Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Indonesia

Indonesia

Selamat datang! L’Indonesia è il più grande stato-arcipelago del mondo, con oltre 17.000 isole, il quarto paese più popoloso del pianeta con i suoi circa 250 milioni di abitanti che convivono pacificamente tra etnie e culture diverse.

Questa terra rimanda subito la mente a viaggi avventurosi tra moderne metropoli come Jakarta, isole rigogliose come Bali, vulcani attivi, villaggi remoti e isolati a Papua.

Dai Vulcani al Mare

Un ottimo punto di partenza potrebbe essere Bali, l’isola più famosa dell’Indonesia vanta diversi aspetti affascinanti. Verdissimi campi terrazzati coltivati a riso nominati Patrimonio dell’Umanità e montagne vulcaniche ricoperte da  fitte foreste. Isola a maggioranza induista, e proprio per questo motivo ricca di spiritualità e suggestivi templi hindu come quello di Uluwatu, che sorge in cima a una scogliera. Da non dimenticare poi, Ubud cuore artistico dell’isola. Da Bali basta prendere una nave veloce per arrivare in un angolo di paradiso: le Gili Island, tre isolette dal mare caraibico, con distese di sabbia bianchissima dove non esistono veicoli a motore. Se Gili Meno, la più tranquilla e selvaggia, è la meta preferita per le coppie di innamorati, Gili Trawangan  è famosa pe la sua movida notturna. Gili Air è la miscela perfetta tra l’incontaminata Gili Meno e la festaiola Gili Trawangan.

Di fronte alle Gili Island c’è Lombok, isola famosa per la natura incontaminata, bellissime cascate, foreste rigogliose che circondano il vulcano Rinjani e spiagge ventose ideali per i surfisti e quelle con sabbia come borotalco adatte allo snorkeling.

L’isola di Sulawesi, una delle più grandi dell’arcipelago indonesiano, è un altro gioiello tutto da scoprire. Lussureggianti montagne, fertili vallate, foreste tropicali, laghi e un mare dalla bellezza unica. Quest’isola presenta anche un multiforme aspetto etnico: il gruppo più affascinante è senza dubbio quello dei Toraja. La cultura Toraja ha mantenuto fino ai giorni nostri rituali funebri incredibili, che ogni anno richiamano visitatori da ogni angolo del mondo.

Java è l’isola più importante dal punto di vista commerciale qui troviamo, oltre  la capitale Jakarta una metropoli di 10 milioni di abitanti, Bandung detta la Parigi di Java ma la meta turistica per eccellenza è senza dubbio la splendida Yogyakarta con i suoi patrimoni Unesco, il Borobodur ed il Prambanan.  Papua è invece una delle zone più remote, difficilmente raggiungibili ma con angoli di paradiso ancora inesplorati come l’arcipelago Raja Ampat. Queste isole hanno la più grande biodiversità marina del pianeta, fuori dall’acqua il paesaggio è altrettanto meraviglioso.

E per chi avesse ancora qualche giorno a disposizione perché non provare l’emozione di una mini crociera tra le isole Flores e Komodo, alla scoperta dei Varani di Komodo, rettili giganti, carnivori e parecchio aggressivi ma che vale la pena di conoscere.

Info Utili

Paese

Indonesia

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita prevista dall’Indonesia

Lingue

Il Bahasa Indonesia, l'inglese è diffuso nelle aree turistiche

Moneta

Rupia Indonesiana

Fuso orario

+ 6 ore per Sumatra e Giava, + 7 ore per Bali e + 8 ore per l'Indonesia orientale nel periodo in cui in Italia vige l'ora solare; nel periodo in cui vige l'ora legale in Italia si deve togliere un’ora

I Nostri Viaggi

Club Med Bali € 1490

Un viaggio tra cultura locale ed avventura, non lasciatevi sfuggire le…
9 Giorni/7 Notti
Un luogo magico a due passi da Singapore...
9 Giorni/7 Notti
Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?