Perù
Siete pronti ad immergivi nella storia Inca attraversando parchi nazionali, uno dei canyon più profondi al mondo e l’arida costa peruviana che si affaccia sul pacifico? Il Perù è la destinazione giusta per voi!
Lima, la capitale sorge con un centro coloniale ben conservato ed attorno alla Plaza San Martin vi ritroverete assorti da un fulcro di concentrazione architettonica come la cattedrale, il Municipio ed il Palazzo del Governo. Non lontano da qui vi imbatterete nel Museo Larco che espone collezioni di oro e argento precolombiani insieme alla famosa collezione di ceramiche erotiche. Per vivere un’esperienza più autentica e popolare dirigetevi poi nel quartiere di Barranco, il quartiere Bohémien della città.
La Culla della Cultura Inca
Certamente se si sceglie questa meta non si può non recarsi presso le rovine Inca di Machu Picchu; la ‘città perduta’ immersa tra le nuvole non ha bisogno di presentazioni…Visitando la Valle Sacra passerete per Cusco, antica capitale Inca dove le cose da ammirare sono innumerevoli: il Grande Palazzo Hatun Cancha Rumi, Kenko, il sito archeologico di Tambomachay, le rovine militari di Puca Pucara e la fortezza di Sacsayhuaman.
Iconiche sono anche le misteriose linee di Nazca nell’omonimo deserto, raggiungibile dall’Oasi di Huacachina dove potrete divertirvi sulle dune con i Buggy o con il Sand Board. Altra meraviglia della natura è il lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo dai suoi 3800 mt. E’ popolato dai discendenti di comunità antichissime, come gli Uros, antenati degli Inca.
Merita una visita anche Taquile, un luogo dove l’orologio si è fermato e si parla ancora ‘Quechua’; i suoi abitanti si producono gli abiti utilizzando materiali e colori che identifichino lo status sociale del singolo. Città più contemporanea è Arequipa, chiamata anche la città bianca che rappresenta lo stile coloniale più bello e raffinato di tutto il Perù. Altra tappa è la visita presso il Museo Santuario Andinos dov’è custodita Juanita, la famosa vergine inca congelata.
Info Utili
Paese
Perù
Documenti necessari
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese
Lingua
Spagnolo, nelle regioni dell’entroterra le popolazioni parlano il quechua; nelle regioni del sud (es nel Dipartimento di Puno), si parla l’aymara
Moneta
Sol (PEN)
Fuso orario
- 6h rispetto all'Italia; - 7h quando in Italia vige l'ora legale
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!