosi dalle scintillanti luci di Ushuaia, la nave visiterà luoghi leggendari come Capo Horn e Baia Wulaia per tornare a navigare fino al Canale di Beagle. Continuando attraverso un labirinto di isole visiteremo diversi ghiacciai, giganti di ghiaccio che proteggono l’estremo sud dell’Arcipelago della Terra del Fuoco, fino ad arrivare nel mitico Stretto di Magellano. L’ultima fermata è l’Isola Magdalena, nota per le sue chiassose colonie di pinguini, per poi attraccare a Punta Arenas.
Le crociere Australis vi condurranno nei fiordi, canali e ghiacciai più isolati del Parco Nazionale della Terra del Fuoco in Patagonia, tra Cile e Argentina, con accesso esclusivo a zone in cui non è consentito l’accesso ad altre imbarcazioni. A bordo delle nostre due lussuose navi da spedizione, Stella Australis e Ventus Australis, sarete accolti in confortevoli cabine con finestre panoramiche, servizio personalizzato grazie a un team sempre disponibile, esperte guide naturaliste e, occasionalmente, scienziati di fama mondiale, che terranno lezioni e conferenze tra emozionanti escursioni e pasti gourmet da gustare nel nostro favoloso ristorante.
Una traversata ai confini del mondo
Itinerari
Le rotte delle crociere Australis in Patagonia vi conducono in canali nascosti, fiordi e aree altrimenti inaccessibili; abbiamo accesso a zone incantevoli precluse agli altri operatori crocieristici. Le vostre escursioni a terra e in mare aperto – sia che si tratti di trekking verso maestosi ghiacciai, di percorsi lungo sentieri nei boschi o di avvistamenti di leoni marini – saranno in completo isolamento, con solo una guida esperta Australis a farvi compagnia. Se il meteo lo permette, tutti i nostri itinerari prevedono una preziosa sosta a Capo Horn, il punto più a sud delle Americhe, soprannominato “Fine del mondo”, per una buona ragione, come potrete constatare durante il vostro tour.