Mauritius
Splendida isola, indipendente solo dal 1969, ha conosciuto varie colonizzazioni che ritroverete nell’architettura della capitale Port Luis, dove inizierete il vostro viaggio culturale, visitando il Central Market che offre oggetti artigianali e prodotti locali, mentre la sera, potrete spostarvi nel quartiere di Caudan Waterfront, passeggiando tra negozi locali e ristoranti. Essa rappresenta una delle mete predilette dagli sposi, in quanto simboleggia un rifugio romantico per un’indimenticabile luna di miele.
Quest’isola, caratterizzata da un clima mite tutto l’anno, offre numerose riserve naturali in cui fare trekking e l’imbarazzo della scelta di spiagge tra le più belle al mondo, grazie alla sabbia bianchissima ed all’acqua cristallina che stonano con le nere montagne alle spalle.
L’Isola dei Profumi e dei Colori
Tra le più affascinanti spiagge ci sentiamo di menzionarvi: Pereybere, la più frequentata tra i giovani, Flic en Flac, Le Morne, Blue Bay e Belle Mare, la più conosciuta tra esse, nella quale potervi rilassare attraverso lunghe passeggiate nel bagnasciuga circondati da una natura incontaminata, un mare turchese ed una sabbia fine e candida.
Oltre a mare, sole e relax potrete variare le vostre giornate recandovi nella regione di Chamarel in cui potrete ammirare la bellezza della “Terra dei Sette Colori”, dune di sabbie di sette distinte colorazioni che s’intrecciano, formando una struttura che ha raggiunto fama mondiale, oppure percorrere la Strada del Tè!
Itinerario che, omaggiando questa delizia locale, passa dal selvaggio entroterra fatto di villaggi unici e natura incontaminata alla Bois Cheri, storica fabbrica produttrice di tè dove vi saranno offerte delle degustazioni.
Info Utili
Paese
Mauritius
Documenti necessari
Passaporto in corso di validità
Lingue
Le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo.
Moneta
Rupia mauriziana (MUR)
Fuso orario
+3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale