Cambogia
Risaie, antichissimi templi Khmer, villaggi galleggianti, città coloniali ed una sfiziosa cucina.
E’ la Cambogia, paese asiatico con una storia antica e nobile che da poco ha intrapreso una crescita economica e di apertura verso il turismo internazionale.
Dalla Giungla al Mare
Il nostro viaggio potrebbe partire dalla capitale Phnom Penh, conosciuta in epoca coloniale come la perla d’Asia, dove potremmo visitare il Palazzo Reale, caratterizzato per essere costituito da una serie di pagode, ognuna con una funzione diversa. La più affascinante di esse è sicuramente la “Pagoda D’argento”, così chiamata per essere pavimentata da ben 5000 mattonelle d’argento e ricordata anche per custodire una preziosa statua di smeraldo del Buddha.
Un’altra attrattiva località è il museo Nazionale, che custodisce la più incantevole raccolta al mondo di statue Khmer. Per ritrovare altre testimonianze di questa antica civiltà, ci recheremo presso la città di Siem Reap, ideale per gli amanti della storia in cui visiteremo il famoso Tempio “gioiello” realizzato in arenaria rosa di “Banteay Srei”, detto anche tempio delle femmine. Un altro sito archeologico è quello di Sambor Prei Kuk, il più vasto complesso architettonico di torri-santuario in muratura. Il tesoro più prezioso della Cambogia è Angkor Wat che sorge nell’area dell’antica capitale Khmer di Angkor, un’area vastissima dove esplorare le rovine e vedere come la giungla abbia inglobato parte di esse. Battambang è una città coloniale, immersa in un’atmosfera rurale molto affascinante, raggiungibile con il trenino in bambù, realizzato a mano dai locali per spostarsi nelle vicine campagne dove ritroveremo l’antico spirito agreste.
Per i più avventurosi, Mekong Discovery Trail è l’itinerario lungo il grande fiume con pernottamento sulle palafitte, gite in bici ed escursioni in barca con la quale uscire in mare in cerca di Orcelle del Mekong, il delfino Asiatico.
Info Utili
Paese
Cambogia
Documenti necessari
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese e visto d'ingresso
Lingue
Khmer
Moneta
Riel (KHR)
Fuso orario
+6h rispetto all'Italia. +5h quando in Italia vige l'ora legale
I Nostri Viaggi
Oh no! Non abbiamo ancora organizzato tour in questa destinazione. Ma siamo sicuri che troverai un'altra meta incredibile tra i nostri pacchetti. » TROVA ORA IL TUO VIAGGIO PERFETTO!