Thailandia
La Thailandia vanta di essere il paese più visitato del Sud-est asiatico, grazie alle sue bellezze storico- artistiche, i templi Buddisti, le splendide spiagge tropicali e la giungla nel Nord.
Cibo, benessere, artigianato, festività ed ospitalità sono le peculiarità per cui questo paese ama essere definito Thai. Cinquanta sono i quartieri della capitale Bangkok, in cui potersi sbizzarrire nel decidere come impegnare le vostre giornate! Molti sono i punti d’interesse, dalle attrazioni fino ai templi: Wat Arun, Wat Pho, Wat Prakeaw ed il Grande Palazzo adiacente. Essendo essa sviluppata lungo il fiume Chao Phraya vi sarà possibile viverla anche dall’acqua, prendendo traghetti o facendo la spesa sul mercato galleggiante. La sera, frequentate i numerosi locali e impegnatevi nello scovare un roof top da dove poter ammirare la città.
Il paese del sorriso
Altra meta da non perdere è Phuket, l’isola più grande di tutta la Thailandia che offre una moltitudine di attività. Qui potrate esplorare la giungla, fare delle immersioni e praticare dello snorkeling… non avrete che l’imbarazzo della scelta! Phuket, offre le spiagge più belle della Thailandia, Kata Beach caratterizzata da sabbia finissima raffreddata dall’ombra delle palme oppure Patong Beach con la sua lunga linea di sabbia bianca.
Kho Samui, paradisiaco atollo nel mezzo del Mar Cinese è uno dei tesori del Golfo della Thailandia; un’isola vivace le cui spiagge Chaweng e Lamai sono ricche di finissima candida sabbia e da una straordinaria foresta pluviale da esplorare in un trekking a dorso d’elefante!
Phi Phi Island, arcipelago di sei isole adagiate nel mar delle Andamane, comprende la conosciutissima Phi Phi Leh dove si trova Maya Bay, spiaggia protagonista del film “The Beach” e Phi Phi Don, più attrezzata per il turismo e ben sviluppata. Alte creste rocciose nascondono baie infinitamente belle, circondate da acque basse e cristalline che potrete scoprire con brevi escursioni alla ricerca di angoli di pace.
La penisola di Krabi custodisce diverse tra le più belle spiagge del paese, tra le quali vi consigliamo di visitare: Pha Nang, la spiaggia più incantevole e quella con la sabbia più fine e l’acqua più limpida e Railay West Beach, un’estesa spiaggia racchiusa tra alte scogliere ricoperte di giungla. Ma il paesaggio più suggestivo di Krabi è la foresta di mangrovie di Ao Thalane visitabile in canoa.
Info utili
Paese
Thailandia
Documenti richiesti
Passaporto, Visto
Lingue
Thailandese ed inglese, ma quest'ultima solo parzialmente nella capitale Bangkok e nelle principali località turistiche.
Moneta
Baht
Fuso orario
+6h rispetto all'Italia; +5h quando in Italia è in vigore l'ora legale.