Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Ecuador

Ecuador

Questo piccolo paese è una straordinaria concentrazione di meraviglie storiche e naturali che sorprenderà ogni viaggiatore. Le Galapagos, il gioiello ecologico e naturalistico per eccellenza, sono sicuramente il punto di forza di questo paese visitato ogni anno da migliaia di persone.

Durante un viaggio in Ecuador non può mancare una visita alla capitale Quito, per proseguire poi verso la Via dei Vulcani con mercati e villaggi tradizionali, i parchi nazionali con una ricca biodiversità, le Ande d il percorso in treno della “Nariz del Diablo” e l’Amazzonia.

Non Solo Galapagos

Il nostro viaggio parte dalla capitale Quito e dal suo vivace Centro Histórico, Patrimonio Unesco dal 1978, disseminato di chiese  e cappelle del periodo coloniale, edifici barocchi, piazze, musei e moltissimi cortili di straordinaria bellezza. Ad un centinaio di chilometri da quito si trova il villaggio do Otavalo, famoso per il coloratissimo mercato indigeno, che occupa tutte le strade che circondano la piazza principale. Il tour procede verso Sud, addentrandosi nel meraviglioso paesaggio delle Ande, lungo l’Avenida de los Volcanes, dominato da otto cime superiori ai cinquemila metri. Il primo gigante che s’incontra sarà il Cotopaxi, terzo vulcano più alto al mondo e primo tra quelli in attività con i suoi 5897 metri. L’area del vulcano è inclusa in un Parco Nazionale che, oltre a paesaggi mozzafiato, ospita una flora e una fauna molto variegata.

Un’esperienza imperdibile durante un viaggio in Ecuador è senza dubbio salire a bordo del rinomato Tren Crucero. Si parte dalla stazione di Riobamba per raggiungere Alausí,  percorrendo una linea ferroviaria che possiamo considerare un vero capolavoro d’ingegneria, la Nariz del Diablo. Un percorso a zig zag, che attraversa la catena montuosa delle Ande, di dodici chilometri che richiede più di due ore di percorrenza.

Altro Patrimonio UNESCO dell’Ecuador è la città di Cuenca, un gioiello dello stile architettonico coloniale. A pochi chilometri dalla città si trovano le rovine di Ingapirca, sito archeologico di epoca precolombiana, tappa fondamentale per gli appassionati di archeologia. Da Cuenca ci si sposta poi verso la costa, attraversando il Parque Nacional, per raggiungere Guayaquil. La città, capitale economica del Paese, non conserva importanti del ricco passato coloniale. Da vedere il Malecón 2000 , una piacevole passeggiata con tanti spazi verdi, ristoranti e attrazioni per ogni età. Oggi si è riqualificato anche il centro storico ed è possibile salire sulla collina che domina questo quartiere, il  Cerro Santa Ana attraverso i 444 gradini numerati.

La meta principale dell’Ecuador è l’arcipelago delle Galápagos, a circa 1.000 km dalle coste del Paese, rappresentano l’area naturalistica più interessante di tutto il mondo dove trovare numerose specie marine e una flora e una fauna uniche.

Info Utili

Paese

Ecuador

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese

Lingue

Spagnolo

Moneta

Dollaro USA. Nel 1999 il dollaro è stato introdotto in sostituzione della moneta locale Sucre-ECS

Fuso orario

-6h rispetto all'Italia; -7h quando in Italia vige l'ora legale

I Nostri Viaggi

Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!

Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?