Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Oman

Oman

L’Oman potrebbe sembrare un po’ sottotono rispetto alle altre sfavillanti destinazioni del Golfo, ma grazie alla sua storia millenaria, ad un sultano dalla politica illuminata e al suo popolo ospitale possiede una forte identità.

Una capitale antica e vivace, sole e mare cristallano, montagne e due deserti: questi sono gli ingredienti che renderanno il viaggio in Oman un’esperienza indimenticabile.

Tra Antichità e Modernità

Muscat è una delle città più vecchie del Medio Oriente, oggi riesce perfettamente ad intrecciare  la sua storia con il presente. Tracce del passato si trovano nel quartiere portuale di Muttrah e il vicino quartiere di Old Muscat, dove il lungomare è fiancheggiato da antiche fortezze portoghesi, moschee colorate e edifici arabi tradizionali. Di notevole interesse la Royal Opera House, che ogni anno ospita compagnie di fama internazionale, e la Sultan Qaboos Grand Mosque, la terza moschea per grandezza al mondo. Di recente costruzione è uno straordinario esempio di architettura islamica moderna e colpisce per alcuni manufatti di valore assoluto, tra i quali un lampadario in cristallo Swaroski.

Nizwa, antica capitale dell’Oman, è una perla tutta da scoprire immersa tra le montagne dell’Hajar e visitarla significa entrare a contatto con le radici del mondo arabo e tutto il suo carico di tradizioni.  Le cose da vedere a Nizwa sono diverse. Prima di tutto il forte attorno al quale si è sviluppata la città eretto nel 1668 e continuamente modificato nel corso dei secoli. Entrando in città, ci si addentra nel Souq che si distingue per i palazzi incastonati nelle mura antiche e per i mercanti arabi intenti in estenuanti ma appassionati contrattazioni. Il luogo di culto più importante è la moschea Masijd Sultan Qaboos con al sua splendida cupola blu e dorata è riconoscibile da ogni angolo del centro. Si cambia paesaggio e si va verso il deserto: l’area di Sharqiya Sands è tra le più suggestive dell’Oman, un mare di sabbia color rame. Passare la notte nel deserto è un’esperienza da non perdere! E’ possibile farlo in uno dei molti campi tendati, che vanno dalle vere tende beduine a campi di lusso, con tutti i comfort.

L’estremo sud dell’Oman nasconde un altro tesoro: il Dhofar. Se volete vivere le atmosfere da Le Mille e una Notte questa è la location giusta. Spiagge bianche, acque turchesi solcate dalle vele triangolari dei dhow, dune altissime del deserto di Rub Al Khali, resti di antiche città Patrimonio dell’Unesco lungo la Via dell’incenso.

Info Utili

Paese

Oman

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese e visto d'ingresso

Lingue

La lingua ufficiale è l'arabo, ma l'inglese è ampiamente diffuso nei maggiori centri urbani

Moneta

Rial omanita (OMR)

Fuso orario

+3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale

I Nostri Viaggi

Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!

Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?