Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Maldive

Maldive

Un angolo di mondo dove tutto sembra ritrovare il proprio centro di energia e di forza, fatto di silenzi e di natura incontaminata…queste sono le Maldive, molto più di quanto chiunque possa immaginare!

La leggenda narra che esse nascano dalle lacrime di Dio dopo essersi commosso per la bellezza del mondo. Costituite da ben 26 atolli, sono generate da evoluzioni e coincidenze della natura: le continue stratificazioni di calcare e coralli    collegate alla    variazione di profondità delle acque, hanno permesso alle montagne sommerse di insorgere dall’oceano. Di 1192 piccole isole, solamente 200 di queste sono abitate mentre in altre 100 sono presente meravigliosi resort in cui soggiornare.

"spiaggia maldive"

Il paradiso dell’Oceano Indiano

Malè, un’esplosione di colore, è la capitale iper urbanizzata di soli 5km quadrati, consigliabile visitarla per approfondire usi e costumi locali che nonostante palazzi e grattacieli affiorano nei mercati locali e nei tipici tea shop. Himmafushi è l’ isola a nord della capitale divenuta famosa come isola dello shopping, nella quale trovare artigianato locale, sculture in palissandro e la produzione artigianale di tamburi.

Se dalla capitale prendete l’idrovolante, il viaggio vi riserverà uno dei panorami più belli che possiate mai immaginare: piccole isole bianche e verdi, di tutte le forme, lingue di sabbia deserte, la barriera corallina che dall’alto si vede chiaramente e, se sarete fortunati, potrete avvistare grandi squali balena la cui sagoma si intravede sotto l’azzurro assoluto del mare e ancora… banchi di mante, piccole vele che vanno in silenzio; un insieme che veramente lascia senza parole! Fin dai primi momenti vi renderete conto che in questo posto tutto rientra in uno strano ordine naturale. Potrete immergervi in due tra i punti di immersione più famosi al mondo: Rashdoo Maldivarum e Dhidhdoo Beyru. Da non perdere è anche il canale Vadhoo Kandu che divide i due atolli ed offre numerosi punti di immersione con varie difficoltà.

Qui tutto è bellezza, ma il segreto è quello di lasciarsi rapire fin da subito dalla diffusa sensazione di serenità e pace che fa da sovrana.

Info Utili

Paese

Maldive

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Lingue parlate

Lingua ufficiale il dhivehi; correntemente parlati inglese e arabo.

Moneta

Rufiyaa delle Maldive (MVR)

Fuso orario

+4h rispetto all'Italia, +3h quando in Italia vige l'ora legale.

I Nostri Viaggi

Club Med Kani € 1990

Un angolo di paradiso in famiglia...
9 Giorni/7 Notti
Il lusso di un'isola privata: benvenuti nel paradiso terrestre, dove la…
9 Giorni/7 Notti
Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?