India
L’India rappresenta uno dei Paesi più vasti al mondo, tanto che per poterlo ammirare in tutto il suo splendore, occorrerà pianificare al meglio il vostro itinerario; attraverso i propri interessi sceglierete così di organizzarlo in maniera eccellente.
Un Viaggio nella Spiritualità
Le prime mete da non perdere sono la capitale New Dehli, Agra e Jaipur; molte sono le realtà che offre Dehli e la prima distinzione che vi menzioniamo è certamente quella tra Old Dehli e New Dehli. Qui molte sono le attrazioni a cui far visita, tra cui: Lal Qila, chiamato anche Forte Rosso, voluto dall’imperatore Shah Jahan nel 1638, questo complesso rappresenta una grande fetta storico-artistica dell’India di quel periodo; Jama Masjid, è la principale moschea di Old Dehli e tra le più famose dell’intero paese. Gurudwara Bhangala Sahib è una delle case di culto più frequentate e amate sia dai nativi locali che dai turisti stessi.
Non potete non farvi trasportare dalla curiosità verso la spiritualità di questo paese, anche tramite Humayun’s Tomb, un complesso architettonico commissionato dalla moglie per la sepoltura del marito, l’imperatore Moghul Humayun. Un altro luogo sacro è Harmandir Sahib, chiamato anche il Tempio D’Oro, esso attrae migliaia di pellegrini al giorno.
Ad Agra, l’attrazione principale è il Taj Mahal, un’incredibile bellezza architettonica ad oggi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Nella capitale il contrasto tra vecchio e nuovo è forte e talvolta tutto questo fascino crea una sensazione di smarrimento. Per godere di tramonti mozzafiato in spiaggia, una tappa d’obbligo sarà Goa, rinomata per la sua bellezza e la cultura hippie che tuttora si respira. Si tratta dunque di un itinerario ideale per un viaggio molto coinvolgente, dalle dimore principesche agli straordinari gioielli architettonici…la sensibilità estetica indiana trasforma con il colore tutto ciò che tocca: case modeste diventano gallerie d’arte, i normali eventi della vita si trasformano in celebrazioni festose.
Info utili
Paese
India
Documenti necessari
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e visto
Lingue
Hindi e inglese sono le lingue ufficiali, mentre le lingue usate sono in totale 23
Moneta
Rupia indiana (INR)
Fuso orario
+ 4,30 ore rispetto all’Italia, + 3,30 quando in Italia vige l’ora legale
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!