Kenya
Quando si pensa all’Africa inevitabilmente si pensa al Kenya: la sagoma di un’acacia nel tramonto in mezzo alla savana, una montagna innevata vicino ad aridi deserti, la Great Reef Valley.
In queste terre vivono alcuni dei popoli più noti dell’Africa come i Masai, una tribù senza tempo, che vive secondo uno stile di vita indigeno basato su antiche tradizioni e usanze. Poi c’è la fauna , dalla riserva faunistica di Masai Marco al Parco Nazionale dello Tsavo.
L’Africa che Hai Sempre Sognato
Il Masai Mara, la riserva più conosciuta e rinomata del Kenya, è teatro ogni anno della “Great Migration”. Quasi due milioni di esemplari tra gnu, antilopi, zebre e gazzelle si muovono circolarmente dal Serengeti al Masai Mara, sulle loro orme si muovono leoni, ghepardi e branchi a caccia di iene: uno dei più grandiosi spettacoli naturali della Terra. L’Amboseli National Park è dominato dalla montagna più alta d’Africa, il Kilimangiaro dalla vetta innevata, che fa da sfondo alla savana farà e ad ogni vostra fotografia. Il parco comprende una grande varietà di ecosistemi e proprio per questo motivo è stato inserito negli elenchi dell’Unesco come riserva della Biosfera Terrestre. E’incredibile la quantità di animali presenti nel parco: ci sono rinoceronti, ghepardi, leoni, ippopotami , zebre, gazzelle, impala, elefanti e tantissimi uccelli grazie alla presenza di molti stagni.
Altra location per un safari indimenticabile è il Parco nazionale dello Tsavo, prende il nome dal fiume che lo attraversa e lo divide in due zone: lo Tsavo Est e lo Tsavo Ovest. E’famoso per la sua incredibile alternanza di ecosistemi: si passa da terreni rossastri, ad aride savane per ritrovarsi poi in aree con una fitta vegetazione e sorgenti naturali. Qui sono presenti tutte le specie più affascinanti della fauna africana: rinoceronti, zebre, leoni, antilopi e leopardi.
Se l’entroterra di questo paese vi regalerà emozioni uniche, anche la sua costa riserva meravigliose sorprese. Lunghe spiagge di sabbia bianca, bordate da palme e un mare dalle mille sfumature che diventano ancora più evidenti durante il fenomeno della bassa marea.
Info Utili
Paese
Kenya
Documenti necessari
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto
Lingue
Inglese, kiswahili; sulla costa è diffuso l’italiano
Moneta
Scellino keniota (Ksh o Kes)
Fuso orario
GMT +3h (da ottobre a marzo), +2h rispetto all'Italia (da marzo ad ottobre); +1h quando in Italia vige l'ora legale
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!