Ore 05:00
Ore 09:30
Ore 12:15
Ore 15:00
Ore 17:00
Castelluccio di Norcia e la fioritura delle lenticchie – 29 Giugno 2025
- Destinazione
-
Partenza
Pullman da Ravenna e Cesena
-
Data di partenza
29/06/2025
-
Data di arrivo
29/06/2025
Quotazioni e informazioni utili
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA € 109
Quota calcolata su una base di 25 partecipanti.
Le iscrizioni sono già aperte e si ricevono fino al 15 giugno 2025 salvo esaurimento dei posti disponibili. Il partecipante è iscritto solo al versamento del saldo a seconda delle condizioni del programma.
Livello di difficoltà’ DUE: Gita/Tour/Escursione di media difficoltà che prevede i camminamenti accidentati, scalini, pendii e/o soste in piedi prolungate. Attività sconsigliata a persone con problemi di deambulazione e/o che generalmente faticano a camminare. Si raccomandano i partecipanti ad utilizzare scarpe comode e idonee al tipo di gita/tour.
Condizioni di pagamento e penali di cancellazione:
In caso di rinuncia penale del 100%. Possibilità di cambio nome a carico del partecipante da comunicarsi entro e non oltre quattro giorni prima della data di partenza.
In caso di cancellazione da parte dell’organizzazione, la quota versata dal cliente verrà interamente restituita a mezzo bonifico bancario.
La gita si svolgerà nel pieno rispetto delle normative sanitarie in vigore alla data di partenza e avrà luogo anche in caso di maltempo. Il programma potrà subire variazioni in base alle aperture/chiusure di musei e siti o modifiche/imprevisti di forza maggiore
Scopriamo la destinazione
Norcia è una cittadina medievale conosciuta per essere la patria di San Benedetto, patrono d’Europa. È celebre anche per la sua tradizione gastronomica, in particolare per la norcineria (arte della lavorazione della carne suina), tartufi e formaggi.
Nonostante i danni causati dai terremoti, Norcia conserva un centro storico affascinante, ricco di storia e spiritualità.
Castelluccio è una piccola frazione montana situata a oltre 1.400 metri di altitudine, celebre per la spettacolare Fioritura della Piana di Castelluccio che avviene tra fine maggio e luglio. Durante questo periodo, i campi si tingono di mille colori grazie alla fioritura di lenticchie, papaveri, fiordalisi e altre specie spontanee. È un luogo ideale per gli amanti del trekking e della natura incontaminata. Insieme, Norcia e Castelluccio offrono un mix unico di natura, storia e tradizione gastronomica nel cuore dell’Appennino centrale
La quota comprende
- Viaggio in pullman con partenza da Ravenna, e Cesena*,
- visita guidata della Piana di Castelluccio per ammirare la fioritura delle Lenticchie;
- visita guidata di Norcia,
- assicurazione medico sanitaria,
- quota di iscrizione di € 5,00 già compresa e non rimborsabile,
- assistenza del personale dell’agenzia viaggi per tutta la durata del viaggio.
*Partenza garantita con un minimo di 6 partecipanti
La quota non comprende
- Pasti,
- mance,
- extra di carattere personale e quanto non menzionato in programma e non incluso alla voce ” la quota comprende”.