Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda vi riserverà paesaggi incantati e sempre diversi tra loro. Questo paese insulare, racchiude bellezze naturali che lo sanno rendere unico grazie alla diversificazione del territorio.
Numerose sono pure le riserve forestali, le lunghe spiagge deserte ed un rilevante patrimonio faunistico che potrete incontrare tra montagne glaciali, geyser e irruenti fiumi.
Due Isole, Due Culture
Le due isole che la compongono, godono di una cultura che vede l’insieme dell’eredità europea con quella Maori. Questa fusione rende la popolazione particolarmente cordiale e protettiva verso la natura.
Molti sono i parchi a cui far visita: Abel Tasman National Park e Fiordland Park; il primo situato nel mare della Tasmania comprende lunghe spiagge dorate a fondo di acque cristalline, dove trovare diverse barriere coralline, il secondo è tutto da esplorare per incontrare delfini, foche, capre neozelandese, uccelli rari e molto altro come i ghiacciai, i fiordi e le molte cascate.
Altra meta da prendere in considerazione è il parco di Queenstown che sorge vicino al Lago Wakatipu, divenuto famoso per aver ospitato le riprese de’ “Il Signore degli anelli”. In questa zona si potranno visitare le terre selvagge dei maori e se siete degli appassionati della saga, non potrate perdere l’appuntamento con Hobbiton, il villaggio Hobbit ricreato per le riprese dei film, tuttora intatto e visitabile.
Wanaka, è una meta turistica perfetta in tutte le stagioni, grazie alle sue piste sciistiche d’inverno e agli innumerevoli trekking estivi che vi porteranno alla scoperta di luoghi da dove ammirare l’omonimo lago.
La capitale Wellington, più piccola per dimensioni rispetto ad Auckland e Christchurch, viene chiamata “Windy Welly” a causa della vicinanza con lo stretto di Cook rendendola così uno dei luoghi abitati più ventosi al mondo. Qui potrete visitare il Wellington Botanic Gardens raggiungibile con la famosa funicolare rossa oppure il museo Te Papa, importante per la nazione in quanto racchiude cultura e storia locale.
info utili
Paese
Nuova Zelanda
Documenti necessari
Passaporto con validità residua, rispetto alla data prevista per la partenza dalla Nuova Zelanda, di almeno 3 mesi, oppure di un mese, se l’Autorità’ di rilascio del passaporto ha una propria Rappresentanza diplomatico-consolare nel Paese
Lingue
L’inglese e il maori sono le lingue ufficiali, anche se la seconda è diffusa prevalentemente tra la popolazione maori
Moneta
Dollaro neozelandese
Fuso orario
+10 ore durante l’inverno australe e l’estate europea;+12 ore durante l’inverno europeo e l’estate australe;+11 ore durante il passaggio orario invernale/estivo in considerazione della non coincidenza delle date
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!