Vietnam
Il cuore del sud est asiatico racchiude un paese unico, con grande storia, arte e cultura ideale per coloro che amano l’escursionismo ma anche candide spiagge dove prendere il sole: il Vietnam!
Si affaccia sul Mar Cinese Meridionale ed è costituito per l’80% da colline, dove gli abitanti, con maestria nei secoli, hanno costruito terrazzamenti per poter praticare l’agricoltura. Particolarmente indicata come meta per assaporare usi, costumi, tradizioni locali e ideale per gli amanti del trekking è la Valle di Sapa, regione del nord, composta da piccoli villaggi rurali immersi tra colline verdeggianti e fiumi cristallini.
Halong Bay e risaie
La capitale Hanoi, attraversata dal Fiume Rosso, vi proporrà svariati luoghi da visitare, come il Lago della Spada Restituita, Il Tempio della Montagna di Giada ed il Tempio della Letteratura risalente all’anno Mille, che ospita la prima università del Vietnam fondata nel 1076. Ad Hanoi si trova anche il Mausoleo di Ho Chi Min, eroe nazionale che ha reso il Vietnam indipendente. Non può mancare una visita a Ho Chi Minh City, la famosa Saigon, metropoli vivace e colorata che nonostante il fascino moderno, racchiude segni del passato che dalla Bixteco Tower, con il suo Saigon Skydec, potrete osservare godendo di una vista spettacolare.
Se invece siete alle ricerca di relax, spiagge e barriere coralline non potrete sfuggire alla città costiera di Nha Trang, caratterizzata da nitide spiagge e hotel da sogno.
Con le sue oltre 2000 isole calcaree, la Baia di Ha Long è probabilmente in paesaggio più famoso del Vietnam, in cui si aprono centinaia di grotte naturali.
Oltre ad essere la terza città più importante del paese, Da Nang è soprattutto conosciuta per le sue isole composte da diversi tipi di sabbia. Da qui, in lontananza, si possono scorgere le montagne di marmo ed il sito archeologico di My Son, posto mistico e quasi magico grazie alla presenza di 71 templi induisti di varie epoche.
Info utili
Paese
Vietnam
Documenti richiesti
Passaporto con almeno 6 mesi di validità e visto
Lingue
Vietnamita. Poco diffusa la conoscenza della lingua inglese, ad eccezione delle strutture ricettive e dei ristoranti internazionali delle principali città e delle zone frequentate dai turisti.
Moneta
Dong, non convertibile fuori dal Paese. I dollari americani sono comunemente accettati per le transazioni correnti.
Fuso orario
+ 6 ore in più rispetto all'Italia (+5 quando in Italia vige l'ora legale)
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!