Russia
Russia…la nazione più grande al mondo!
Lasciati sorprendere dai suoi svariati paesaggi…dalla tundra alle foreste subtropicali ma anche dalla grande cultura che ha dato al mondo grandi artisti, musicisti e scrittori.
Heaven on Earth
Un’inevitabile tappa sarà San Pietroburgo, denominata la “Venezia del Nord”, per via dei numerosi canali che la attraversano. Essa è l’antica capitale degli Zar ed il centro culturale dell’intero paese, ospitando infatti ben duecento musei tra cui il più importante: l’Hermitage, uno dei più vasti e visitati al mondo. Non perderti inoltre la visita presso la Fortezza di Pietro e Paolo, una piccola cittadella che racchiude l’omonima Cattedrale, svariati siti museali ed i monumenti funerari degli Zar fondatori della città.
Mosca, la capitale, è la città più popolosa d’Europa con i suoi 10 milioni di abitanti. Qui potrete visitare il Cremlino e appena fuori, la Piazza Rossa, centro emblematico dell’intero paese. Attorno ad essa si trovano molti luoghi d’interesse: il Mausoleo di Lenin, il Museo Storico di Stato e la splendida e coloratissima Cattedrale di San Basilio.
La vastità dei confini di questo stato vi porterà a scoprire luoghi inaspettati ed unici come la Siberia. I ghiacci di questa regione offrono scenari ineguagliabili, in cui la natura incontaminata vi regala luoghi rari come il Lago Baikal, che con i suoi 1642 metri di profondità è il lago d’acqua dolce più profondo al mondo. Potrete arrivare alla scoperta di questi meravigliosi paesaggi tramite la linea ferroviaria più lunga al mondo: la Transiberiana, un’esperienza adatta a chi vuole vivere emozioni forti ed attraversare territori selvaggi, percorrendo tutto il paese da un capo all’altro, attraversando 8 fusi orari in 7 giorni di viaggio!
Per concludere in bellezza il viaggio, vi consigliamo l’esperienza di guidare una slitta trainata dai cani, nel cuore della Carelia e lasciandovi trasportare alla scoperta di tradizioni religiose e culturali, attraverso boschi immersi nella neve!
info utili
Paese
Federazione Russa
Documenti necessari
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese e visto d'ingresso
Lingue
Russo. In russo (alfabeto cirillico) sono scritte tutte le informazioni pubbliche. La segnaletica stradale nelle principali città reca scritte in russo e in inglese. La diffusione dell'inglese parlato è piuttosto limitata
Moneta
Rublo
Fuso orario
+ 2h quando in Italia è in vigore l’ora solare, +1 quando è in vigore ora legale (fuso di Mosca). Nelle altre regioni si va da +1h (solo Kaliningrad) a +9h
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!