Ore 04:45
Ore 10:00
Ore 10:20ca.
Ore 11.05
Ore 11:25
Ore 12:30
Ore 15:00
Lago D’orta – 13 ottobre 2024
- Destinazione
-
Partenza
Partenza da Ravenna, Bagnacavallo e Bologna
-
Partenza
13/10/2024
-
Ritorno
13/10/2024
Quota e informazioni utili
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA: € 125,00
Quota calcolata su una base di 28 partecipanti.
Partenza da Ravenna, Bagnacavallo* e Bologna*
*Partenza garantita con un minimo di 6 partecipanti
Le iscrizioni sono già aperte e si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il partecipante è iscritto solo al versamento del saldo a seconda delle condizioni del programma.
In caso di rinuncia penale del 100%. Possibilità di cambio nome a carico del partecipante da comunicarsi entro e non oltre quattro giorni prima della data di partenza.
In caso di cancellazione da parte dell’organizzazione, la quota versata dal cliente verrà interamente restituita a mezzo bonifico bancario.
La gita si svolgerà nel pieno rispetto delle normative sanitarie in vigore alla data di partenza e avrà luogo anche in caso di maltempo. Il programma potrà subire variazioni in base alle aperture/chiusure di musei e siti o modifiche/imprevisti di forza maggiore.
Livello di difficoltà’ TRE: Gita/Tour/Escursione di alta difficoltà che prevede camminamenti accidentati, scalini, pendii e/o soste in piedi prolungate. Attività sconsigliata a persone con problemi di deambulazione e/o che generalmente faticano a camminare. Si raccomandano i partecipanti ad utilizzare scarpe idonee al tipo digita/tour
Scopriamo la destinazione
Il Lago d’Orta è uno dei laghi prealpini italiani più piccoli, ma è noto per la sua bellezza e l’atmosfera tranquilla. Alcune delle sue caratteristiche includono:
- Isola di San Giulio: Al centro del lago si trova l’Isola di San Giulio, su cui sorge un monastero benedettino. L’isola offre una vista panoramica sul paesaggio circostante.
- Orta San Giulio: Questa è la principale cittadina sulle sponde del lago. Orta San Giulio è un affascinante borgo medievale con strette stradine lastricate ed edifici storici. La piazza principale, Piazza Motta, è circondata da caffè e ristoranti.
- Sacro Monte di Orta: Situato sulle colline circostanti il lago, il Sacro Monte di Orta è un sito religioso dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Qui si trovano una serie di cappelle che rappresentano la Via Crucis.
Nonostante sia meno turistico rispetto ad altri laghi italiani più grandi, come il Lago di Como o il Lago di Garda, il Lago d’Orta è una destinazione affascinante per coloro che cercano una fuga più tranquilla e autentica.
La quota comprende
Viaggio in pullman con partenza da Ravenna, Bagnacavallo* e Bologna*, visita guidata del Lago d’Orta, Sacro Monte e Isola di San Giulio; auricolari, trenino; battello, assicurazione medico sanitaria, quota di iscrizione di € 10,00 già compresa e non rimborsabile, assistenza del personale dell’agenzia viaggi per tutta la durata del viaggio.
La quota non comprende
Pasti, mance, extra di carattere personale e quanto non menzionato in programma e non incluso alla voce ” la quota comprende” .