Marocco
Un Paese affascinante, con quel mix di cultura mediterranea e quel pizzico d’Oriente, il Marocco, in alcuni punti è separato dall’Europa, solo da un sottile strato di mar Mediterraneo e regala atmosfere uniche grazie al suo piacevole clima.
Partiamo con il nostro tour da Marrakech, visitando le sue bellissime moschee, i lussureggianti giardini e quel tratto cosmopolita che rende affascinante questa città…vi regaleranno emozioni davvero indimenticabili!
Tra Deserto, Città Imperiali e Mare
Il luogo da cui partire è certamente Piazza Jamaa el Fna, caratterizzata di giorno da un grande mercato all’aperto, mentre di notte diviene teatro di uno splendido scenario per musicanti, cantastorie ed incantatori di serpenti. Un’ altra città da visitare noleggiando un’auto è Essaouira, attraversando una strada che si snoda lungo un’affascinante area desertica. Merita una visita anche la Medina locale ed il porto. Imperdibile è anche il mercato del centro, pieno di viuzze popolate da venditori ambulanti, banchi di tappeti artigianali e profumate spezie..
Andando verso Nord ci dirigeremo a Casablanca, una delle città più conosciute del Paese, dove ammireremo la vecchia Medina e la moschea di Hassan II, la terza più grande al mondo. Proseguendo a Nord, la spiaggia di Azemmour rappresenta il paradiso per gli amanti del surf. La città di Tangeri crea nelle vie del centro un fascino che la rende piena di mistero. E’ ideale per gli amanti della vita più notturna proprio per i suoi intrattenimenti.
Per uno spirito più avventuroso, il deserto del Sahara offre uno spettacolo unico ed indimenticabile che vi saprà emozionare… rendendo così il ricordo una favola!
Info Utili
Paese
Marocco
Documenti necessari
Passaporto, Si suggerisce di munirsi di passaporto avente validita' residua di almeno 6 mesi, al momento dell'uscita dal Marocco
Lingue
Le lingue ufficiali sono l’arabo e l’amazigh (berbero). Ampiamente diffuso il francese, discreta conoscenza dello spagnolo e dell'italiano, poco diffuso l’inglese
Moneta
Dirham marocchino
Fuso orario
-1h rispetto all’Italia, -2h quando in Italia vige l’ora legale