Desiderando Viaggiare

Scopri tutti i nostri viaggi

Instagram

Pronto per un’esperienza unica? Chiamaci +39 0544 193 63 83 | CONTATTI

Image Alt

Le perle delle Grenadine – dal 15 al 22 febbario2025

  /  Le perle delle Grenadine – dal 15 al 22 febbario2025
1

Giorno 1 - Sabato / FORT-DE-FRANCE

Cosmopolita, inebriante di profumi creoli, la città più popolosa delle Antille francesi sprigiona la sua vivacità urbana tra mercati multicolori, nuove architetture in metallo e fascinose abitazioni caratteristiche. Scalo di imbarco e di sbarco. Nave ormeggiata in porto.
2

Giorno 2 - Domenica / SANTA LUCIA

Un puntino nel blu ammaliante, ecco cos’è quest’isola vulcanica elitaria e rispettosa dell’ecologia. Due monti maestosi, i Pitons, simbolo stesso dell’isola e presenti anche sulla bandiera, sono carichi di un verde intenso e controllano il prezioso ecosistema, rigorosamente protetto. Alla fonda. Spiaggia e sport nautici (no immersioni libere). Escursione* disponibile dalla prenotazione: giro dell’isola.
3

Giorno 3 - Lunedì / GRENADA

L’isola delle spezie, quale miglior nome scegliere per questo piccolo territorio che impreziosisce gli aromi di noce moscata, cannella e vaniglia?? Le sue successive impronte coloniali sono curiosità da scoprire. Nave all’ancora, niente sport nautici.
4

Giorno 4 - Martedì / MAYREAU

Un villaggio solo nella più piccola isola delle Grenadine, di cui terrete stretto il segreto. Soddisfa tutti i sogni di spiagge idilliache con sabbia finissima, acqua cristallina e pesci colorati. Nave all’ancora, sport nautici. Giornata dedicata al picnic con aragoste incluse.
5

Giorno 5 - Mercoledì / BEQUIA

18 km² per la maggiore delle Isole Grenadine che osteggia con fierezza il suo passato di base baleniera. Le strade sinuose riservano panorami mozzafiato sulle isole circostanti e sulla foresta tropicale. Alla fonda. Spiaggia e sport nautici. Escursione* disponibile dalla prenotazione: Catamarano a Bequia
6

Giorno 6 - Giovedì / TOBAGO CAYS

Il bizzarro mosaico di blu, minuziosamente costruito dalla più bella barriera corallina delle Grenadine, è una magia tropicale. Un acquario di pesci variopinti danza una coreografia silenziosa nella limpidezza di acque cristalline. Alla fonda. Spiaggia e sport nautici (sci nautico escluso). Escursione* disponibile dalla prenotazione: Catamarano a Tobago Cays
7

Giorno 7 - Venerdì / DOMINICA

Tanti corsi d’acqua quasi quanti i giorni dell’anno irrigano questo giardino esuberante. La natura è sovrana su quest’isola vulcanica scoscesa, che una sparuta comunità di stirpe precolombiana (gli indigeni caribi) ha scelto di chiamare casa. Alla fonda. Sport nautici, no spiaggia. Escursioni* disponibili dalla prenotazione: Fiume degli indigeni
8

Giorno 8 - Sabato / POINTE À PITRE

Spezie, fiori, pesci, frutta: la città sembra traboccare e sprofondare nella tavolozza cromatica del suo inebriante mercato, tentatore di prelibatezze esotiche, su quest’isola dalle acque limpide e dalla musicalità creola. Scalo di imbarco e di sbarco. Nave ormeggiata in porto.

Le perle delle Grenadine – dal 15 al 22 febbario2025

€ 2900 Quota "a partire da" per persona
  • Destinazione
  • Partenza
    Partenza da Pointe-à-Pitre (Guadalupa)
  • Partenza
    15/02/2025
  • Ritorno
    15/02/2025

Dal 15/02/2025 al 22/02/2025 – 8 giorni / 7 notti
◆ IN COMBINAZIONE CON UN SOGGIORNO IN RESORT CLUB MED: La Caravelle

La tua crociera

Giorni Tappe Arrivo Partenza Hall Nautica
Sabato: Fort-de-France 23:00 Chiuso
Domenica Santa Lucia 07:00 13:30 Senza sci nautico
Lunedì Grenada 08:00 18:00 Chiuso
Martedì Mayreau 07:00 17:00 Senza sci nautico
Mercoledì Bequia 07:00 17:00 Senza sci nautico
Giovedì Tobago Cays 07:00 17:00 Senza sci nautico
Venerdì Dominica 08:00 17:00 Aperto*
Sabato Pointe à Pitre 07:00 Chiuso

Giorno 1: imbarco da 16h a 21h
Giorno 8: sbarco da 9h a 11h

*Le condizioni meteorologiche e le autorità locali hanno l’ultima parola sull’apertura della sala nautica per l’ancoraggio.

Crociere Club Med 2

Il Club Med 2, leggendario veliero francese, è un invito al viaggio. Con la sua tradizione e modernità, il Club Med 2 reinventa un’esperienza di viaggio in cui si fondono stile, eleganza e festa. Potrai avere una visione diversa della tua destinazione e riscoprire il vero significato della parola “viaggio”. In inverno, il Club Med 2 naviga nei Caraibi. Approfitta dei tuoi porti di scalo per esplorare la ricchezza e la bellezza delle isole e delle coste caraibiche. A bordo, la sala nautica, la sala fitness e il programma di yoga soddisferanno la tua ricerca di benessere.

Quota

Nota bene: Dalla quota sono esclusi Voli e tasse portuali.

Formalità

Vaccinazioni consigliate: difterite, antipolio, tetano, epatite A e B. e tifo. Alcune malattie parassitarie o virali sono veicolate dalle zanzare, presenti in certi scali. Si raccomanda quindi l’uso di repellenti cutanei e per impregnare i vestiti.

Luogo di ritrovo per l’imbarco

Porto di Pointe-à-Pitre / Guadalupa. Terminal crociere – Port de Bergevin. Trasferimento aeroporto Pôle Caraïbes / Porto di Pointe-à-Pitre: 10 km (circa 25 minuti).

Dal 15al 22 febbario 2025 - 8 giorni / 7 notti
Giorno 2 - Domenica ST LUCIA / TOUR DELL’ISOLA (1/2 giornata - pomeriggio)* Scoprirete il passato coloniale dell’isola visitando St Mark’s House a Castries. Durante il viaggio lungo la costa caraibica godrete di incantevoli vedute della lussureggiante vegetazione dell’isola. Visiterete un’ex piantagione, Morne Coubaril Estate, dono di Luigi XIV alla famiglia Deveaux. Oggi i discendenti producono canna da zucchero, copra, cocco e manioca. Scoprirete Soufrière con la sua affascinante attività geologica, prima di tornare sulla nave a Soufrière Bay.
Giorno 3 - Lunedì GRENADA / LA CAPIJE (1/2 giornata - mattina)* L’escursione disponibile all’atto della prenotazione della crociera Gli amanti della natura non possono perdersi questa splendida passeggiata attraverso la lussureggiante foresta tropicale. Dopo 45 minuti raggiungerete una bellissima cascata e potrete anche fare il bagno.
Giorno 3 - Lunedì GRENADA / CASCATE E SPEZIE (1/2 giornata)* Cannella, chiodi di garofano, noce moscata... Scopri le spezie che hanno reso famosa Grenada al Douglaston Estate, un vecchio emporio che profuma di una volta, e a Gouyave, dove migliaia di noci moscate attendono su graticci di legno di salpare per ogni parte del mondo. Infine addentrati nella foresta fino a Concord Falls, per un bagno sotto la cascata.
Giorno 3 - Lunedì GRENADA - FORTEZZE E SPIAGGE (1/2 giornata - pomeriggio)* Una camionetta rétro, che fa tanto colore locale, ti invita a scoprire St. George’s, l’affascinante micro-capitale, giustamente soprannominata la San Francisco delle Antille. Prima, tappa ai due forti che dominano questa manciata di case, e poi deviazione sulle colline circostanti per scoprire l’interno dell’isola e, finalmente, per un bagno davanti a una delle più belle spiagge di Grenada.
Giorno 3 - Lunedì GRENADA - TOUR DELL’ISOLA- GIORNATA* L’isola delle spezie si rivela ricca di profumi quanto di paesaggi. Dopo aver visitato la principale cooperativa di noce moscata a Gouyave, sulla costa occidentale, ti attarderai a Belmont Estate, un’autentica piantagione di cacao del XVIII secolo, dove è prevista una sosta per la pausa pranzo. Al ritorno, immancabile la tappa alla distilleria River Antoine Estate, fondata nel 1785, che vanta il primato di più antica distilleria di rum ancora in attività dei Caraibi e conserva intatta l’atmosfera dell’epoca.
Giorno 4 - Martedì MAYREAU / CATAMARANO - IL CUORE DI SAINT VINCENT E GRENADINE (1/2 giornata - pomeriggio)* Una mattina da cartolina, immersi nell’atmosfera puramente caraibica, sorseggiando pigramente a bordo un cocktail locale, via verso gli approdi cristallini, prima a Union Island e poi a Palm Island. Il clima, che invoglia sempre ai tuffi, è un invito a indossare maschera e boccaglio per un book fotografico alla fauna marina variopinta, sempre che tu non preferisca distenderti sulla sabbia dorata scintillante.
Giorno 5 - Mercoledì BEQUIA / CATAMARANO (1/2 giornata)* Una piacevole sorpresa architettonica vi aspetta sull’isola. Fiancheggiate un litorale che lascia emergere dalla roccia delle abitazioni troglodite su uno sfondo tropicale. Quest’arte minerale chiamato Moonhole segna un insieme di ville nate durante glia anni hippy. La spiaggia di questo contesto naturale e l’immersione sopra i coralli danno un intenso piacere.
Giorno 6 - Giovedì TOBAGO CAYS / CATAMARANO (1/2 giornata)* Mopion, talvolta scritto anche Morpion, è l’emblema dell’isola deserta paradisiaca. Isolotto di sabbia corallina disabitato, è in realtà un puntino candido gettato nel turchese delle acque caraibiche: è privo di strutture, ad eccezione di un ombrellone di legno su una lingua di sabbia, con il cappello in foglie di cocco, che sembra messo lì per indicare la rotta ai naviganti. Altamente fotogenico, questo soffio di terra nel mare sa però di essere una diva da copertina patinata, e ti aspetta in esclusiva!
Giorno 7 - Venerdì DOMINICA / INDIAN RIVER (1/2 giornata - mattina)* La Dominica è percorsa da numerose sorgenti e cascate. Un’esplorazione che si snoda al ritmo placido scandito da una barca a remi, tra felci arboree, ibischi selvatici e ceibe, o kapok, dalle stupefacenti radici aeree...fino a un baretto dove ti sarà servita "la Dinamite", il cocktail più tipico ed esplosivo (punch al rum con frutta ed erbe) della Dominica.
Giorno 8 - Sabato BASSE TERRE E PARC DES MAMELLES (1/2 giornata - mattina)* Una splendida escursione naturalistica per scoprire la parte settentrionale dell’isola, lussureggiante di flora e fauna: marcia su sentiero battuto fino alla Cascade aux écrevisses (letteralmente, "cascata dei gamberetti") e passeggiata nel giardino zoologico e botanico des Mamelles, dove, se non soffri di vertigini, puoi affrontare il percorso dei ponti tibetani sospesi.
Giorno 8 - Sabato BASSE TERRE E PARC DES MAMELLES (1/2 giornata - mattina)* Una splendida escursione naturalistica per scoprire la parte settentrionale dell’isola, lussureggiante di flora e fauna: marcia su sentiero battuto fino alla Cascade aux écrevisses (letteralmente, "cascata dei gamberetti") e passeggiata nel giardino zoologico e botanico des Mamelles, dove, se non soffri di vertigini, puoi affrontare il percorso dei ponti tibetani sospesi.
s
Desiderando Viaggiare
You don't have permission to register
× Come possiamo aiutarti?