Turchia
Crocevia tra Asia e Europa, la Turchia è un paese dalla storia millenaria con paesaggi che vi lasceranno senza fiato. Che siate in cerca di una spiaggia con mare cristallino o di un viaggio culturale, questo Paese non deluderà le vostre aspettative.
Dalle spiagge di sabbia fine di Bodrum ai canyon della Cappadocia, da Istanbul – antica capitale degli imperi ottomani e bizantini, alle formazioni calcaree di Pamukkale un viaggio in Turchia rimarrà per sempre nel vostro cuore e nella vostra mente.
La Porta sull’Oriente
Adagiata sulle sponde del Bosforo, lo stretto che unisce il Mar Nero al Mar di Marmara, Istanbul è una città che guarda al futuro ma con radici antichissime. Il centro storico della città è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco e nella città sono visibili anche le tracce del suo glorioso passato, come il Palazzo del Topkapi, la monumentale residenza dei sultani. Da non perdere la Moschea Blu, Santa Sofia e una passeggiata in uno dei tanti bazar della città.
La Cappadocia, nel cuore della Turchia, è forse la regione più amata con il suo paesaggio fiabesco, caratterizzata canyon, pinnacoli e villaggi rupestri. Il modo più suggestivo di visitare questa zona è sicuramente a bordo di una mongolfiera alle prime luci del giorno.
Efeso, testimonianza dell’antica civiltà greco-romana, è tra i più importanti e meglio conservati siti archeologi dell’area del Mediterraneo. Importante crocevia commerciale fra occidente e oriente nella città fu edificato un tempio in onore di Artemide, la dea della fertilità, ritenuto all’epoca il tempio più grande del mondo e una tra le sette meraviglie del mondo antico.
Pumakkale, in turco “castello di cotone”, è un’altra tappa fondamentale di un viaggio in Turchia. Oltre ai resti di Hierapolis, antica centro termale ellenico, l’attrazione principale sono le sue terrazze calcaree di un bianco splendete. Prendetevi un momento di relax e immergetevi nelle piscine naturali inserite nelle terrazze, dove l’acqua sgorga ad una temperatura di circa 35°C.
La costa è un susseguirsi di spiagge lambite da acque turchesi, calette ancora incontaminate immerse in una natura rigogliosa ed eleganti località balneari come Bodrum o Antalya.
Info Utili
Paese
Turchia
Documenti necessari
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio
Lingue
Turco
Moneta
Lira Turca
Fuso orario
+ 1 rispetto all’Italia durante il periodo estivo e + 2 durante il periodo invernale
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!