Tunisia
Conosciuta dalla maggior parte del popolo turistico come località balneare, in realtà, la Tunisia vi lascerà a bocca aperta se sarete in grado di percorrere il suo entroterra, che racchiude meraviglie come le rovine romane di Cartagine e El-Jem.
La città fondata dai Fenici nel primo millennio, offre svariate attrattive riguardanti la sua rilevante storia, come le terme di Antonino, il porto Punico, il museo archeologico, il museo oceanografico e la cattedrale Byrsa.
Non Solo Mare
Il vostro viaggio attraverso la storia continuerà a Tunisi, capitale del paese che rappresenta un importante legame tra passato e presente. Fulcro della città è la Medina, un insieme di complessi architettonici, moschee e monumenti che raffigurano la presenza di storicità nell’intera capitale. Importanti luoghi della capitale a cui far visita sono la Moschea Zitouna, dove poco distante si trova il “Souk”, un labirintico mercato dove rimarrete incantati dall’immensa vastità di oggetti tradizionali, abiti e stoffe… un vero paradiso in cui, tra un acquisto e l’altro, poter degustare le bevande tipiche come il tè alla menta e pinoli.
La capitale è orgogliosa di ospitare il Museo del Bardo, luogo in cui potrete ammirare la più grande colazione al mondo di mosaici di epoca romana. Tra gli altri luoghi da visitare, ci sarà la Grande Moschea di Kairouan e Tamezret, particolare città tradizionale, nelle vicinanze dell’arido Sahara, dalla quale potrete partecipare ad escursioni in groppa ad un dromedario, per vivere un’indimenticabile esperienza tra le sabbiose dune del deserto più vasto al mondo.
Le spiagge rappresentano comunque la principale attrattiva di questo paese e non potremo non citare i luoghi più conosciuti come Hammamet, il cui nome deriva dalla parola “Hammam”, il che si deve grazie alla presenza di acque termali, rinvigorenti alla serenità ed al benessere del corpo. Qui relax e wellness sono assicurati da bagni termali e lunghe lingue di sabbia bianca che fanno da letto ad un mar turchese. Sono da ricordare anche Mahdia, Monastir, Melloula e per concludere, le spiagge dell’isola di Djerba, caratterizzata da un clima sempre mite e abitanti particolarmente accoglienti.
info utili
Paese
Tunisia
Documenti necessari
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio
Lingue
Arabo (lingua ufficiale) e Francese
Moneta
Dinaro tunisino (TND)
Fuso orario
-1 rispetto all’Italia durante il periodo nel quale in Italia vige l’ora legale; la stessa ora italiana durante il resto dell’anno
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!